Ford Focus 1.6 TDCi 110CV DPF Econetic 5 porte
serie 2 restyle in produzione dal 2009 al 2011
Pubblicato il 26 agosto 2009
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Desideravo una vettura comoda, capiente nel bagagliaio e che avrebbe avuto un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ho preso un'aziendale con 12.000 km originali e con garanzia di 2 anni della concessionaria ufficiale.
Gli interni
Plastiche morbide al tatto e di ottima qualità e rifinitura, tessuti dei sedili un pò migliorabili nella qualità. Il bagagliaio è enorme, il climatizzatore molto efficiente.
Alla guida
L'auto tende ad un elevato rollio, il confort di marcia è abbastanza soddisfacente. La grande delusione sta nei consumi. A causa del DPF infatti salgono vertiginosamente arrivando a 12,5 km/l in città, 14 km/l in autostrada e circa 15/16 sul misto. Ho potuto appurare da altri proprietari che le auto precedenti euro 3 prive del DPF avevano dei consumi molto più contenuti.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei come modello optando però per il 1.6 tdci da 90 cv senza dpf oppure la versione gpl.
Ford Focus 1.6 TDCi 110CV DPF Econetic 5 porte