Comprata perché necessità di cambiare auto vecchia. Tra le tante offerte di usato"fresco", ho trovato questa Kia Rio 1.4 crdi 2018, 45800km,accessoriata al top, in paragone con altre vetture del suo segmento. Nonché, cosa sa non poco, altri 5 anni di garanzia.
Gli interni
Spazio a bordo ottimo. Versione COOL moto accessoriata, navigatore , radio Dab, schermo7", nonché una marea di altre piccole chicche come la frenata automatica di emergenza e segnalazione cambio corsia involontaria. Plastiche ben assemblate ma rigide, e posto guida avvolgente ed ergonomico il volante.
Alla guida
Subito si può trovare la posizione di guida adatta alle proprie esigenze. Volante regolabile in altezza e profondità. Sedili avvolgenti. Cambio corto e preciso. Tutte queste sono le premesse per una guida dinamica e coinvolgente. Tenuta di strada eccellente ;difficile mandarla in crisi anche con una guida sportiva.
La comprerei o ricomprerei?
Certamente. Rapporto qualità prezzo anche da nuova ad alti livelli. Unico neo, la carrozzeria (in particolare il colore) un pochino fragile e si scheggia facilmente. Per il resto un'ottima vettura. Garanzia lunga.
....un mio paesano ha avuto la kia rio precedente...un diesel piccolo e con tanti problemi....anche la carrozzeria e i freni avevano breve durata..non e' stato per niente soddisfatto....questa spero che sia un altra auto!!!
Il secondo restyling cambia faccia alla Kia Stonic, ma non ne cambia la sostanza. Ecco come va questa crossover mild hybrid, con le prestazioni e i consumi rilevati dal nostro centro prove. Qui la news.
L’abitacolo moderno e molto grande, ma con qualche comando poco in vista, distingue questa cinque porte elettrica. La Kia EV4 è scattante e promette una buona autonomia, ma lo sterzo è impreciso. Qui per saperne di più.
Arriverà a novembre 2025 in Italia la nuova berlina elettrica Kia EV4 con dispositivi che aiuteranno a prevenire gli incidenti o a ridurne gli eventuali effetti. Qui per saperne di più.