Hyundai Accent 1.3i 12V 4 porte GLS Air

Pubblicato il 22 maggio 2013

Listino prezzi Hyundai Accent non disponibile

Ritratto di Alfasud
alVolante di una
Renault Twingo 1.2
Hyundai Accent
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.5
Perché l'ho comprata o provata
Inizialmente ero piccolo , e mi ricordo che per comprarla girammo davvero moltissimi concessionari , poichè in listino era appena uscita la GLS (Modello X3) con aria condizionata e inizialmente difficile da trovare , dopo una lunga e attenta ricerca , eccola !ì! Colei che definisco e definirò la guerriera coreana ,così definita da me poiché sino ad oggi , potrà suonarvi strano o addirittura impossibile, l'auto non ha subito revisioni al motore , che ormai ha percorso quasi 300.000km ! Inoltre in qualsiasi situazione ( Siamo andati anche a Roccaraso ) siano salite ripide o itinerari tortuosi non molla , e anche in situazioni climatiche non indifferenti, caldo estremo o freddo , mezzo giro di chiave e l'automobile parte subito ! Mai e ripeto MAI un guasto o un problema , giusto qualche revisione ogni tanto , ma il motore non è stato mai toccato, se non la frizione ovviamente ,cambiata una volta tra l'altro , è davvero un'auto incredibile!
Gli interni
Gli interni non sono di certo i più lussuosi e ricercati , ma sono accettabili e con fantasie molto particolari . All'interno dell'auto , che si parta dal cruscotto alle bocchette dell'aria condizionata, tutto sembra essere messo al suo posto ! Non ci sono spazi vuoti , ma ansi ben misurati e conformi .
Alla guida
La guida risulta morbida e divertente, il posto guida è un po basso , ma ci si abitua sin da subito , in quelle occasioni che l'ho provata posso garantire che per ogni marcia ha una buona ripresa,anzi non indifferente per essere un 1.3 ,saranno le 3 valvole per cilindro (2 aspirazione e 1 di scarico ) usanza Hyundai, Il motore è davvero energico ed elastico ,calmo fino ai 3500 per far sentire il suo carattere fino al 6000 g/min. (provato in salita e volava) considerato anche il peso ridotto dell'auto, In sintesi la guida della Accent risulta piacevole,anche per le sospensioni adottate molto morbide ) anche i tratti di strada tortuosi e comoda per la città essendo dotata di strumenti essenziali e di una grande capacità del portabagagli .
La comprerei o ricomprerei?
La Hyundai Accent , con rimpianto è un'automobile che purtroppo non ha buon mercato , come auto sicuro la ricomprerei anche perché è un'auto che mi ha visto ed ho visto crescere ci sono legato affettivamente , ma se fosse stata scadente di certo non l'avrei proposta !
Hyundai Accent 1.3i 12V 4 porte GLS Air
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
0
1
4
VOTO MEDIO
2,5
2.5
8
Aggiungi un commento
Ritratto di roby91
24 maggio 2013 - 20:06
Tipo una punto recente come la G punto, la vecchia, qualcosa che sia un livello più "in su", così da aver un confronto? Sinceramente mi ha sorpreso il chilometraggio! Non pensavo, anche perchè un amico che ha fatto uno stage in officina mi ha detto che fan ridere gli assemblamenti e i componenti motori, molte parti in plastica ecc.. Perciò son sorpreso! Queste auto vorrei provarle per vedere "come son fatte" e si comportano insomma..
Ritratto di HEC
24 maggio 2013 - 20:29
evidentemente il tuo amico ha ancora molto da imparare,altro che ridere !. Per esperienza ti posso garantire che quelle accent erano dei veri e propri muli ! Qualche diffettuccio su componenti secondarie, ma la meccanica che conta non si femava mai !
Ritratto di roby91
24 maggio 2013 - 21:17
Ma hai mai aperto il o un motore? Sò cosa sà e non sà il mio amico, mi ha aiutato a tirar giù un motore da un W124 ed appunto mel'ha un pò confrontato. Non ho detto che sia un motore inaffidabile,anzi, proprio perchè non lo conosco e son contento di averlo letto
Ritratto di Alfasud
25 maggio 2013 - 02:09
2
Hai davvero ragione ! Non che vorrei denigrare roby91 , che hai anche ragione sulla componentistica della hyundai , ma devi sapere che quella componentistica è semplice e funzionale ! Ti ripeto che oltre a qualche lieve revisione ,al motore in più di 10 anni che la possediamo non abbiamo cambiato nulla ! Sono in pieno accordo con HEC , La meccanica non si fermava mai !
Ritratto di Franchigno
25 maggio 2013 - 14:45
Io con la mia vecchia Lantra SW 1.500 benzina praticamente il medesimo motore a 12 valvole solo un poco più potente ho fatto 280.000Km!.E udite udite la concessionaria quando me l'ha ritirata mi ha detto che l'avrebbero spedita in medio oriente dove alcune hanno raggiunto i 500.000Km!!!.Il motore forse avrà, come scritto da qualcuno, componenti in plastica me se raggiunge quei Km ben vengano!.
Ritratto di Alfasud
26 maggio 2013 - 03:55
2
Quello che i marchi moderni ricorrono al giorno d'oggi è la componentistica della meccanica , che non fa altro che in determinati casi a compromettere il chilometraggio ! Quell'automobile segna i 200 Km/h se non sbaglio e li prende ! Supera di gran lunga i 165 Km/h dichiarati dalla casa !!! Ragazzi ma stiamo scherzando ? La Lantra montava motorizzazioni Mitsubishi Sirius , lo stesso e identico 4G62 che montava la Mitsubishi Lancer EX 1800 GSR ! Sempre se è la versione 1992–1995 , infatti gradirei saperne di più su come ti sei trovato , sono davvero Auto con una semplicità costruttiva invidiabile , tanto è vero che come scritto anche nelle mie precedenti recensioni , (leggile se ti interessano) le Hyundai le definisco delle valorose "Guerriere Coreane ! " .
Ritratto di Alfasud
26 maggio 2013 - 04:03
2
Quello che i marchi moderni ricorrono al giorno d'oggi è la componentistica della meccanica , che non fa altro che in determinati casi a compromettere il chilometraggio ! Quell'automobile segna i 200 Km/h se non sbaglio e li prende ! Supera di gran lunga i 165 Km/h dichiarati dalla casa !!! Ragazzi ma stiamo scherzando ? La Lantra montava motorizzazioni Mitsubishi Sirius , lo stesso e identico 4G62 che montava la Mitsubishi Lancer EX 1800 GSR ! Sempre se è la versione 1992–1995 , infatti gradirei saperne di più su come ti sei trovato , sono davvero Auto con una semplicità costruttiva invidiabile , tanto è vero che come scritto anche nelle mie precedenti recensioni , (leggile se ti interessano) le Hyundai le definisco delle valorose "Guerriere Coreane ! " .
Ritratto di Franchigno
26 maggio 2013 - 12:06
La mia Lantra era del 1999,fine serie,non so se era ancora un motore di derivazione Mitsubischi resta il fatto che aveva una freschezza quasi pari al nuovo.Riguardo le "guerriere coreane"se alcuni hanno raggiunto i 500.000 Km praticamente la mia con 280.000 era ancora in rodaggio!!ah ah.Una cosa è vera non avevano delle finiture al top però ti posso garantire che tutta la componentistica era ancora intatta.
Ritratto di Alfasud
28 maggio 2013 - 02:18
2
No il motore 99' non montava più il 4G62 , La tua auto montava il 1.5 8V α Alpha , rispettivamente con potenza 88 e 114 cv a 4400 giri al minuto ! Infatti la costruzione non è proprio la stessa del 12 Valvole , comunque sia resta sempre un buon motore , semplice ed affidabile , anche perché il 4G62 dopo 200.000 Km incominciava ad avere dei piccoli problemi alle guarnizioni e al motorino di avviamento mi sembra che il logoramento era leggermente maggiore rispetto a quelli Alpha , comunque sempre cose di poco conto ! In ogni caso la tua lantra continuerà a camminare e a correre , sfiorando anche i 185Km/h ! Ti consiglio di tenerla sempre in forma , ed effettuare i piccoli lavori di manutenzione necessari per un automobile !
listino
Le Hyundai
  • Hyundai i10
    Hyundai i10
    da € 10.800 a € 15.700
  • Hyundai ix20
    Hyundai ix20
    da € 16.750 a € 19.950
  • Hyundai i40 Wagon
    Hyundai i40 Wagon
    da € 27.600 a € 38.900
  • Hyundai i30 Wagon
    Hyundai i30 Wagon
    da € 19.700 a € 30.000
  • Hyundai i30
    Hyundai i30
    da € 19.100 a € 36.400

LE HYUNDAI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HYUNDAI

  • La Hyundai Kona è una piccola crossover dalla forte personalità. Lo stile è giocato sulle luci su più livelli inserite in ampi fascioni di plastica scura, sulle forme muscolose e sulla tinta bicolore della carrozzeria.

  • Questa berlina con forme da coupé è la "sorella" sportiveggiante della i30, di cui è più lunga di 12 cm e più bassa di 3.

  • Questa show car monta 70.000 euro di pezzi in carbonio e nasce per promuovere il programma di personalizzazioni N Option per le versioni più spotive della Hyundai.