Ford Focus 1.6 TDCi 110CV DPF Econetic 5 porte

Pubblicato il 26 agosto 2009
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Desideravo una vettura comoda, capiente nel bagagliaio e che avrebbe avuto un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ho preso un'aziendale con 12.000 km originali e con garanzia di 2 anni della concessionaria ufficiale.
Gli interni
Plastiche morbide al tatto e di ottima qualità e rifinitura, tessuti dei sedili un pò migliorabili nella qualità. Il bagagliaio è enorme, il climatizzatore molto efficiente.
Alla guida
L'auto tende ad un elevato rollio, il confort di marcia è abbastanza soddisfacente. La grande delusione sta nei consumi. A causa del DPF infatti salgono vertiginosamente arrivando a 12,5 km/l in città, 14 km/l in autostrada e circa 15/16 sul misto. Ho potuto appurare da altri proprietari che le auto precedenti euro 3 prive del DPF avevano dei consumi molto più contenuti.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei come modello optando però per il 1.6 tdci da 90 cv senza dpf oppure la versione gpl.
Ford Focus 1.6 TDCi 110CV DPF Econetic 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
listino
Le Ford
  • Ford C-Max 7
    Ford C-Max 7
    da € 27.150 a € 30.900
  • Ford C-Max
    Ford C-Max
    da € 24.650 a € 28.400
  • Ford Galaxy
    Ford Galaxy
    da € 37.650 a € 48.700
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 15.000 a € 19.500
  • Ford Tourneo Connect
    Ford Tourneo Connect
    da € 22.000 a € 28.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Estetica più grintosa e nuovi aiuti alla guida per la Ford Edge, una suv spaziosa che convince soprattutto per il comfort; adeguato il nuovo 2.0 biturbodiesel da 238 CV, alta la soglia di carico. Qui per saperne di più.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.