Citroën Xsara Picasso 1.6 HDi 16V 110 CV Elegance

Pubblicato il 1 agosto 2010

Listino prezzi Citroën Xsara Picasso non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè mi piaceva ed anche perchè in quel periodo (ottobre 2004) fra le concorrenti era la migliore opzione qualità/prezzo.
Gli interni
La versione Elegance ha praticamente tutto. Molteplici portaoggetti disseminati un pò dappertutto, plastiche non raffinatissime ma non male, molto spazio all'interno ( si viaggia comodamente anche in 5), baule enorme che aumenta le sue capacità grazie ai sedili posteriori abbattibili singolarmente, cruscotto quasi completo (manca il contagiri), computer di bordo, autoradio con comandi al volante, sensore fari, visuale eccezionale grazie all'ampia superfice vetrata.
Alla guida
I 110 cv del motore hdi rendono la guida fluente e tranquilla, consumi eccezionali sopratutto in autostrada grazie all'aiuto del controllo di velocità che, una volta impostato, regola il regime del motore sempre nel modo migliore alla velocità prefissata. Sospensioni morbide che a discapito di una guida sportiva non ottimale ( per chi ce l'ha ) offrono un ottimo confort di viaggio. Di serie ABS ed ESP ( quest'ultimo disattivabile manualmente ), clima automatico efficace, 4 freni a disco autoventilati affidabili.
La comprerei o ricomprerei?
Ormai è fuori produzione ma i suoi 21.000 € del 2004 li vale tutti.
Citroën Xsara Picasso 1.6 HDi 16V 110 CV Elegance
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2
Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
5 agosto 2010 - 09:34
si quest'auto ha venduto fino alla fine... la linea però era datata e adesso è fuori produzione però io lo rifarei un nuovo modello come monovolume è pratica e maneggevole ed ha venduto molto...(anche se la versione europea non è quella dell'immagine..questa è per la cina)
Ritratto di pinobranca
8 agosto 2010 - 17:23
In effetti la foto non corrisponde ma quella che avevo io non me l'ha caricata, per quel che riguarda il fatto di rifarla l'erede in essere è la C4 picasso che ha sostituito in la xara.
Ritratto di n.g.94
5 agosto 2010 - 13:37
è una buona auto. io la preferisco al posto della renault scenic.
Ritratto di pinobranca
8 agosto 2010 - 17:15
Come sempre, è una questione di gusti personali. Come già detto nella prova, a suo tempo era la miglior soluzione rispetto al rapporto qualità/prezzo e, dopo 6 anni, non mi pento della scelta.
Ritratto di RENAULT
6 agosto 2010 - 01:02
la forma a uovo non mi ha mai convinto...è per questo che ho sempre optato per l'avversaria Scènic che la trovo più accattivante...anche se devo dire che il tuo modello monta un ottimo motore e ne sono state vendute a bizzeffe!
Ritratto di pinobranca
8 agosto 2010 - 17:11
Effettivamente la particolare forma ad uovo ( stiamo parlando del 2004 ) era una novità per quel periodo ed il gusto personale in questi casi è quello che fa propedere in un senso o nell'altro. Per quel che riguarda il motore confermo il tuo giudizio, veramente performante e soprattutto dai consumi parsimoniosi ( grande invenzione il controllo di velocità, io non potrei più farne a meno ).
Ritratto di bravoemotion
9 agosto 2010 - 00:35
1
2002
Ritratto di Telemann
10 settembre 2010 - 17:57
Ho la Xara Picasso 1.6 Seduction a benzina acquistata nel 2006 e...non vedo l'ora di disfarmene. In due anni ho cambiato tutte le lampadine dei fari anteriori e posteriori, l'anno scorso percorrendo un tornante di montagna il dispositivo elettronico che serve per calcola la miscela di aria/benzina si è guastato, spegnendo il motore, il servosterzo elettrico non ha più funzionato ed ho sudato per tenere in strada l'auto. Un mese fa si è guastato il motorino d'avviamento. Il mio autoriparatore di fiducia mi dice che è un guasto abbastanza comune dato che con il calore vanno in tilt. Cilegina sulla torta, percorro mediamente 9 Km con un litro di verde. L'avevo acquistata invogliato dal rapporto qualità/prezzo e dal fatto che dopo tanti anni l'affidabilità era (dovrebbe) un dato acquisito. Ho chiamato la Citroen almeno per sfogarmi e mi hanno risposto che sono stato sfortunato!
Ritratto di BrunoMissoni
14 giugno 2016 - 01:53
2
Xsara Picasso 1.6 16v bemzina Seduction,ottima auto sotto tutti i punti di vista,ora con la c4 picasso solo problemi su problemi,la Xsara Picasso fino a 460.000km mai dato problemi sempre tagliandata regolarmente poi versata ancora in ottime condizioni per la c4 Picasso,tornando indietro mi sarei tenuto la Xsara Picasso fino alla fine dei suoi giorni, Citroen se non si mette in riga come facevano un tempo ottimi prodotti perderà un sacco di ottimi clienti. Non acquistate la c4 Picasso meglio cercate una Xsara Picasso tenuta in ottime condizioni e non vi pentirete affatto dell'ottima vettura acquistata!
listino
Le Citroën
  • Citroën C4 SpaceTourer
    Citroën C4 SpaceTourer
    da € 27.050 a € 31.850
  • Citroën C3
    Citroën C3
    da € 12.800 a € 20.300
  • Citroën C1
    Citroën C1
    da € 10.700 a € 14.850
  • Citroën Berlingo
    Citroën Berlingo
    da € 20.550 a € 29.400
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 25.700 a € 37.200

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • Il nome strizza l’occhio al passato citando la Ami 6 degli Anni 60 ma questa elettrica lunga appena 2 metri e mezzo guarda decisamente al futuro.

  • La Citroën C5 Aircross permette lunghi viaggi senza stress: le poltrone sono comode e le sospensioni livellano il fondo. Brillante il 2.0 a gasolio da 177 CV, ben assistito dal cambio automatico EAT8. Qui per saperne di più.

  • Con la C5 Aircross anche la Citroen avrà la sua crossover media. Lunga quattro metri e mezzo, ha forme personali, specie nel frontale.