Cercavo un'auto di questa categoria Suv che fosse spaziosa e non troppo impegnativa. . Non avendo esigenze specifiche ho optato per la versione 1.7 CRDI a due ruote motrici meno pesante,piu' economa e meno costosa
Gli interni
Gli interni sono belli ,buone le rifiniture la versione confort ha sedili in tessuto /pelle, anteriori e posteriori e riscaldati. Il cruscotto di plastica rigida e molti scricchiolii. Molto scenografica l'illuminazione azzurra estesa a tutti i pulsanti tranne (inspiegabilmente) la regolazione e il ripiegamento degli specchietti esterni.I sedili sono comodi e lo spazio interno e la luminosità notevoli. L'equipaggiamento in questa versione è completissimo,peccato che i fari allo xeno non si possano avere nemmeno come optional. Il vano bagagli e' ampio ma non molto alto sotto la tendina copri bagagli,e rifinito con cura ed ospita (udite,udite) la ruota di scorta in lega da 17 con all'interno e intorno ad essa ampio.
Alla guida
La nota dolente di questa auto è in inverno dove soffre le basse temperature come affermano l’officine autorizzate e il gasolio sporco, il problema è che la mia auto si spegne in marcia (MOLTO PERICOLOSA) con grave pericolo di incidente speriamo che la Hyundai trovi la soluzione prima che ci scappi l’inevitabile. Ogni intervento per questo problema (LA GARANZIA NON INTERVIENE) varia dai 150 ai 200 euri. Se volete approfondire il problema visitate il sito http://www.hyundai-club.eu/hyundai/forum.php .Il motore nonostante abbia solo 116 cv e sufficientemente brillante ed elastico. Comunque in quinta si viaggia anche a 60 km/h e in sesta a 70 a tutto vantaggio dei consumi che sono sempre contenuti. Molto silenziosa in ogni occasione tranne in accelerazione dove il motore si fa un po' sentire senza pero' infastidire. La frenata e' buona ma non potente e il muso nel frenate brusche tende ad abbassarsi molto.Buona la visibilità tranne il posteriore dove vengono in aiuto i sensori.
La comprerei o ricomprerei?
E' un auto che NON ricomprerei, dato che la ritengo PERICOLOSA.
ahahah ma le Hyundai non sono quelle famose x dare 50 anni di garanzia? ahahah comprate pure hyundai pur di non comprare italiano (lo so, in questo segmento non c'è nulla ma è anche vero che un suv 2wd è il paradosso + grande del mondo).
la prova è striminzita e i giudizi discordanti su come ne parli.."la frenata buona ma non potente" 1 stella..Interni belli,luminosi,buone le finiture...2 stelle..Mah!
la prova è striminzita e i giudizi discordanti su come ne parli.."la frenata buona ma non potente" 1 stella..Interni belli,luminosi,buone le finiture...2 stelle..Mah!
Ho preso la ix35 anche perchè aveva 5 stelle euroncap,è un'auto che può spegnersi in corsa (è già successo), provate a spegnere il motore durante un sorpasso e ditemi cosa provate e pensate, magari quando avete anche i vostri figli in macchina e si spegne in un sorpasso, e la hyundai fa orecchie da mercante, ed ogni fermo auto costa in media 150-200 €, se vuoi approfondire l'argomento vai qui http://www.hyundai-club.eu/hyundai/forum.php nella sezione IX35, e poi dimmi cosa vuoi e quello che ti passa per la testa..........Ah dimenticavo due mesi fa ho pagato l'auto 23,000 €
mi sono ben informato.... e devo dirti che ne sono colpito.... un mio amico con il sportage succede la stessa cosa.Detto questo,l'auto di x se non mi entusiasma molto(mi ricorda la tacuma) però la Hyundai è cresciuta molto nei ultimi anni e si vede.
La hyundai per questo problema si è data da fare, infatti vi è un test con un nuovo riscaldatore del filtro diesel e da ultime informazioni pare che il test abbia dato risultati ottimi, sicuramente verrà installato con un richiamo sulle autovetture in circolazione.....................
compratele a benzina e non avrete problemi di gasolio sporco visto che ultimamente ne sento molti con questi problemi auto di qualsiasi marca ....... ma intanto continuano ad aumentarlo bravi bravi
Fresca di debutto, la Hyundai Santa Fe è una suv full hybrid pratica, spaziosa e dalla forte personalità. Vediamo nel dettaglio l’offerta, fra versioni a due o quattro ruote motrici, allestimenti e optional. Qui la news.
Grande fuori e dentro, con il suo look tosto e squadrato la nuova Hyundai Santa Fe non passa inosservata. Il comandi del “clima” e l’agilità lasciano un po’ a desiderare, ma la trazione 4x4 e il molleggio curato fanno viaggiare sicuri e comodi. Qui per saperne di più.
Da poco aggiornata, questa suv coreana ha una nuova plancia con comandi più pratici e un sistema ibrido che promette di essere più efficiente. Ecco la nostra prova completa.