Fiat 600 base

Pubblicato il 11 ottobre 2009

Listino prezzi Fiat 600 non disponibile

Ritratto di Peppe
alVolante di una
Peugeot 207 1.6 16V HDi 90 CV FAP XS 3p
Fiat 600
Qualità prezzo
1
Dotazione
0
Posizione di guida
2
Cruscotto
1
Visibilità
4
Confort
1
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
1
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
1
Media:
1.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
E' l'auto di mia zia: la uso anke io quando già so in anticipo di dover posteggiare in un "buco" o di avere alte probabilità di non trovare più l'auto. E' la versione "basissima S", spinta dal vecchio e poco affidabile (segnalati bruciamenti alla testata) 900 con appena 39 Cv.
Gli interni
Non si contano le viti a vista: una trentina. Le plastiche sono scarsissime e le finiture economiche. La strumentazione è ridotta al minimo: tachimetro, orologio e benzina (tutti e 3 tra l'altro molto imprecisi) oltre ai km totali e parziali. Lo spazio ai posti davanti è soddisfacente considerando la lunghezza della vettura, mentre dietro stanno benino solo 2 persone "piccole". Il baule è più grande della media delle concorrenti. Il volante e il sedile non sono regolabili in altezza e il primo avrebbero potuto metterlo leggermente più in basso... Assente il cassetto davanti al passeggero (c'è un grande vano), ma ci sono molti portaoggetti (senza "antiscivolo", non chiedete troppo!!)
Alla guida
L'auto alle rotatorie e in curva si corica parecchio di lato, benchè abbia le sospensioni rigide (alle buche si fa "jumping"). Nonostante l'assenza di servosterzo, il volante è abbastanza morbido (non troppo in manovra) e preciso: si riallinea velocemente. La ripresa e talmente lenta da risultare stressante, il motore è rumoroso e non consuma nemmeno così poco (circa 13.5 km/l), ma almeno è un 4 cilindri (e non un 2 cilindri come quello della 500 700). La voce del motore è accompagnata da infiniti scricchiolii provenienti da ogni cm della vettura. Davvero buona la visibilità: si percepisce bene dv inizia e dove finisce la vettura!
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente NO! Già nel '98 non era per niente all'avanguardia, ma oggi è decisamente superata!
Fiat 600
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
8
2
5
1
VOTO MEDIO
3,4
3.36842
19
Aggiungi un commento
Ritratto di Rey
14 ottobre 2009 - 17:16
2
Mi hai fatto scompisciare.!! sei un grande e sei vicino ai miei parenti acireale.,
Ritratto di Peppe
14 ottobre 2009 - 17:22
Si praticamete attaccato (5 min di auto), Acireale è una bellissima città e trascorro li gran parte del mio tempo.. ahah, cmq ho dtt la verità su tutto!XD
Ritratto di Peacy
14 ottobre 2009 - 17:26
ho un'amico che ha la 600, un giorno e a fece provare.. un disastro.. senza servosterzo, rumori ovunque! a 140 km/h si stava smontando coma una play mobil!! XD cmq a parte gli scherzi, è una descrizione veritiera! bravo Peppe!=)
Ritratto di Peppe
14 ottobre 2009 - 17:30
Ma arriva a 140?? Probabilmente era la 1.1!! Solo una volta mi sn avventurato a portarla in autostrada.. Già a 90 era quasi al massimo e mi spaventavo di perdere qlk pezzo x strada, inoltre sn riuscito a sorpassare sl ad un signore xk andava si e no a 45! poi ho dtt: "è stato e nn sarà mai +!!!!!!"
Ritratto di Peacy
14 ottobre 2009 - 17:35
stavo sulla Roma-Napoli in discesa!!! e ho aperto anche la vela!!!ahahahahah!!!!
Ritratto di salvospak
14 ottobre 2009 - 17:31
Grande peppe.. qsta è buona x farci la scuola guida... HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHH
Ritratto di Peppe
14 ottobre 2009 - 17:34
... vedi k quel giorno l'ho usata in autostrada x venire a casa tua! se morivo in qll scatoletta mi avevi sulla coscienza!XD
listino
Le Fiat
  • Fiat Doblò
    Fiat Doblò
    da € 19.980 a € 25.700
  • Fiat Fullback
    Fiat Fullback
    da € 31.782 a € 44.836
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 15.800 a € 22.300
  • Fiat 500L
    Fiat 500L
    da € 19.050 a € 25.800
  • Fiat 124 Spider
    Fiat 124 Spider
    da € 28.040 a € 32.340

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La Centoventi è una concept molto innovativa: vediamo quali sono le soluzioni pensate dai progettisti della Fiat per quella che potrebbe essere la sostituta della Panda.

  • Nel quarto episodio della serie di brevi documentari sul dietro le quinte dello sviluppo, la FCA ci porta nella galleria aerodinamica di Orbassano. Qui per saperne di più.

  • Nella terza puntata della miniserie FCA What’s Behind, dove il costruttore mostra il dietro le quinte dello sviluppo delle nuove auto, il centro prove di Balocco. Qui per saperne di più.