Premetto che prima di acquistare l'auto nessuno della famiglia aveva provato la Stilo ne tantomeno vi era mai salito sopra, ma dai depliant si presentava molto bene. Il suo pezzo forte che molte stilo non avevano erano gli interni in pelle (sintetica) beige, schienale sedile passeggero ribaltabile con tavolino, sedili posteriori abbattibili con schienale e seduta regolabili, bracciolo centrale e cerchi in lega da 17". Poi di serie climatizzatore automatico bi-zona, volante e pomello cambio in pelle e vano portaoggetti refrigerato. Unico difetto in curva i sedili in pelle posteriori non trattenevano adeguatamente i passeggeri. Avrei preferito avere il tetto lamellare skydome ma il suo costo era troppo alto. Molto spaziosa e adeguata ai lunghi viaggi, si sta comodi anche in 5 con notevole spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. Soglia di carico bassa, portellone posteriore leggero da aprire ma non sempre da richiudere e lunotto posteriore apribile. Unica chicca il gradino che si crea abbattendo i sedili posteriori. Dentro vi è stato caricato di tutto da 5 mountain-bike agli sci dalle valigie ai mobili. Veramente un auto multi uso.
In 7 anni ha iniziato a evidenziare leggeri segni di vecchiaia solo dopo i 130.000km come qualche scricchiolo proveniente dal lunotto posteriore e alcune vibrazioni a freddo. A 150.000 km sono stati sostituiti i gommini del ponte posteriore che ormai erano spaccati e ad ogni minimo sconnesso della strada non ammortizzavano più. Ciò è di gran lunga giustificabile dal momento che l'auto ha percorso la maggiorparte dei suoi chilometri su strade molto dissestate. Altri lievi problemi sono stati la fuoriuscita del vetro posteriore sx dalla guida del motorino di apertura ed, in seguito ad un'involontaria apertura della porta anteriore dx durante la marcia, la mancata chiusura centralizzata della medesima porta. Questi sono stati i principali problemi che si sono presentati nel corso degli anni. Non ho per fortuna avuto problemi di elettronica o al motore nonostante l'auto fosse una delle prime uscite. Dopo 164.000km i sedili non presentavano nè pieghe nè segni di usura o scricchiolii, solo le porte posteriori ultimamente cigolavano al momento dell'apertura.