Ford C-Max 2.0 GPL Titanium

Pubblicato il 11 settembre 2009

Listino prezzi Ford C-Max non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
Avendo due bambini piccoli avevo bisogno di una monovolume comoda e con un bagagliaio abbastanza capiente da permettermi di non indirizzarmi verso una station wagon. Volevo comprarla diesel ma alla fine mi sono convinto a prendere il 2000 a gpl
Gli interni
La mia è la titanium con titanium pack, quindi la più accessoriata. Gli interni sono abbastanza buoni. La mia ad esempio ha i sedili in pelle e tessuto che fanno sembrare la macchina di categoria superiore. Svariati i portaoggetti. Utile il bracciolo posto tra i sedili anteriori. Peccato che non sia rifrigerato e portandolo in avanti non ha un blocco che eviti spostamenti accidentali. Unico neo per me sono le plastiche delle portiere e l'assemblaggio dei sedili anteriori fonti di continui rumori su strade disconnesse o in fase di frenate e ripartenze. La strumentazione è molto affascinate con la sua illuminazione color rosso e il grande computer al centro. Purtroppo i tecnici della ford sono caduti sui piccoli particolari. Avendo la doppia alimentazione non hanno previsto il calcolo del consumo riferito anche al gpl. Quindi il dato che il computer riporta è quello della benzina anche se si sta viaggiando a gpl. Risulta quindi antipatico vedere molto spesso accesa la spia di riserva carburante anche se il serbatoio della benzina è pieno.
Alla guida
Viaggi comodi e rilassanti grazie al climatizzatore bizona che controlla in automatico il flusso dell'aria, allo stereo sony che diffonde musica in modo ottimale e alla presenza di 2 tavoli tipo aereo dove i passeggeri posteriori posso utilizzare in vario modo. Per quanto mi riguarda la nota negativa viene dal motore. Affascinato da un 2000 a benzina con ben 142 cavalli pensavo ad uno scatto bruciante e ad una ripresa altrettanto importante. Aimè niente di tutto questo. Purtroppo per avere un certo scatto bisogna tirare le marce e scalare per effettuare dei sorpassi. Il motore inizia a dare il meglio di se verso i 4000 giri anche se la spinta non è mai come ci si aspetta da un 2000 di cilindrata. Il cambio si impunta molto spesso soprattutto nel passaggio tra la seconda e la terza. Si sente molto la mancanza della 6 marcia. In compenso il motore è molto silenzioso tanto da pensare a vettura ferma che sia spento. Il consumo ad andatura normale rispettando i limiti di velocità si attesta intorno ai 12 Km con un litro di benzina e 10,50 con il gpl.
La comprerei o ricomprerei?
Questa è la mia seconda machina ford e quindi rimarrò fedele ancora per molto tempo alla casa tedesca. Onestamente mi sarei aspettato di più da un 2000 a benzina visto anche il costo del bollo e assicurazione.
Ford C-Max 2.0 GPL Titanium
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di cla76
16 settembre 2009 - 00:02
Ciao,ho la stessa auto,devo dire che sono molto soddisfatto,anche se devo ammettere che anche io pensavo fosse più performante il 2000,comunque non è un auto sportiva e per me è più che sufficiente..
Ritratto di hackers88
17 settembre 2009 - 00:01
Anche io ho la vostra stessa auto, ebbene a me invece sembra anche un pò sportiva, c'è da dire che se uno la vuole tirare per benino riesce a dare anche della sportività, di solito i motori aspirati son discreti anche per le prestazioni di sportività il fatto p che secondo me è il turbo che manca a questa auto, ma io ad esempio anche in autostrada in 5 marcia riesco a fare dei buoni sorpassi senza che mi stiano a mia volta dietro a lampeggiare con i fari, anzi mantengo il passo di molte auto che corrono e sono sempre sulla corsia di sinistra. Per ora ho provato ad arrivare soloa 160 km/h e l'unica cosa che manca a quel numero di giri è la 6 marcia da 130 a 200 km/h è dura con una sola marcia, potevano farla almeno solo per l'autostrada comunque vabbè stando comunque ai limiti sui 130 km/h siamo sui 3500 giri quindi non nel punto di consumo massimo ma medio/discreto. Inoltre una cosa provatela qualche volta a benzina e vedrete che la portività si sente molto di più...poi io mano a mano che faccio km , ora sn a circa 1300 km la sento slegata sempre di più. Altra cosa da dire di questo motore è che essendo di provenienza americana li a quanto si dice hanno motori di grossa cilindrata e i cavalli non contano tantissimo cioè un auto da 300 cv potrebbe essere l'equivalente di un auto da 150 cv europea, infatti se vedete la maggior parte delle cadillac o auto importate in europa dall'america le recensioni parlano di cavalli solo dichiarati ma non effettivamente percepibili, anzi...e per noi italiani che paghiamo in base ai cavalli è si un salassograndicello. Io comuque per ora mi ritengo molto soddisfatto, unica cosa che forse rimpiangerò che ci sarà solo sulla nuova c-max è il sistema star and stop...chissà se sarà possibile installare una cosa del genere anche sui motori vecchiotti.
listino
Le Ford
  • Ford Capri
    Ford Capri
    da € 42.750 a € 58.000
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 31.000 a € 43.650
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 44.014 a € 81.133
  • Ford Mustang Mach-E
    Ford Mustang Mach-E
    da € 60.150 a € 86.150
  • Ford Explorer
    Ford Explorer
    da € 41.500 a € 55.500

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La Ford riporta in vita Capri, storico nome che torna per una nuova crossover elettrica costruita sulla stessa base della Explorer, con circa 600 km di autonomia. Qui per saperne di più.

  • Esteticamente la Ford Puma non cambia troppo, ma ha un nuovo interno e si aggiorna nella tecnologia di bordo. Qui per sapere di più.

  • La Ford sta sviluppando una tecnologia di illuminazione che proietta sulla strada utili informazioni relative alla sicurezza. Qui per saperne di più.

Annunci

Ford C max usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford C max usate 20188.60011.74032 annunci
Ford C max usate 201910.60015.10012 annunci