BMW i8 Roadster i8

Pubblicato il 30 gennaio 2019
Ritratto di SmemyBoy
alVolante di una
Kia Rio 1.1 CRDI Active 5 porte
BMW i8 Roadster
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Provata per sentire le emozioni di una nuova generazione di motori elettrici innovativi.
Gli interni
Interni caratteristici BMW con un head up display grande e innovativo. Non molto comodo l'accesso all' abitacolo, infatti la seduta è molto attaccata al suolo. Ma grazie al tettuccio apribile, basta solo riuscire a calarsi dentro. I sedeli sportivi sono comodi e contenitivi.
Alla guida
Sinceramente sono un amante del rumore assordante che mi faccia venire la pelle d'oca, ma questa volta non è il nostro caso. Bassa, larga, scattante ma soprattutto Silenziosa. Essa possiede un motore 1.5 turbo a benzina da 231 CV collegato all'asse posteriore, mentre sull'asse anteriore agisce un’unità elettrica da 143 CV alimentata da batterie al litio. La potenza complessiva del sistema è ora di 374 CV contro i 362 CV della versione precedente. Passa da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi fino toccare una velocità di 250 km/h. Grazie alla sua motorizzazione innovativa la BMW i8 consuma in media circa 1,8 L/100km.
La comprerei o ricomprerei?
Il prezzo della BMW i8 parte circa €140.000, prezzo molto elevato. Rimane sempre un auto valida e in continua evoluzione (perché siamo solo agli inizi) che avrei comprato, se avessi potuto.
BMW i8 Roadster i8
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
3
Aggiungi un commento
listino
Le BMW
  • BMW Serie 6 Gran Turismo
    BMW Serie 6 Gran Turismo
    da € 64.200 a € 88.900
  • BMW Z4
    BMW Z4
    da € 43.800 a € 79.800
  • BMW i8 Roadster
    BMW i8 Roadster
    da € 165.400 a € 165.400
  • BMW X1
    BMW X1
    da € 33.000 a € 54.300
  • BMW Serie 8 Gran Coupé
    BMW Serie 8 Gran Coupé
    da € 96.500 a € 129.100

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Ha un sei cilindri sovralimentato davvero potente, ma per sfruttarlo a fondo sono necessari “manico” ed esperienza, anche perché la stabilità del retrotreno sul veloce non è sempre impeccabile.

  • La Serie 2 Gran Coupé è la prima BMW a quattro porte “con la coda”. Ha forme filanti e grinta da vendere, anche alla guida. Soprattutto in questa versione da 306 cavalli. Non molto comodo, però, l’accesso a baule e divano. Qui per saperne di più.

  • La BMW svela al CES 2020 una nuova tecnologia sulla quale sta lavorando e che potrebbe applicare alle future auto a guida autonoma, dove i passeggeri potranno anche rilassarsi.