Il 1,4i da 90 cv non è un mostro di potenza ma permette una guida allegra in pianura supportati da un buon cambio con innesti precisi salvo impuntamenti quando le marce vengono tirate oltre i 6000 giri e quando si inserisce la retro a freddo. Il motore è silenzioso a patto di restare sotto la soglia dei 3000 giri, oltre diventa molto più pronto e divertente alzando la voce in modo invadente per arrivare fino ai 6700 giri. La guida sportiva è un po’ mortificata dalle sospensioni abbastanza morbide e dalle ruote particolarmente piccole (175/65 r 14, unica misura consentita) che non la rendono agile e creano poca tenuta di strada nel bagnato specie in curva (un peccato vista la posizione di guida e la vettura bassa). Di recente ho montato dei cerchi in lega con et maggiore cosi da avere 1,2 cm di allargamento tra le ruote dello stesso asse.
Le prestazioni comunque sono adeguate per l’auto e per l’uso che se ne può fare (180 km/h di tachimetro) anche se a pieno carico e con il climatizzatore acceso la macchina in salita soffre non poco (specie la ripresa). I consumi basati sul mio utilizzo si attestano sui 12,6 km/l che sono dettati da un utilizzo prevalente in città (per lavoro) ed extraurbano nei weekend; se però ci si diverte a tirare le marce e con una guida poco accorta la lancetta del livello della benzina scende a vista d’occhio. In autostrada su asfalti porosi si avverte il rumore di rotolamento degli pneumatici specie ai posti dietro.