Pubblicato il 2 marzo 2012
Qualità prezzo
2
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
1
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
1
Media:
3.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata nuova a giugno 2011 per sostituire la mia Fiat Idea, ho scelto la versione 1.4 vti per avere un pò più di elasticità di motore e per poi in futuro montare l'impianto gpl, poi la linea interna ed esterna mi piaceva molto specialmente nel grigio lava che ho comprato con le varie finiture cromate!!! poi tra le utilitarie aveva il bagagliaio più grande.
Gli interni
Internamente l'auto è bellissima e rifinita apparentemente bene, allo sguardo sembra un'auto di categoria superiore, che dopo qualche centinaio di chilometri rendersi conto che è solo apparenza visto gli innumerevoli rumorini che si avvertono. Il tetto zenith è bellissimo e di notte non da fastidio anzi è uno spettacolo, nota dolente l'illuminazione interna e le alette parasole veramente brutte e peraltro rumorose. Lo sterzo e i sedili almeno i miei della exclusive sono veramente belli e comodi, i tasti del clima automatico che di notte se spento bisogna andare a tentativi visto che i tasti all'accensione dei fari non si retroilluminano!!!!Carine poi le lucine rosse sui piedi di sera!!!
Alla guida
Buona posizione di guida, buon motore con i consumi faccio intorno al 14 km/lt in città, grande facilità di parcheggio e di uscita da situazioni strette, raggio di sterzata veramente eccellente, queste sono le cose positive!!! Tenuta di strada veramente da schifo per un'auto del 2012, l'auto perde sia aderenza sul rettilineo dove oscilla continuamente e sia in curva e sui raccordi autostradali dove l'auto mette veramente paura, non avevo mai guidato un'auto così pericolosa, pensate che ora essendo la mia in assistenza citroen dove dicono che è una caratteristica dell'auto ma gli ho detto che non la ritiro finchè non la sistemano, sto guidando la Hyundai i10 della mia ragazza e non mi crederete ma tiene molto meglio la strada, senza quelle pericolose oscillazioni che da la C3, quindi dicendovi questo ho detto tutto!!! A me dispiace perchè l'auto mi piace tanto, ma se non risolvono sto problema sarò costretto prima a fare causa alla citroen e poi a vendere l'auto!!!
La comprerei o ricomprerei?
Se tornassi indietro non sapendo del problema la ricomprerei, ma dopo averla guidata assolutamente No, e consiglio a chiunque voglia comprarla di non farlo!!!
Citroën C3 1.4 VTi Exclusive
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
27 marzo 2012 - 18:26
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
27 marzo 2012 - 19:51
4
Potevi approfondire di più! La C3 mi piace molto... Ciao :)
Ritratto di fogliato giancarlo
29 marzo 2012 - 00:19
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di giuseppe26
30 marzo 2012 - 17:18
bella macchina!!
Ritratto di Gianluigi986
6 aprile 2012 - 15:12
La C3 è ballerina, ha molto rollio ma alla fine non è tanto pericolosa, basta che che guidi con un pò di attenzione ed è un auto come le altre, occhio ai curvoni autostradali però.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 aprile 2012 - 18:08
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gig
10 aprile 2012 - 18:00
Prova abbastanza buona! La i10 (che anche io ho) è la migliore in tutto! Concordo: anche la tenuta è la migliore, e poi il costo è irrisorio, gli accessori, la garanzia e la qualità tanti...
Ritratto di atalanta
29 maggio 2012 - 16:48
bella la c3 chic di gamma
listino
Le Citroën
  • Citroën C4 SpaceTourer
    Citroën C4 SpaceTourer
    da € 27.050 a € 31.850
  • Citroën C3
    Citroën C3
    da € 12.800 a € 20.300
  • Citroën Berlingo
    Citroën Berlingo
    da € 20.350 a € 29.100
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 25.700 a € 37.200
  • Citroën C-Zero
    Citroën C-Zero
    da € 30.890 a € 30.890

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • Il nome strizza l’occhio al passato citando la Ami 6 degli Anni 60 ma questa elettrica lunga appena 2 metri e mezzo guarda decisamente al futuro.

  • La Citroën C5 Aircross permette lunghi viaggi senza stress: le poltrone sono comode e le sospensioni livellano il fondo. Brillante il 2.0 a gasolio da 177 CV, ben assistito dal cambio automatico EAT8. Qui per saperne di più.

  • Con la C5 Aircross anche la Citroen avrà la sua crossover media. Lunga quattro metri e mezzo, ha forme personali, specie nel frontale.