La nuova Serie 4 coupè condivide tutti i motori con la berlina : a partire dal 2 litri diesel da 184 CV , cavallo di battaglia tra i motori Bmw . Mentre sparisce il 3 litri aspirato sostituito dal 2 litri turbo da 245 CV . Con la berlina condivide anche le sospensioni , ma con geometrie e tarature eviti che . Rispetto invece alla Serie 3 coupè , la coupè tedesca , è più larga di 5 cm e più bassa di 4 . Inoltre il peso è diminuito di 25 kg e la scocca è più rigida . Con questa serie di accorgimenti la Serie 4 coupè , in pista , è grintosissima , anche con il 2 litri da 184 CV Diesel abbinato al cambio automatico a 8 marce . Questo ultimo poi è il pezzo forte di questa macchina : regolare e piacevole quando lo si usa in Drive , velocissimo quando lo si usa in manuale . Sul retrotremo l'appoggio è sicuro , con un leggero sottosterzo all'aumentare della velocità , ma devo dire che è molto facile da controllare . Elevata la stabilità e la trazione in uscita di curva con il cambio fulmineo anche in scalata . Del resto è grazie anche a un' accelerazione laterale incredibile ( 1,06 g ) che la vettura riesca a trovare subito l' appoggio in curva. Molto grintoso anche il motore : anche se ha "solamente" 184 CV , riesce ad andare forte consumando poco : i consumi sono quelli di una hatchback 1.6 diesel . E andare forte e consumare poco non è roba per tutti . .