La punto prima serie è stata un' auto che ha avuto un buonissimo successo, è questo è dovuto anche al design molto valido e ancora attuale sia della carrozeria che degli interni. All' interno infatti non sembra di stare in una macchina di 3 generazioni fa, la plancia ha una forma pulita e molto gradevole, anche se è tutta in plastica rigida, abbastanza resistente comunque(forse di più delle serie successive). Gli accoppiamenti sono abbastanza precisi, nonostante gli anni non si avvertono scricchiolii, c'è solo qualche sbavatura solo nella moquette nelle parti meno a vista(questo è un problema anche della punto terza serie)
Il cruscotto, che a differenza della plancia risente un pò di più del peso degli anni, è molto chiaro e fornisce tutte le informazioni necessarie, anche se non ha alcun display per orologio o computer di bordo. L' orologio a proposito si trova nella plafoniera superiore, una posizione abbastanza inusuale e scomoda secondo me, perche si deve alzare lo sguardo per vedere l' ora. I comandi del clima sono facilmente raggiungibili. Lo stesso invece non si può dire della radio, posta troppo in basso e davvero scomoda da raggiungere.
Per quanto riguarda la posizione di guida, non c'è nulla da ridire, si trova subito la posizione ideale (nonostante lo sterzo non sia regolabile e anche i sedili non si regolano in altezza) e anche il pomello del cambio è facilmente manovrabile.
Dopo 12 anni e tutti questi km, gli interni sono ancora in perfette condizioni, la plancia non presenta graffi o ammaccature, il volante non è consumato e anche il pomello del cambio sembra nuovo. I sedili sono leggermente scoloriti, ma nulla di eclatante(questa sensazione era poi accentuata dal fatto che la macchina era sporca). Insomma gli interni sono davvero ben riusciti, ci sono tante berline molto più grosse che con quel chilometraggio hanno degli interni da buttare in pratica, quindi si meritano un voto sicuramente positivo.