Opinione

Pubblicato il 22 aprile 2012
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
2
Cruscotto
2
Visibilità
2
Confort
3
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata principalmente per il buon compromesso prezzo/chilometraggio. L'ho presa usata nel dicembre del 2009 ed è stata immatricolata a gennaio 2009, quindi è la restayling della prima versione. Appena presa aveva 13000Km e l'ho pagata 13000€. Un buon prezzo a mio avviso. La linea non mi dispiace, forse il posteriore può risultare troppo futuristico, mentre l'anteriore mantiene un pizzico di sportività.
Gli interni
A mio parere gli interni sono discreti e ne spiego il perchè: - Plancia superiore in materiale morbido e piacevole ala vista. Ma la parte inferiore della plancia, le portiere e il tunnel centrale sono fatti con plastica rigida e di facile segnatura e gli assemblaggi non sono perfetti in ogni parte. - Sedili rivestiti con stoffa che si logora facilmente e non hanno un buon contenimento laterale, così come il confort per i lunghi viaggi. - Parabrezza anteriore crea troppi riflessi, per via della sua elavata inclinatura ed il unotto non aiuta proprio nelle manovre. - Specchietti retrovisori sono messi in una posizione più avanzata, non a fine portiera, e quandi creano problemi specialmente nelle retromarcie. - Aria condizionata sottodimensionata rispetto all'abitacolo e molto rumorosa la ventola. Di buono ha lo spazio, sia anteriore che posteriore che del bagagliaio e gli innumerevoli porta ogetti.
Alla guida
Buon motore, sempre pronto anche in 5° marcia le riprese non sono un dramma, ma si fa sentire nell'abitacolo. Di buon livello, sempre a mio parere, la tenuta di strada e lo sterzo come anche la frenata. L'ESP non interviene molto (segno di una buona trasmissione). Capitolo consumi non male, in autostrada a 130km/h fissi il computer di bordo segna i 17km/l con punte di 19. Extraurbane dai 20 ai 22km/l, città non sono riuscito a far meglio dei 12km/l. In media con un pieno faccio dai 1000 ai 1100 Km.
La comprerei o ricomprerei?
Ora come ora no, considerando il fatto che è uscita la nuova versione. Ma comunque punterei su una macchina dai costi di gestione più contenuti e con alimentazione benzina-gpl.
Citroën C4 1.6 HDi 16V 110 CV FAP Ideal
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
3


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 maggio 2012 - 18:09
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gio.G
15 maggio 2012 - 19:21
20
Molto piu bella la nuova!
Ritratto di Cinque porte
15 maggio 2012 - 20:35
Ritratto di fabri99
15 maggio 2012 - 20:45
4
mdb comunque ti ha battuto da un pezzo XD Ciao 5porte! ;)
Ritratto di fabri99
15 maggio 2012 - 20:38
4
L'auto è bella. Ciao ;)
Ritratto di gig
16 maggio 2012 - 07:46
Prova sufficiente... tutti quei difetti proprio non me li aspettavo!
Ritratto di Andrea221
16 maggio 2012 - 14:53
Grazie per aver commentato la prova, ora che la rileggo mi accorgo che non è una prova buonissima. Se mai mi capiterà di farne un'altra ci metto più impegno. Per i difetti sono cose che a mio parere vanno male, anche perchè ho letto di persone che con questa auto ci si trovano benissimo.
listino
Le Citroën
  • Citroën C3
    Citroën C3
    da € 15.240 a € 28.400
  • Citroën Berlingo
    Citroën Berlingo
    da € 35.800 a € 38.250
  • Citroën C5 X
    Citroën C5 X
    da € 38.300 a € 54.150
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 38.800 a € 48.750
  • Citroën C4 X
    Citroën C4 X
    da € 28.750 a € 38.950

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • L’originale berlina-crossover Citroën C4 si aggiorna nello stile, ma non solo: questa nuova 1.2 mild hybrid da 136 CV è fluida e briosa. Buono il comfort, se non per qualche fruscio in autostrada. Qui il primo contatto.

  • Prezzi da 19.090 euro per la spaziosa crossover Citroën C3 Aircross, che in questa versione ibrida leggera convince anche per le rapide riprese e per il cambio robotizzato a doppia frizione, al contempo rilassante e fluido. C’è anche con sette posti, ma in terza fila si sta stretti. Qui per saperne di più.

  • Con il managing director di Citroën Italia parliamo degli ambiziosi obiettivi del modello più importante della gamma del costruttore francese, la C3, da poco arrivata sul mercato in veste completamente rinnovata.

Annunci

Citroen C4 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Citroen C4 usate 202113.40017.62034 annunci
Citroen C4 usate 202214.89018.20026 annunci
Citroen C4 usate 202314.99020.63021 annunci
Citroen C4 usate 202415.89020.68035 annunci

Citroen C4 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Citroen C4 km 0 202318.40027.49022 annunci
Citroen C4 km 0 202414.80019.36080 annunci
Citroen C4 km 0 202514.90021.0304 annunci