Ford Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p

Pubblicato il 7 febbraio 2012

Listino prezzi Ford Fiesta non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
2
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'auto è stata acquistata nel gennaio 2007 perché in casa necessitavamo di un'ulteriore vettura. La versione scelta è stata la titanium con il piccolo diesel 1.4 68cv, che garantiva buone economie di esercizio.
Gli interni
Sono piuttosto semplici e con un disegno che sente il peso degli anni. Prevalgono le plastiche dure, in particolare nella parte bassa della plancia, anche se il tutto è contrappesato da un assemblaggio di buona fattura. A distanza di tempo non si sentono scricchiolii anomali. Anche sulle porte ci sono solo plastiche rigide, facilmente graffiabili. I comandi sono tutti intuitivi e facilmente raggiungibili. Con il sole si fa fatica a vedere se la spia del clima è accesa o meno. Sedili abbastanza comodi ma non molto profilati, con una seduta un po' corta, cosa che potrebbe creare qualche problema alle persone più alte. Ampie le regolazioni. Sui sedili posteriori c'è spazio sufficiente per due persone, ma attenzione alle persone con altezza superiore a 1.85 m che potrebbero toccare con la testa il soffitto. Bagagliaio molto sfruttabile e di dimensioni adeguate alla categoria. Peccato manchi il rivestimento sui sedili posteriori.
Alla guida
Il cruscotto riporta tutte le informazioni necessarie, compreso il fatidico termometro dell'acqua che molte giovani concorrenti non hanno. Il motore è il conosciuto 1.4 tdci 68cv, onesto motore, fatto per la guida tranquilla e costi di esercizio molto bassi. Le riprese sono adeguate alla potenza del propulsore e si fanno più decise a partire dai 1800 giri. A 4000 giri il motore ha già dato tutte quel che poteva dare, quindi inutile esagerare. La silenziosità lascia un po' a desiderare, sia al minimo, quanto in fase di accelerazione. In autostrada fa quello che può e a 130 km/h il rumore combinato del motore che frulla e del rotolamento dei pneumatici diventa fastidioso. Sicuramente non è adattissima ai lunghi viaggi autostradali. La vettura monta cerchi in lega da 16 con la spalla del pneumatico da 45. Esteticamente sono gradevoli, ma nell'abitacolo le buche si sentono bene. Il cambio è ben manovrabile (salvo qualche "grattata" nell'inserire la retro) e lo sterzo tende a perdere un po' di precisione alle elevate andature. Buona la tenuta di strada. Ottimi invece i consumi. Anche tirando l'auto diventa difficile scendere sotto i 20 km/l. Con buona accortezza si possono fare anche i 25 km/l.
La comprerei o ricomprerei?
L'auto è stata venduta poco tempo fa perché in casa non necessitavamo più della terza auto. L'auto comunque si è dimostrata onesta, con prestazioni adeguate al motore, e con costi di gestione davvero bassi. Ottima anche l'affidabilità. Per chi vuole risparmiare viaggiando tranquillo è l'ideale. Per chi vuole le prestazioni, o meglio, per chi ogni tanto vuole sentirsi incollare al sedile premendo sull'acceleratore, conviene che si orienti su altro.
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
0
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
19 marzo 2012 - 19:13
Credo che quest'auto non sia stata studiata per andare ai 130 km/h... ;)
Ritratto di gig
20 marzo 2012 - 07:46
Decisamente migliore dell' altra, in questa prova hai scritto qualcosa in più. Saluti.
Ritratto di bumalexis88
20 marzo 2012 - 18:33
ringrazio del complimento!!!
Ritratto di gig
20 marzo 2012 - 20:06
DI niente! Merita. Mi è piaciuta la prova! :) Ciao... :)
Ritratto di giuseppe26
20 marzo 2012 - 18:11
io ho fatto un viaggio di 2000km(1000 all'andata e 1000al ritorno)su una fusion 1.4 TDCi e a 130 non era rumorosa e neanche i fruscii si sentivano
Ritratto di bumalexis88
20 marzo 2012 - 18:35
tanto meglio se la fusion è molto meno rumorosa...
Ritratto di fabri99
25 marzo 2012 - 12:30
4
Ciao :)
Ritratto di ric4900
7 aprile 2012 - 18:35
Buongiorno ho 62 anni ed un disabile in famiglia. Ho acquistato una Fusion con estensione della garanzia 3 anni o 60.000 Km. ho un problema con gli specchietti elettrici ribaltabili. Ho trovato i dirigenti Ford menefreghisti un Castomer che disinforma e mente, Voi fate quello che reputate più giusto, però Ford a Marzo 2012 a perso il 38% del mercato, forse gli Italiani stanno capendo chi si trovano davanti al momento di escutere un intervento in garanzia.Se potete state lontano molto lontano da Ford Italia -------------------------------------------------------------------------------------------- Hello I am 62 years old and a disabled family. I bought a Fusion with extended warranty 3 years or 60,000 km I have a problem with electric folding mirrors. I found an uninterested Castomer Ford executives that misinforms and mind, you do what you considered more appropriate, however, Ford in March 2012 lost 38% of the market, perhaps the Italians who are learning are faced when an intervention might enforce garanzia.Se you're far away from Ford Italy
listino
Le Ford
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 27.850 a € 37.350
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 35.500 a € 49.750
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 32.150 a € 36.900
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 31.150 a € 35.900
  • Ford Capri
    Ford Capri
    da € 42.250 a € 58.000

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Ford Ranger Plug-In Hybrid - Vai al video

    Il Ford Ranger Plug In Hybrid è il primo pick-up “alla spina” venduto in Europa: in off-road se la cava alla grande ma in modalità elettrica fa poca strada e in più la ricarica è lenta. Qui per saperne di più.

  • Ford Puma Gen-E - Vai al video

    La crossover compatta Ford Puma ora c’è pure in versione elettrica. Davvero notevole lo spazio per i bagagli e gradevole la guida, ma le manca l’utile guida monopedale. E l’autonomia si preannuncia ridotta. Qui per saperne di più.

  • Ford Puma Gen-E - Vai al video

    Già ordinabile a partire da 32.950 euro, la Ford Puma Gen-E si affianca all’ibrida leggera offrendo una maggiore capacità di carico e un’autonomia di 376 km nel ciclo misto. Qui per saperne di più.

Annunci

Ford Fiesta usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Fiesta usate 20194.50011.11071 annunci
Ford Fiesta usate 20204.35012.01083 annunci
Ford Fiesta usate 202110.50013.68018 annunci
Ford Fiesta usate 20226.90014.02086 annunci
Ford Fiesta usate 202311.40014.93042 annunci
Ford Fiesta usate 202415.90018.28029 annunci

Ford Fiesta km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford Fiesta km 0 202420.90020.9001 annuncio