500L 1.3 Mjt Pop Star

Pubblicato il 2 dicembre 2014

Listino prezzi Fiat 500L Living non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
4
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
2
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.25
Perchè l'ho comprata o provata
Ho acquisto l'auto in occasione dell'arrivo in famiglia della prima figlia, valutando la 500L come un giusto compromesso tra una soluzione familiare ma al contempo giovanile. Rispetto le concorrenti attuali e chi la ha preceduta personalmente la trovo più particolare ed accattivante. Non è una countryman o una juke ma fortunatamente non è neanche una multipla o un'idea. Una linea atipica che “soggettivamente ”si odia o si ama.
Gli interni
La versione pop star è dotata di interni bicolore nero/grigi e cruscotto in plastica rigida nera. I sedili sono comodi sia gli anteriori sia i posteriori, personalmente avrei evitato il color grigio chiaro facile da sporcare ed un pò anonimo. Tuttavia, rendono l'auto più simpatica e meno basilare. Il cruscotto nonostante le plastiche appare curato come lo è il quadro strumentazione, retroilluminato in bianco. Il sistema Uconnect aiuta a rendere l'auto più "futuristica" comunque non eccelle in termini di funzioni e qualità. La leva del cambio rappresenta la nota negativa troppo classica e retrò, l'assenza del tunnel tra i due sedili anteriori non è giustificata. Il trip computer è un po’ datato ma fornisce tutte le info necessarie, mentre il climatizzatore fa il suo dovere. In linea generale l'auto si fa apprezzare per lo spazio disponibile, per il baule capiente e per il contesto appena superiore a quanto disponibile su un'utilitaria.
Alla guida
La motorizzazione in dotazione è la 1.3MJT 2. il motore si adatta quasi perfettamente ad uno stile di guida tranquillo e familiare. In tutte le condizioni affrontate sin'ora (5000Km) si è comportata sempre egregiamente. Purtroppo la ripresa è troppo lenta, soprattutto in prima marcia troppo corta ed in evidente sofferenza. Ottimo il cruise control ed il city, pressoché inutile il sistema start e stop.
La comprerei o ricomprerei?
Si la ricomprerei.. anche se a tutt'oggi rimango perplesso, poco convinto per l'assenza del tunnel centrale e per la ripresa non sufficiente (0-100kmh in 15sec).
Fiat 500L Living 1.3 Multijet Pop Star
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
0
0
6
VOTO MEDIO
2,8
2.833335
12
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
16 dicembre 2014 - 13:01
1
quando la definisci un'auto atipica, a me fa ribrezzo esteticamente, soprattutto la Living, che mi ricorda un cassonetto dell'immondizia con le ruote, scusa la schiettezza ;) !
listino
Le Fiat
  • Fiat Tipo Station Wagon
    Fiat Tipo Station Wagon
    da € 18.300 a € 27.550
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 17.050 a € 28.050
  • Fiat Panda 4x4
    Fiat Panda 4x4
    da € 17.050 a € 20.500
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 20.500 a € 28.750
  • Fiat Panda
    Fiat Panda
    da € 11.550 a € 18.500

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Centoventi è una concept molto innovativa: vediamo quali sono le soluzioni pensate dai progettisti della Fiat per quella che potrebbe essere la sostituta della Panda.

  • Nel quarto episodio della serie di brevi documentari sul dietro le quinte dello sviluppo, la FCA ci porta nella galleria aerodinamica di Orbassano. Qui per saperne di più.

  • Nella terza puntata della miniserie FCA What’s Behind, dove il costruttore mostra il dietro le quinte dello sviluppo delle nuove auto, il centro prove di Balocco. Qui per saperne di più.