500L 1.3 Mjt Pop Star

serie 1 (351) in produzione dal 2013 al 2017

Pubblicato il 2 dicembre 2014

Listino prezzi Fiat 500L Living non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
4
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
2
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.25
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquisto l'auto in occasione dell'arrivo in famiglia della prima figlia, valutando la 500L come un giusto compromesso tra una soluzione familiare ma al contempo giovanile. Rispetto le concorrenti attuali e chi la ha preceduta personalmente la trovo più particolare ed accattivante. Non è una countryman o una juke ma fortunatamente non è neanche una multipla o un'idea. Una linea atipica che “soggettivamente ”si odia o si ama.
Gli interni
La versione pop star è dotata di interni bicolore nero/grigi e cruscotto in plastica rigida nera. I sedili sono comodi sia gli anteriori sia i posteriori, personalmente avrei evitato il color grigio chiaro facile da sporcare ed un pò anonimo. Tuttavia, rendono l'auto più simpatica e meno basilare. Il cruscotto nonostante le plastiche appare curato come lo è il quadro strumentazione, retroilluminato in bianco. Il sistema Uconnect aiuta a rendere l'auto più "futuristica" comunque non eccelle in termini di funzioni e qualità. La leva del cambio rappresenta la nota negativa troppo classica e retrò, l'assenza del tunnel tra i due sedili anteriori non è giustificata. Il trip computer è un po’ datato ma fornisce tutte le info necessarie, mentre il climatizzatore fa il suo dovere. In linea generale l'auto si fa apprezzare per lo spazio disponibile, per il baule capiente e per il contesto appena superiore a quanto disponibile su un'utilitaria.
Alla guida
La motorizzazione in dotazione è la 1.3MJT 2. il motore si adatta quasi perfettamente ad uno stile di guida tranquillo e familiare. In tutte le condizioni affrontate sin'ora (5000Km) si è comportata sempre egregiamente. Purtroppo la ripresa è troppo lenta, soprattutto in prima marcia troppo corta ed in evidente sofferenza. Ottimo il cruise control ed il city, pressoché inutile il sistema start e stop.
La comprerei o ricomprerei?
Si la ricomprerei.. anche se a tutt'oggi rimango perplesso, poco convinto per l'assenza del tunnel centrale e per la ripresa non sufficiente (0-100kmh in 15sec).
Fiat 500L Living 1.3 Multijet Pop Star
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
0
0
6
VOTO MEDIO
2,8
2.833335
12


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
16 dicembre 2014 - 13:01
1
quando la definisci un'auto atipica, a me fa ribrezzo esteticamente, soprattutto la Living, che mi ricorda un cassonetto dell'immondizia con le ruote, scusa la schiettezza ;) !
listino
Le Fiat
  • Fiat 500e 3+1
    Fiat 500e 3+1
    da € 26.900 a € 32.900
  • Fiat 500e Cabrio
    Fiat 500e Cabrio
    da € 28.400 a € 34.400
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 19.900 a € 24.400
  • Fiat 500e
    Fiat 500e
    da € 23.900 a € 31.400
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 24.400 a € 27.400

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Fiat 500 Hybrid 2026 - Vai al video

    La Fiat 500 Hybrid mantiene il look rétro e l’abitacolo sciccoso della “sorella” elettrica 500e. Con 65 CV, lo sprint non è un granché, ma è comoda e facile da guidare. Peccato non ci sia automatica. Qui per saperne di più.

  • Intervista ad Alessandro Musumeci - Vai al video

    Con il responsabile marketing del marchio Fiat parliamo della nuova Fiat 500 Hybrid e di come il costruttore si sta preparando al lancio sul mercato intaliano previsto a novembre.

  • Fiat 500 Hybrid - Vai al video

    La nuova generazione della Fiat 500 dotata di motore termico 3 cilindri Firefly debutta per le strade di Torino in occasione del Salone Auto. Sarà prodotta a Mirafiori.

Annunci