Avendo gravi problemi di deambulazione ho necessità di un'auto con cambio automatico, buona tenuta di strada, tre porte perchè più grandi e questo rende agevole entrare ed uscire anche con carrozzella. Una macchina semplice ma che sappia fare il suo lavoro: portare in giro me ed i miei cari comodamente ed in modo sicuro.
Sono un ex motociclista e giravo in pista ed ho sempre avuto moto da strada dal 1985 sino al 2006. Usavo la moto tutto l'anno e se dovevo correre andavo in pista: 1° moto Laverda 1000 sfc, Kavasaki 900 gpz, Suzuki 1000 Fzr, Honda 900 gpz, poi 2 Honda Fire Blade 1000.
Non ritengo importante la velocità, pericolosa per me e per gli altri automobilisti, poi tra autovelox, multanova Tutor e comuni che fanno milioni di Euro con multe e lasciano strade in condizioni pessime (eufemismo), punti patente e poi vivendo al confine Svizzero dove non è cocesso sbagliare di 5 Km in + con rigidità che a mio avviso ha un suo perchè. Da oltre 10 anni in Svizzera guidare "alticci" è un reato penale; essendo stato investito 2 volte capisco che è giusto rispettare i limiti, non usare il cellulare con le mani, non fumare durante la guida, ed usare la massima prudenza sempre, spesso dopo anni di guida ci si scorda di avere in mano Mezzi che possono provocare la morte di altri esseri umani.
Il mio concetto di auto è: affidabile, economica, comoda e possibilmente appagante sotto il punto di vista estetico, che ti porti al lavoro o in vacanza senza volere altro che i tagliandi e i cotrolli di rito: pressione ruote e controllo liquidi.