L'abitacolo della Fiesta è molto accogliente e senza dubbio può ospitare fino a 5 adulti di altezza normale, anche se il passeggero seduto in mezzo nel divano posteriore è un pò costretto e non si può muovere più di tanto. I sedili anteriori sono ben profilati e trattengono bene il corpo in curva. Il cruscotto ha una linea piacevole anche se i materiali al tatto e poi con il passare degli anni non sono sempre all'altezza della situazione riportando i classici scricchiolii (con il restyling la situazione è migliorata). I comandi si trovano al posto giusto, dove te li aspetti,c ome quello per attivare le frecce d'emergenza, in alto al centro della console, ben visibile, o come i comandi del climatizzatore non troppo in basso.
Per quanto riguarda i portaoggetti, personalmente ho montato uno stereo che mi ha fatto guadagnare uno spazio molto utile nella parte superiore della console centrale, ma oltre a questo, in basso si trova una vaschetta abbastanza capiente dove poter adagiare un qualsiasi oggetto della grandezza di un telefono, un portafogli o poco più, con il portacenere posto sulla destra della leva del cambio, un piccolo spazio sotto la leva del freno a mano e ampie tasche corredate di porta bevande sui fianchi laterali delle portiere anteriori che risultano essere molto robuste. Il cassetto portaoggetti è di dimensioni discrete ,senza chiusura a chiave e senza illuminazione ,ma in compenso si trovano delle fessurine per eventuali monete e una specie di graffettina che potrebbe trattenere eventuali tessere. Completano il tutto, una piccola tasca ciascuna sulle alette parasole, utili a contenere per esempio il biglietto autostradale e due tasche nella parte retrostante dei sedili anteriori che possono ritornare utili per i passeggeri.
Il sedile del guidatore è regolabile in altezza e profondità così come il volante, quindi non si fatica a trovare la corretta posizione di guida. Il cruscotto ha un quadro strumenti abbastanza completo, e dico abbastanza, perchè per esempio manca la spia delle luci anabbaglianti accese o il classico indicatore di temperatura esterna, che su auto di questa categoria di solito non mancano. Un'altro particolare di cui ci si accorge della mancanza, sono le maniglie a cui i passeggeri si potrebbero aggrappare magari in curva, ma si sa, per avere un rapporto qualità/prezzo soddisfacente, bisogna scendere a compromessi ,e Ford lo sa bene, abituandoci a queste mancanze "superflue" (passatemi il termine). Non per ultimo e quindi non meno importante per un'utilitaria, andrò ad analizzare il baule, che ha una buona capienza e di forma regolare e può ospitare sicuramente due valigie grandi rigide e due borse normali. Sotto il piano principale del bagagliaio è posizionato l'alloggiamento per il ruotino di scorta. Detto questo, la Fiesta sicuramente si è rivelata un'ottima auto sotto tutti i punti di vista,considerando il rapporto qualità/prezzo e la dotazione interna.