Ferrari California T V8 turbo DCT

Pubblicato il 28 gennaio 2019

Listino prezzi Ferrari California T non disponibile

Ritratto di SmemyBoy
alVolante di una
Kia Rio 1.1 CRDI Active 5 porte
Ferrari California T
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
Perché l'ho provata? Penso che per ogni amante dei motori debba guidare una rossa. Il problema? Che una.. Non basta mai.
Gli interni
Interni rifiniti in ogni minimo dettaglio, anche se non molto tecnologici. Ma d'altro canto.. A chi interesserebbe ascoltare la musica quando hai un V8 turbo che sprigiona 630cv di pura adrenalina. Comodi i due sedili sportivi anteriori. Non tanto comodi quelli posteriori se si viaggia a tettino chiuso.
Alla guida
Penso che la sensazione più bella che esista in una sportiva sia l'accelerazione. La California T passa da 0 a 100 km/h in circa 3.6 secondi e tocca una velocità massima di 360 km/h. Il rumore è stupendo anche perché è stato studiato per ricordare le Ferrari storiche degli anni 80. Cambio sequenziale con doppia frizione veloce ed efficiente. I consumi si aggirano intorno ai 10.5/100km.. Ma in fin dei conti, chi compra una macchina del genere non guarda di certo i consumi.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei? Certo.. Se avessi circa €180.000 potrei pensare di farci un pensierino.
Ferrari California T V8 turbo DCT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
4
1
1
2
VOTO MEDIO
4,5
4.54054
37


Aggiungi un commento
listino
Le Ferrari
  • Ferrari Roma Spider
    Ferrari Roma Spider
    da € 249.650 a € 249.650
  • Ferrari 296 GTB
    Ferrari 296 GTB
    da € 275.110 a € 308.050
  • Ferrari 296 GTS
    Ferrari 296 GTS
    da € 320.000 a € 320.000
  • Ferrari Purosangue
    Ferrari Purosangue
    da € 390.000 a € 390.000
  • Ferrari SF90 Stradale
    Ferrari SF90 Stradale
    da € 440.468 a € 490.488

LE FERRARI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FERRARI

  • È la Ferrari di serie più potente di sempre e la prima, in tanti anni, ad essere dotata di un vistoso alettone. La Ferrari SF90 XX Spider è nata per eccellere tra i cordoli, ma impressiona anche su strada grazie a un’elettronica sofisticatissima e sospensioni non eccessivamente rigide. Qui per saperne di più.

  • Una Ferrari è per sempre: ma quali sono i vantaggi acquistando un esemplare con qualche anno alle spalle dalla rete ufficiale della Ferrari? Ce lo raccontano i tecnici di Maranello. Qui per saperne di più.

  • Come da tradizione, per l’ultima tappa dei campionati monomarca, Ferrari ha organizzato un weekend all’insegna della passione con centinaia di auto in pista e altrettante (storiche e moderne) da ammirare nel paddock. Qui la news.

Annunci