Ford Fiesta 1.2i 3 porte Techno
Pubblicato il 18 marzo 2016
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
E' l'auto di mio padre, comprata usata circa 6 mesi fa a soli 450 euro con quasi 150000 km in condizioni decenti.
Gli interni
Gli interni di questo esemplare sono in condizioni abbastanza mal combinate, comunque i posti anteriori sono abbastanza comodi, soprattutto quello del passeggero grazie al cassetto portaoggetti molto arretrato che lascia veramente molto spazio per le gambe. La plancia è in plastica ovviamente rigida ma abbastanza ergonomica mentre il cruscotto non mi è piaciuto per via del contagiri minuscolo è del contachilometri totale a cui manca la cifra delle centinaia. I posti posteriori sono molto scomodi e lo spazio per gambe e testa è veramente risicato. Bagagliaio accettabile.
Alla guida
Alla guida si viene subito sorpresi dal motore che dimostra più dei suoi 75 cavalli e soprattutto ha un'elasticità incredibile, riprende in quarta da meno di 30 all'ora. Il cambio è accettabile in movimento ma a volte si impunta la retromarcia in manovra. La tenuta di strada è normale per una vettura del genere mentre i freni hanno una tendenza al bloccaggio molto accentuata, mio padre ha distrutto un faro perché frenando di colpo la macchina parte per i fatti suoi. Lo sterzo è idroassistito ed è abbastanza morbido ma a volte in manovra tende a indurirsi girandolo velocemente.
La comprerei o ricomprerei?
Per un prezzo così basso si ma non ci spenderei molto soprattutto per via dell'abitabilità posteriore e della frenata, i punti più critici.
Ford Fiesta 1.2i 3 porte Techno