Jaguar F-Type Convertibile 3.0 V6 380 CV Automatica

Pubblicato il 11 luglio 2015
Ritratto di MN86
alVolante di una
BMW Serie 4 Coupé 420d Sport Steptronic
Jaguar F-Type Convertibile
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Mi ha affascinato da subito lo stile retrò con dettagli ultra moderni (tipo le luci di posizione a led o le maniglie apri porta a scomparsa). Un mix azzimatissimo tra tradizione, che personalmente il marchio jaguar ha perduto negli ultimi anni, e modernità. Sono convinto che quest'auto, nel tempo, conserverà lo stile di nicchia in cui perfettamente si inserisce.
Gli interni
Se l'esterno richiama uno stile chiaramente retrò, esattamente l'opposto è quello che si prova salendo a bordo. Un salto nel futuro ma senza la necessità di avere una laurea in ingegneria spaziale per utilizzare i comandi. Si sente la mancanza di un piccolo specchietto nell' aletta parasole del posto passeggero, il comune denominatore delle ragazze salite a bordo. Personalmente credo che la necessità di controllarsi compulsivamente il trucco fosse dettata dal fatto che i miei elogi erano rivolti solo alla macchina.
Alla guida
Mi ha stupito il confort a bassa velocità. Guidarla ad un'andatura da passeggio è piacevole quanto guidarla in modalità dinamica con la cloche del cambio in modalità "S", almeno questo è il pensiero che si ha fino a quando non si schiaccia l'acceleratore, tutta un'altra emozione! Con il piede "leggero" i consumi sono anche tollerabili.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei senz'altro. Mi ha deluso il fatto che dopo circa una settimana dalla consegna, a causa di una cattiva registrazione dello sportello lato guida è saltata la vernice nella giuntura con il cofano motore. Fortunatamente dopo qualche litigio con la casa madre. questa ha acconsentito alla verniciatura in garanzia con regolazione delle cerniere dello sportello. Resta il rammarico che da una vettura di questa fascia prezzo certi errori durante la fase di produzione non ce li si aspetta.
Jaguar F-Type Convertibile 3.0 V6 380 CV Automatica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Vespa Primavera
21 luglio 2015 - 16:50
Che bella macchina complimenti, visto che è proprio tua, aspettiamo una prova più dettagliata in futuro.
Ritratto di MN86
21 luglio 2015 - 20:20
Errata corrige: azzeccatissimo
Ritratto di ilmat
21 luglio 2015 - 20:32
3
La macchina è fantastica, La Prova un po' scarna, per una vettura del genere qualche ulteriore informazione soprattutto di guida sarebbe risultata gradita
Ritratto di cris25
22 luglio 2015 - 16:08
1
Stupenda a dir poco la F-Type! Concordo con loro, avresti potuto scrivere molto di più su un'auto del genere; una domanda, quanto ti è costata?
listino
Le Jaguar
  • Jaguar I-Pace
    Jaguar I-Pace
    da € 96.400 a € 105.200
  • Jaguar F-Pace
    Jaguar F-Pace
    da € 68.200 a € 121.500
  • Jaguar E-Pace
    Jaguar E-Pace
    da € 52.500 a € 70.700
  • Jaguar XF Sportbrake
    Jaguar XF Sportbrake
    da € 75.500 a € 75.500
  • Jaguar XF
    Jaguar XF
    da € 64.400 a € 77.300

LE JAGUAR PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE JAGUAR

  • Rivista nel frontale e nella strumentazione, la Jaguar F-Type si conferma entusiasmante nella guida, anche nella versione meno potente, da 300 CV. Migliorato lo sterzo; sempre scomodo il baule. Qui per saperne di più.

  • Un'auto epocale per la Jaguar essendo la prima elettrica pura della casa inglese: andiamo a scoprirla da vicino al Salone di Ginevra.