Opinione
Pubblicato il 21 ottobre 2009
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'auto in questione è una Panda 4x4 Climbing del 2006, voluta da mia madre in quanto aveva la trazione integrale, ma scelta da me.
Gli interni
Gli interni sono spaziosi (in rapporto alle dimensione dell'auto), luminosi e soprattutto comodi grazie alla cospiqua altezza da terra. Le stoffe sono però economiche e sporchevoli (soprattutto l'abbinamento giallo-grigio); è forse per questo motivo che sono state poi riviste e migliorate anche nelle tonalità.
I comandi sono ben distribuiti, ottima la leva del cambio in posizione rialzata, mentre risulta poco gradevole ed economica la plancia.
Alla guida
Le dimensioni ridotte (357 cm) la rendono meneggevole e divertente sia sull'asfalto sia, e soprattutto, nell'off-road dove si dimostra davvero inarrestabile se condotta senza troppe pretese.
Il 1.2 benzina è lento in ripresa e abbastanza rumoroso a velocità elevate. Se si fanno lunghi spostamenti autostradali è d'obbligo il 1.3 Multijet.
La comprerei o ricomprerei?
Con il recente aggiornamento si, però punterei esclusivamente su quella diesel.
Fiat Panda 4x4 Climbing 1.2 69 CV