cercavo auto monovolume che permettesse grande spazio anche per caricare bagagliaio
Gli interni
ottimi e spaziosi senza tunnel centrale che toglie spazio alle gambe di chi siede dietro che perciò permette di star comodi pure in tre adulti di taglia superiore
Alla guida
guida tranquilla e sicura come da auto di classe superiore anche se non si può certamente pretendere di correre visto il peso che ha . ha un ottima frenata , gommatura da classe superiore e altrettanto come tenuta di strada . consumi un' pò superiori al dichiarato , ma nella media con altri prodotti che marche blasonate dichiarano ma nel reale sono smentiti e comunque in sintonia col peso del mezzo . inoltre guida in relax totale per silenzio percepito , manca solo il controllo velocità ,ha il vivavoce e usb cosa che fa piacere a molti .
La comprerei o ricomprerei?
non esiste di meglio su tali dimensioni attualmente in commercio su volumi e qualità rapporto -prezzo ne tanto meno come garanzia salvo la cugina venga della kia .
beh , prima di tutto credo che le macchine vadano guidate e io in azienda ho la possibilità di guidare diverse marche da opel , ww , ford , volvo , bmw , jaguar , ecc , ecc . poi bisogna giustamente guardarle dal profilo giusto e cioè stesa categoria . beh , sui 4.12 metri come monovolume sia per completezza e rifiniture e naturalmente sicurezza e abitabilità e bagagliaio non esiste di meglio sul mercato . il confronto si fa con ford bmax, fiat 500L , opel meriva , c3 piccasso , prodotti simili che attualmente sono comprabili e naturalmente la cugina kia venga diversa solo per forme e garanzie . solo per nota , guarda che la hyundai ha 4 freni a disco già dal modello base i 10 . sul fronte motori c3 sono di vecchia data , anche se per dirla tutta la visibilità anteriore e migliore di tutte ma non mi piace il cruscotto centrale . la fiat 500L ha sedili per leonati scusatemi ma non trattengono , la ford conil fatto di non aver tra le porte il moncone alla fine si rischia di perderci le caviglie , la opel invece col suo sistema di entrata si rischia di incornarsi per uscire altro che praticità . vedete voi . rapporto qualità prezzo non esiste paragoni salvo vecchie offerte c3 picasso che ora non sono + riproposte a 13000 euro . dunque dove sta il meglio . poi se a qualcuno non piace l'estetica e il marchio posso anche condividere ma non sono li al 5 produttore al mondo per caso . vi ricordo che solo opel sta sopra e guarda caso dekra come affidabilità considera proprio la meriva la migliore . ma a che costo ?
ho un collega che sostiene di far col tuo motore 1.4 diesel tranquillamente i 18 km di media e superarli tranquillamente in extraurbano . guarda che per guidare tranquilli non basta andar piano , bisogna guidare senza toccare sempre i freni , mantenere distanze sicurezza e velocità costante . evitare di accelerare inutilmente e di continuo fa risparmiare moltissimo . io per esempio con la nuova corsa 1.3 diesel aziendale faccio 500 km tranquillamente tra percorsi extraurbani , centro città per servizio pony express e locali con molte soste e semafori ad una media molto vicina ai 20 km litro . l'auto però non ha similitudini con la ix20 e devi ammetterlo . manca il peso , l'altezza e di conseguenza aerodinamica . perciò se il mio collega fa 18 gli credo perche appunto io faccio quasi 20 con la corsa . bisogna essere anche obbietivi . se invece tra le mani ti trovi un audi a 6 benzina 3000 vedrai che comunque quando farai 8 km litro hai già superato la media .
Fresca di debutto, la Hyundai Santa Fe è una suv full hybrid pratica, spaziosa e dalla forte personalità. Vediamo nel dettaglio l’offerta, fra versioni a due o quattro ruote motrici, allestimenti e optional. Qui la news.
Grande fuori e dentro, con il suo look tosto e squadrato la nuova Hyundai Santa Fe non passa inosservata. Il comandi del “clima” e l’agilità lasciano un po’ a desiderare, ma la trazione 4x4 e il molleggio curato fanno viaggiare sicuri e comodi. Qui per saperne di più.
Da poco aggiornata, questa suv coreana ha una nuova plancia con comandi più pratici e un sistema ibrido che promette di essere più efficiente. Ecco la nostra prova completa.