Subaru Impreza 2.0R Bi-Fuel 4QGP

Pubblicato il 21 agosto 2009
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Per me Subaru è una passione. In famiglia è la terza Subaru che acquistiamo e siamo molto soddisfatti. Affidabilità ottima, ottimo rapporto qualità-prezzo e un'emozione alla guida senza pari, sopratutto su fondi scivolosi dove non ha eguali. L'Impreza che possiedo è una 2.0 72Gp, cioè il modello Full-Optional e con Impianto GPL Brc e l'ho quindi acquistata con i 1.500 euro di incentivo statale.
Gli interni
Materiali di qualità non eccelsa, qualche scricchiolio ma c'è tutto quello che serve già di serie. Comodissimi il Keyless, gli specchietti ripiegabili e riscaldabili elettricamente, i sedili riscaldabili, la radio con caricatore 6 CD integrato nell'unità centrale e i fari allo xeno. Vani portaoggetti classici (cassettino in plancia e vano sotto il bracciolo) di ottima capienza, comodo anche il vano portaoggetti sotto la console centrale illuminato con led blu e con tappetino in gomma antiscivolo. Utilissimi i vani porta bottiglie nei pannelli porta anteriori e posteriori. Difetti: bagagliaio di dimensioni ridotte (anche a causa del serbatorio Gpl), lette parasole economiche, pannelli porta poco curati. Una "chicca": Molto scenografico il cruscotto che durante l'accensione fa arrivare tutte le lancette a fine-corsa.
Alla guida
Tenuta di strada fantastica su ogni tipo di fondo, guida emozionale. L'intervento del VDC (Vehicle Dynamic Control) si fa sentire poco e permette di divertirsi senza disenserirlo, anche su fondi molto scivolosi. Il cambio è preciso negli innesti (retromarcia difficile da inserire a caldo perchè non sincronizzata), lo sterzo risulta abbastanza intuitivo e preciso. Il motore 2.0 Boxer con 150 cv è molto progressivo, l'erogazione della coppia e della potenza sono piuttosto lineari e grazie ad un coppia max di 196 Nm a circa 3.000 giri/min permette di usare poco il cambio. Inserendo le marce ridotte il divertimento è assicurato. Difetti: freni un pochino sottodimensionati, assetto morbido.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei di sicuro. Anche se devo dire che la versione che possedevo prima ( Impreza prima serie) mi dava qualche emozione in più.
Subaru Impreza 2.0R Bi-Fuel 4QGP
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
2
0
0
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
3
Aggiungi un commento
Ritratto di Alessandro
21 agosto 2009 - 14:00
E' una ottima vettura,su questo non c'è ombra di dubbio ed un pensierino c'è lo farei fra un po',ma sono spaventato dai consumi elevati soprattutto col motore 2.0 che è l'unico benzina adatto al tipo di vettura il 1.5 è troppo sottodimensionato. Tenedo un andatura tranquilla sia in città che fuori si arriva a fare i12km\l ? Grazie ciao
Ritratto di Impreza2.0Rsport
21 agosto 2009 - 17:24
Ciao Alessandro, Beh mi fa piacere che la consideri un'ottima vettura. Per quanto riguarda i consumi, il 2.0 ha all'incerca queste percorrenze: Città: 9.5-10 km/l Autostrada:10-11 km/l Fuoricittà: 12km/l Ovviamente ti parlo di dati rilevati attraverso la mia esperienza personale. Cmq non considerare il 1.5 un motore sottodimensionato, con le ridotte inserite riesci cmq a divertirti. Provala. ;) Sempre per quanto riguarda i consumi, considera che è un 2.0 con trazione integrale permanente con 3 differenziali, quindi i consumi sono nella norma. Cerca altre auto a TI con le stesse caratteristiche e vedrai che più o meno ti attesti sui medesimi consumi.
Ritratto di hrc
21 agosto 2009 - 22:19
Scusa solo una curiosità : la foto è stata scattata nel piazzale del castello di Conegliano (tv) ???
Ritratto di Impreza2.0Rsport
22 agosto 2009 - 10:43
Si HRC la foto è stata scattata nel piazzale del castello di Conegliano, durante un raduno organizzato da un forum Subaru. ;)
Ritratto di hrc
22 agosto 2009 - 13:02
Grazie ! Siappur saltuariamente e con diversi trasferimenti ho trascorso molti anni della mia vitaa Conegliano e mi sembrava un'ambientazione familiare ! Tralaltro in questa cittadina c'è una discreta diffusione di Subaru e capita facilmente di sentirne l'inconfondibile suono del boxer. Ottima marca concreta, affidabile ,sicura e divertente !
Ritratto di Impreza2.0Rsport
22 agosto 2009 - 18:23
C'è stato un raduno proprio a Conegliano pochi mesi fa. Eravamo 30-35 Subaru. Abbiamo girarto un po lì in zona...e fra una cosa e l'altra ho fatto quasi 1.000km (io sono di Monza). Io conosco Alberto di Conegliano che ha un'Impreza Sti My05. Grazie per i complimenti alla Subaru...è come se li avessi fatti a me direttamente. Mi raccomando...Subarizzati!!
Ritratto di ale-jo
21 agosto 2009 - 22:20
ciao!!trovo anche io che la nuova impreza sia fantastica in tutti i sensi! ti dico io ho una subaru legacy 2.0 165cv....beh ti posso GIURARE che non ha niente d'invidiare a mercedes, bmw e audi! la trovo un a macchina valida, comoda e sportiva allo stesso tempo....e non parlimo poi della silenziosità che c'è all'interno...nelle curve è un piacere non percepire il rollio, che, invece è presente su quasi tutte le altre auto!io la trovo l'impreza fantastica come la legacy!sono macchine uniche!!!tu 6 UN GRANDE!
Ritratto di Impreza2.0Rsport
22 agosto 2009 - 10:49
Ciao Ale-Jo, concordo con te sul fatto che la Legacy sia un gran macchina. Grazie per i complimenti che mi fai, ma non ho fatto nulla di speciale, ho solo dato la mia opionione! Cmq se ti interessa potremmo scambiarci le nostra mail...così ti postrò dare dalle info interessanti su una community Subaru. Ciao e visto che anche tu sei Subarista, 6 un grande!
Ritratto di 911gt2
23 agosto 2009 - 17:12
1
è una macchina stupenda e questa serie è la migliore di sempre ,hai fatto un ottima scelta però gli "incontri" col benzinaio saranno molto frequenti (ma ne vale la pena)!
Ritratto di Impreza2.0Rsport
24 agosto 2009 - 00:50
Grazie dei complimenti! Per quanto riguarda l'amicizia con il benzinaio...beh alla fine faccio solo 15.000 all'anno quindi non è poi un salasso. Considera cmq che è un AWD 2.0 Benzina da circa 1.400kg...non credo che un'Audi A3 2.0TDi 140cv Quattro Tiptronic ( madò ma si può chiamare una macchina così?!?) consumi molto meno ( parlo di percorsi cittadini e strade di montagna). Ciao a Grazie Ancora!
Pagine
listino
Le Subaru
  • Subaru BRZ
    Subaru BRZ
    da € 32.990 a € 32.990
  • Subaru Levorg
    Subaru Levorg
    da € 27.390 a € 35.590
  • Subaru XV
    Subaru XV
    da € 23.500 a € 33.000
  • Subaru Outback
    Subaru Outback
    da € 36.990 a € 43.990
  • Subaru Forester
    Subaru Forester
    da € 29.990 a € 42.490

LE SUBARU PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SUBARU

  • La nuova generazione della Subaru Forester adotta la nuova piattaforma della casa giapponese ma ha uno stile non troppo distante da quello della generazione precedente. Qui per saperne di più.

  • Dopo anni di assenza dal mercato italiano torna la Subaru Impreza che mantiene la trazione integrale e il motore boxer, ma ora è rifinita con più cura e si guida ancor meglio. Dietro, chi sta al centro è scomodo e alcuni comandi sono da rivedere.

  • La Subaru XV si rinnova. La carrozzeria è cambiata parecchio, ma conserva le protezioni in plastica sui passaruota, tipiche delle suv, e le barre sul tetto.