Fiat 500L Living 1.3 Multijet Pop Star

serie 1 (351) in produzione dal 2013 al 2017

Pubblicato il 26 settembre 2014

Listino prezzi Fiat 500L Living non disponibile

Ritratto di Dick76
alVolante di una
Fiat 500L Living 1.3 Multijet Pop Star
Fiat 500L Living
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato questa macchina per l'abitacolo spazioso e arioso, per la dotazione di serie, per l'affidabilità del motore, per i bassi consumi e per il bagagliaio enorme.
Gli interni
Gli interni sono ben curati e le plastiche di buona qualità. Apprezzabili gli accoppiamenti delle plastiche. Un'auto comoda come poche altre. Colpiscono i sedili anteriori per l'ampiezza e la seduta corta, cose alle quali ci si abitua velocemente.
Alla guida
Alla guida sembra un'auto più grande di quel che è per via dell'ampio parabrezza. Molto stabile e, nonostante l'altezza, non soffre particolarmente il vento laterale. La tenuta di strada è ottima e non soffre minimamente di sottosterzo, sovrasterzo, rollio o beccheggio. Il cambio si manovra bene e gli innesti sono sempre precisi. I rapporti sono giusti per la guida in città e la quinta è capace di allungare fino ai 180km/h di tachimetro a 4.000 giri. Il motore è silenziosissimo e a 130km/h gira a 2.900 giri. Gira fluidissimo sin dal regime del minimo ma dà il meglio di se dai 1.500 ai 3.500 giri. In ripresa va benissimo, meglio anche di motori più grandi di cilindrata. I consumi sono molto ma molto bassi. Città: 18km/l (andando tranquillo in 2). Autostrada: 18km/l (con famiglia e bagagli al seguito). In viaggio si sente giusto qualche fruscio che però difficilmente infastidisce. Lo sterzo è tutt'altro che impreciso. La visibilità è ottima ma se si arriva ad un incrocio "a spina di pesce", i grossi montanti centrali creano qualche problema di visibilità.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei perchè è andata oltre le mie aspettative. E' semplicemente fantastica.
Fiat 500L Living 1.3 Multijet Pop Star
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
0
0
6
VOTO MEDIO
2,8
2.833335
12


Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
10 ottobre 2014 - 18:34
4
Quest'auto come linea è un autentico bidone della monnezza. Senza offesa ma di più brutto attualmente sul mercato c'è ben poco....spero che tu la abbia presa più per le sue doti che per la linea. Prova sufficiente
Ritratto di FANTAMAN
17 ottobre 2016 - 07:09
Bisogna ripercorrere la storia dei modelli fiat per comprendere la linea di quest'auto .. io la trovo simpatica (oltre che pratica) proprio per quel posteriore volutamente ispirato alla 500 giardiniera degl'anni 60 ..
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 ottobre 2014 - 18:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di FANTAMAN
17 ottobre 2016 - 07:06
Si ispira (volutamente) nel profilo posteriore alla 500 giardiniera .. e' da interpretare :)
Ritratto di cris25
11 ottobre 2014 - 19:20
1
concordo con Moreno, ad oggi è sicuramente la Fiat più brutta e una delle peggiori auto in commercio per quanto riguarda l'estetica!
Ritratto di PIERPA
20 ottobre 2014 - 14:07
La linea dell'auto risulta alquanto pesante, ma è per gente concreta che ha bisogno di tanto spazio e più posti, quindi anche la pesantezza nel complesso della line a discapito della più carina e compatta 500L lascia spazio ad altre esigenze.. Apprezzo quindi lo sforzo della fiat per accontetentare il più possibile clienti che richiedono certe esigenze per zone di un mercato delle auto così competitivo. Mi piace la prova e la sincerità delle opinioni espresse.
listino
Le Fiat
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 26.700 a € 33.700
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 25.200 a € 32.200
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.500 a € 23.000
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Con il ceo della Fiat parliamo della Panda, che è stata adeguata tecnicamente e proseguirà nel suo ciclo di vita ancora per alcuni anni (qui per saperne di più), e della 500, che invece sarà solo elettrica.

  • In attesa del modello elettrico, la citycar della Fiat diventa più sicura e ha interni rinnovati. A luglio iniziano le consegne della versione speciale chiamata Pandina, basata sulla Cross. Non tornerà invece in listino la 4x4. Qui per saperne di più.

  • Il numero uno della Fiat ci racconta come la casa si sta muovendo per rimanere leader nel settore delle auto “popolari”, continuando a proporre un mix di praticità e stile. Qui la news.

Annunci