L'ho comprata in sostituzione ad una Peugeot 206 del 2001. Volevo vedere se questa moda dei SUV avesse un senso, ed effettivamente ce l'ha.
Gli interni
Il titolo vi lascerà spiazzati, quando vedrete la parola lusso su una recensione di una Hyundai. Eppure non è un errore. Oltre a tantissimo spazio per 5 adulti e molti bagagli, quest'auto offre sedili in pelle riscaldabili, cruise control, 4 vetri elettrici, sensori di parcheggio, sensore luci e molti aiuti elettronici alla guida in strada e fuori strada.
Questo è quello a cui mi riferisco quando parlo di "lusso".
Alla guida
Unica pecca? Il volante, troppo leggero a basse velocità ed un filo impreciso.
Le dimensioni non sono da niente, quindi in città attenti... Ma la frizione ed il fantastico cambio manuale a 6 marce non stancano mai, sono fluidi e non si imputano per nulla al mondo. Ripresa eccellente per un auto di questa mole.
La comprerei o ricomprerei?
Hyundai sta facendo passi da gigante. Basta guardare questa ix35 o ancor meglio la nuova tucson. Sta pian pianino diventando un marchio premium, pronto a rivaleggiare contro le 3 blasonate tedesche: Audi Mercedes e bmw.
L’imponente suv coreana Hyundai Ioniq 9 ha interni che sono un vero salotto: ampi, lussuosi e molto silenziosi (ma con qualche comando scomodo). Poco agile in città e fra le curve, è un’auto superaccessoriata. Qui per saperne di più.
La Hyundai Inster Cross è la versione in “stile avventura” della crossoverina elettrica coreana. Sempre scattante e spaziosa, guadagna in personalità e nella dotazione. Ma porta al massimo quattro persone. Qui per saperne di più.
Fresca di debutto, la Hyundai Santa Fe è una suv full hybrid pratica, spaziosa e dalla forte personalità. Vediamo nel dettaglio l’offerta, fra versioni a due o quattro ruote motrici, allestimenti e optional. Qui la news.