Ford Fiesta 1.5 TDCi 75 CV 5 porte

Pubblicato il 13 gennaio 2021
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
2
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
2
Sterzo
5
Tenuta strada
3
Media:
3.75
Perchè l'ho comprata o provata
Anno 2011.La precedente Ford focus (1998), non aveva dato, ad un certo punto, alcun segno di vita, così urgeva una macchina nuova e nel più breve tempo possibile. La concessionaria proponeva ad un prezzo molto accattivante una ford Fiesta a gasolio a 5 porte e per di più in pronta consegna. Così la scelta è stata fatta.
Gli interni
Per essere una berlina gli interni non sono niente male, la plancia ha plastiche tendenzialmente morbide, i sedili sono comodi sia anteriormente che posteriormente. La luminosità invece non è un granché, complice la struttura a coupè della vettura.
Alla guida
Il motore spinge bene anche in salita e a pieno carico e non ha mai segni di affaticamento. I consumi sono più che contenuti. La visibilità invece non è ottimale a causa del lunotto inclinato, ma delle difficoltà si possono riscontrare anche nella visibilità laterale. I punti "bui" sono parecchi e soprattutto nel traffico cittadino non è il massimo. Il sedile del guidatore è comodo ma troppo basso. Piace sicuramente ai più sportivi. Il cambio a 5 rapporti è ben manovrabile. La frenata non molto precisa. Lo sterzo invece è ben calibrato.
La comprerei o ricomprerei?
La macchina fu acquistata in situazioni di urgenza e il design era accattivante e innovativo. Però diciamo che la scarsa visibilità non è proprio il massimo... Se la dovessi cambiare non credo di optare per un'altra Ford Fiesta, nonostante nella versione del 2017,si sia un pó rinnovata, anche nella piattaforma.
Ford Fiesta 1.5 TDCi 75 CV 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
listino
Le Ford
  • Ford Mustang Mach-E
    Ford Mustang Mach-E
    da € 49.900 a € 66.850
  • Ford Tourneo Connect
    Ford Tourneo Connect
    da € 28.500 a € 30.250
  • Ford Mustang Fastback
    Ford Mustang Fastback
    da € 43.000 a € 58.400
  • Ford Galaxy
    Ford Galaxy
    da € 44.150 a € 56.650
  • Ford S-Max
    Ford S-Max
    da € 39.350 a € 54.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.