Fiat 600 1.1

Pubblicato il 28 giugno 2010

Listino prezzi Fiat 600 non disponibile

Qualità prezzo
2
Dotazione
1
Posizione di guida
1
Cruscotto
2
Visibilità
5
Confort
2
Motore
2
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
4
Media:
2.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'auto l'ha acquistata mia madre per i costi di esercizio bassi e per la facile reperibilita'dei ricambi sul territorio nazionale. Nel lontano 2003 era l'unica soluzione per chi volesse un'auto dotata di climatizzatore funzionale per la citta'a prezzi stracciati.
Gli interni
Spartani, i sedili sono conformati per i piu'bassi; purtroppo chi e'alto un metro e ottanta dopo mezz'ora di guida avra'un forte dolore al tallone vista la limitata possibilita'di movimento del sedile... si ha la sensazione di stare fisicamente nel cruscotto. Plastiche rumorose e rigide, sono facile preda di scricchiolii. Assemblaggi imprecisi e viti a vista fanno da padrone. Scomodi i tasti per i vetri elettrici, facilmente azionabili dalle ginocchia e molto discutibile la qualita'delle manopole del clima; Inadeguata la conformazione dei sedili... dopo un po'affaticano, sono mal profilati e duri. Poggiatesta in plastica rigida sono da rivedere. Sedile posteriore utilizzabile solo per due bambini, risulta assai scomodo. Discutibile l'areazione dell'abitacolo, con il caldo si soffoca. Brutto il cruscotto, con il sole risulta difficilmente visibile il quadro strumenti manchevole del contagiri. Discutibile il sistema di reset dell'orologio, costringe ad infinite "premiture"... alla lunga stanca!!Non esistono cassetti, i porta-oggetti si riducono ad alloggiamenti a vista sparsi qua e la'... qualora decidiate di inserire la radio, perdereste l'unico reale vano per il telefonino. Il passeggero, se alto piu'del metro e ottanta, rischia di sbattere con le gambe sulla"penisola"ricavata nel sotto-plancia. Interni lillipuziani. Antiquato il sistema di ricircolo, ricorda le auto anni novanta. Il "cappello copri vite" posto sul perno che aggangia la cintura di sicurezza al montante-porta e'incastrato a pressione e' facile che voli durante gli spostamenti. Mal rifinito il vano bagagli, sembra quasi incollato. Discutibile la rifinitura delle porte, sembra un'auto anni ottanta.
Alla guida
L'auto e' bilanciata bene e mostra una sufficiente tenuta di strada; Con le dunlop sp ho risolto parzialmente il problema del rotolamento gomme che oltre i 70km/h e'assordante; Purtroppo nei lunghi tragitti, il rumore delle gomme diventa davvero insopportabile. Stranamente la taratura delle sospensioni e'buona, rigida ma non troppo; la leva del cambio e'lunga... la quinta va'inserita solo dopo aver "lanciato" l'auto e la percezione di non sentirsi al sicuro e'molto evidente, nei tentativi di sorpasso. Meglio scalare... la terza e'l'unica soluzione. La modulabilita'del cambio e' buona, le marce entrano bene e gli innesti sono precisi ma la frizione e'pesante ed e'facile preda di precoci usure. L'auto mostra un certo beccheggio in frenata e un certo rollio nei cambi di traiettoria.
La comprerei o ricomprerei?
Meglio un buon usato... Francamente no. L'auto ha troppi nei... qualita'delle plastiche, motore intorpidito dai rapporti del cambio, insonorizzazione precaria,rotolamento gomme, totale assenza dei piu'comuni dispositivi di sicurezza scarsa durata della frizione, beccheggio rollio e sottosterzo (meno evidente quest'ultimo per la verita'), consumi tutto sommato inspiegabili per una citycar (fa i 14km/litro se ti va'bene!!!ma nn li fa'..), posizione di guida struggente per un uomo alto un metro e ottanta mi fanno propendere per una jap usata.
Fiat 600 1.1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
3
1
10
VOTO MEDIO
2,4
2.35
20
Aggiungi un commento
Ritratto di SHAOLIN QUAN
28 giugno 2010 - 19:02
per la fretta ho commesso qualche errore di italiano...aereazione e c'e'qualche virgola messa a caso...perdonatemi ancora.
Ritratto di cris25
30 giugno 2010 - 11:50
1
vi do un consiglio spassionato a chi possiede un CATORCIO simile: BUTTATELA!!!è un' auto insignificante che ha ben 12 anni, senza contare il fatto che non ha nessun tipo di sicurezza e ancora non riesco a capire come questi ladri della fiat la tengano in listino!!!!cmq per quanto riguarda la prova concordo con te su tutto e se vuoi un consiglio sbarazzatene prima che quella carriola provochi danni seri....ciao ciao
Ritratto di frasaba
28 agosto 2017 - 09:46
6
ti ricordo che dopo il restyling del 2005 gli airbag c'erano di serie per tutte le versioni!
Ritratto di tomkranick
30 giugno 2010 - 11:50
gli errori di ortografia.Comunque ti capisco, perchè mia madre ha una 1.1 del 2008 e qualche volta l'ho guidata ed è scomodissima (sono alto 1 e 84),io preferisco la mia y10, ma nonostante i suoi difetti ha resistito in listino per 12 anni!!!!!!!!!!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
30 giugno 2010 - 13:00
Mi dispiace molto demolire" un prodotto",ma assicuro l'assoluta bonta'delle mie riflessioni.Ho dimenticato di dire che le gomme originali fossero delle gomme polacche o forse ceche...e che a 20.000km le ho dovute cambiare!!!Non sto'scherzando,nonostante avessi fatto l'inversione a 12000 km,il gommista mi fece vedere in che condizioni fossero sti'pneumatici...roba da matti!!!Ho dimenticato anche di dire che per la fiat e'normale che il compressore stacca se l'auto e'in sosta...non so'il perche'ma la mia fa'cosi'!Ha resistito 12 anni perche'alla Fiat produrla non costa niente!Successe anche con la vecchia panda;vecchie catene di montaggio,costi di produzione bassi ma qui con la seicento,vista la concorrenza,si sono superati !L'auto e'francamente mooooooolto discutibile
Ritratto di ita80
30 giugno 2010 - 13:50
la fiat ha nel suo listino: la 600 che è la citycar peggiore del mercato e la + brutta e la 500 che è la migliore e la più bella e anche la panda che è la più funzionale
Ritratto di biscio
30 giugno 2010 - 15:58
è un auto brutta lo so ma è funzionale e se magari si vuole spendere poco va abbastanza bene ,in confronto alla Chevy Matiz allo stesso prezzo della 600 questa, paragonandola è una Bugatti Veyron
Ritratto di davi_serie3
30 giugno 2010 - 19:10
shaolin capisco in pieno che vuoi dire......mio nonno ha la stessa auto e posso dire che nel suo piccolo è anche divertente pur considerando che la stabilità non è proprio il suo forte ma il motore si difende molto bene con appena 54 cv ma a volte.....che rischi........
Ritratto di suppa sandro
1 luglio 2010 - 15:20
onestamente trovo tutte queste critiche ingenerose, certo, la seicento nn era e nn sarà mai un'auto di punta o che passerà agli annali x le innovazioni o altro, però, del resto le citycar (o scatolette) che dir si volgia sono tutte così....a parte che attualizzare un'auto nata dal progetto 500, quindi primi anni 90, ad oggi è cmq ingeneroso ed ingiusto e se proprio andiamo a vedere nn è che le varie matiz, spark o 107/c1/aygo siano poi dei capolavori...x costar poco devono tagliare i costi e spesso i tagli si hanno sulla progettazione e sui sistemi di sicurezza... Personalmente ho posseduto e guidato una 600sporting dal 2001 a fine 2007 e nn ho mai avuto un problema ne di affidabilità ne di parti che si sono demolite....le gomme erano goodyear, nn buonissime, ma in grado di reggere 40000km come niente fosse...
Ritratto di SHAOLIN QUAN
2 luglio 2010 - 19:38
Se sei alto uno e cinquanta ti posso anche capire,ma se superi il metro e settantacinque mi devi spiegare dopo 15 minuti come stanno talloni e reni...i miei stanno male male...Io non cercavo mica innovazioni per 6900 euro del lontano 2003,ma diamine la frizione l'ho dovuta cambiare a 25000km ,le gomme idem..non sono capolavori la c1 l'aygo e simili ma io li'dentro ci entro!!E poi 4 stelle all'euroncap l'hanno prese...le goodyear sono ottime gomme in assoluto (io sono fissato con le dunlop o le yokohama o in alternativa nokian),pero'posso dirti che sulle utilitarie son tutte buone gomme...,tranne quelle che montava la mia seicento..modello 03!!!Non ricordo la marca,purtroppo,ma ti assicuro che sti'pneumatici venivano dall'est e furono cambiati con il terzo restyling, mettendoci ,mi pare, le pirelli...ma nn ci giurerei..
Pagine
listino
Le Fiat
  • Fiat Fullback
    Fiat Fullback
    da € 31.782 a € 44.836
  • Fiat 500L
    Fiat 500L
    da € 19.050 a € 25.800
  • Fiat 124 Spider
    Fiat 124 Spider
    da € 28.040 a € 32.340
  • Fiat Tipo 5 porte
    Fiat Tipo 5 porte
    da € 16.050 a € 25.300
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 19.250 a € 31.000

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • La FCA ha messo le basi per l'arrivo di 13 fra nuovi modelli, motori e aggiornamenti nei prossimi tre anni (qui per saperne di più). Ecco un estratto della conferenza stampa tenuta da Pietro Gorlier, responsabile per la regione Emea.

  • In vendita da quattro anni, la Fiat 500X si rinnova e cambia in pochi dettagli all'esterno. Ma ci sono nuovi motori e tecnologie. Qui per saperne di più.

  • Fiat 500 Spiaggina ‘58 by Garage Italia: l'intervista a Lapo Elkann, che l’ha voluta fortemente.