Ferrari California T V8 turbo DCT

Pubblicato il 28 gennaio 2019

Listino prezzi Ferrari California T non disponibile

Ritratto di SmemyBoy
alVolante di una
Kia Rio 1.1 CRDI Active 5 porte
Ferrari California T
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perchè l'ho comprata o provata
Perché l'ho provata? Penso che per ogni amante dei motori debba guidare una rossa. Il problema? Che una.. Non basta mai.
Gli interni
Interni rifiniti in ogni minimo dettaglio, anche se non molto tecnologici. Ma d'altro canto.. A chi interesserebbe ascoltare la musica quando hai un V8 turbo che sprigiona 630cv di pura adrenalina. Comodi i due sedili sportivi anteriori. Non tanto comodi quelli posteriori se si viaggia a tettino chiuso.
Alla guida
Penso che la sensazione più bella che esista in una sportiva sia l'accelerazione. La California T passa da 0 a 100 km/h in circa 3.6 secondi e tocca una velocità massima di 360 km/h. Il rumore è stupendo anche perché è stato studiato per ricordare le Ferrari storiche degli anni 80. Cambio sequenziale con doppia frizione veloce ed efficiente. I consumi si aggirano intorno ai 10.5/100km.. Ma in fin dei conti, chi compra una macchina del genere non guarda di certo i consumi.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei? Certo.. Se avessi circa €180.000 potrei pensare di farci un pensierino.
Ferrari California T V8 turbo DCT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
4
1
1
2
VOTO MEDIO
4,5
4.52778
36


Aggiungi un commento
listino
Le Ferrari
  • Ferrari 488 Spider
    Ferrari 488 Spider
    da € 326.400 a € 326.400
  • Ferrari F8 Spider
    Ferrari F8 Spider
    da € 262.000 a € 262.000
  • Ferrari Portofino
    Ferrari Portofino
    da € 198.061 a € 198.061
  • Ferrari 812 Superfast
    Ferrari 812 Superfast
    da € 303.727 a € 303.727
  • Ferrari F8 Tributo
    Ferrari F8 Tributo
    da € 236.000 a € 236.000

LE FERRARI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FERRARI

  • Motore anteriore centrale e linee eleganti: la Ferrari Roma è una gran turismo che sa essere docile. Ma i 620 cavalli del V8 e una fine messa a punto garantiscono anche forti emozioni, e una guida che appaga gli intenditori. Peccato per il suono non sempre coinvolgente (ma c’è un perché...). Qui per saperne di più.

  • La SF90 Stradale è la Ferrari targata più potente di sempre: ha 1000 CV, un V8 biturbo e tre motori elettrici coordinati da un potente “cervello elettronico”, capace di farla correre fino a 340 km/h. O di farvi viaggiare per 25 km a emissioni zero. Qui per saperne di più.

  • La nuova Roma ha linee eleganti ispirate alle Ferrari gran turismo degli Anni 60 ed è pensata anche per un utilizzo quotidiano: andiamo a scoprirla. Qui per saperne di più.