Ford C-Max 2.0 TDCi DPF Titanium

Pubblicato il 15 settembre 2009

Listino prezzi Ford C-Max non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
avevo necessità di un'auto familiare che nn mi facesse perdere l'attitudine a scattare al semaforo........con dotazione piu' che buona, grande abitabilità, buon bagagliaio e un' estetica accettabile.........
Gli interni
alcantara di discreta fattura e qualita'.......alcune plastiche direi povere e rumorose, qualche cromatura quà e là e finta radica per finire. il bracciolo anteriore e corto ma capiente, i comandi sono messi piuttosto bene tranne le 4 frecce troppo lontane dal volante!!! cruise control e radio cd si comandano dal volante, pessimo il freno di stazionamento elettrico....tante grane!!
Alla guida
si guida alti, si vede bene la strada davanti, ma la visuale laterale e' sempre compromessa dai montanti delle portiere e dietro meglio i sensori di parcheggio. 6 marce ben raccordate tra loro, frizione un po' dura e cambio che ogni tanto si impunta. parte con deciso sprint.....136 cv nn sono male, il motore è docile ai bassi regimi, con buona regolarita' di funzionamento e riprende senza troppi fronzoli anche in sesta da 1200 giri......bene direi!! velocità di punta intorno ai 200km/h per una familiare niente male......il tutto senza dimenticare che il gasolio costa!! se la strighiate riesce a fare i 12km/l.....con calma e rilassatezza arriva ai 16km/l nel complesso nn è sportiva ma fà la voce grossa ( un po' rumoroso il motore) tra le monovolume medie. devo segnalare inoltre sul bagnato poca aderenza all'avantreno, sarebbe meglio l'esp. volante troppo leggero in autostrada e con scarsa sensibilita', in citta' pero' diventa un pò pesante anche se regolabile con tre settaggi che mi sembrano pero' tutti uguali!! i freni quando e' carica vanno strigliati per bene, ma nn sentono la fatica. segnalo alcune esitazioni in accelerazione credo dovute alle mappature della centralina, che si sono susseguite negli anni senza risolvere nulla.
La comprerei o ricomprerei?
beh, direi che nn la ricomprerei, in 4 anni tanti problemi di elettronica( freno di stazionamento), e qualche problema con il mav( il vecchio dibimentro) che intorno ai 100.000km ha cominciato a nn fare il suo dovere.......in ultimo si e' rotto l'alternatore a circa 90.000km lasciandomi in panne!!!! la consiglio a chi nn ha grosse pretese e nn vuole spendere grandi cifre, ma vuole un'auto per la famiglia ed il lavoro, con buona dotazione di serie ( versione ghia) e consumi rapportati alle prestazioni. (ed al piede del conducente!)
Ford C-Max 2.0 TDCi DPF Titanium
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di Domenico79
12 ottobre 2009 - 13:52
1
tutti probelmi che nell'ultima versione la '08 sono stati risolti...
listino
Le Ford
  • Ford Mustang Mach-E
    Ford Mustang Mach-E
    da € 60.150 a € 86.150
  • Ford Explorer
    Ford Explorer
    da € 41.500 a € 55.500
  • Ford Mustang Fastback
    Ford Mustang Fastback
    da € 58.000 a € 73.000
  • Ford Mustang Convertible
    Ford Mustang Convertible
    da € 62.500 a € 65.500
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 27.500 a € 37.000

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Esteticamente la Ford Puma non cambia troppo, ma ha un nuovo interno e si aggiorna nella tecnologia di bordo. Qui per sapere di più.

  • La Ford sta sviluppando una tecnologia di illuminazione che proietta sulla strada utili informazioni relative alla sicurezza. Qui per saperne di più.

  • La Ford aggiorna la Focus con vari interventi allo stile, che non ne snaturano le forme slanciate e grintose, e alle dotazioni tecnologiche. Qui per saperne di più.

Annunci

Ford C max usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford C max usate 20189.90013.52042 annunci
Ford C max usate 201910.19913.52034 annunci
Ford C max usate 20221.9001.9001 annuncio