Kia
Ceed Sportswagon

da 30.100

Lungh./Largh./Alt.(cm)

461/180/147

Posti

5

Bagagliaio (litri)

437-512/1506-1581

Garanzia (anni/km)

7/150.000

In sintesi

La terza edizione della Kia Ceed Sportswagon ha una linea gradevole e una buona capacità di carico. L’abitacolo è ampio e accogliente, adatto ai viaggi, e c'è attenzione per la sicurezza: la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento della vettura in corsia sono di serie. Quest’ultimo è efficace anche se tende a intervenire con un certo anticipo rispetto al necessario. Optional il cruise control adattativo. Su strada, si apprezzano il buon lavoro delle sospensioni e l'elevata tenuta di strada. Bene anche lo sterzo: adatto alla guida brillante, è pronto per un’auto da famiglia. I motori sono tutti ibridi, di tipo leggero (la 1.6 a gasolio) o ricaricabile anche via cavo (la PHEV); la brillantezza di marcia non manca in nessun caso. 

Versione consigliata

Una 1.6 diesel. La PHEV conviene se avete la possibilità (e la voglia) di ricaricarla molto spesso.

Perché sì

Bagagliaio Capiente e ben fatto, è facile da caricare.

Comfort L'auto è accogliente anche per cinque adulti; apprezzabili l’efficienza delle sospensioni, la comodità dei sedili e l’insonorizzazione.

Dotazione di sicurezza Di serie o a richiesta, sono previsti aiuti alla guida come la frenata automatica d’emergenza e il cruise control adattativo.

Perché no

Accessibilità posteriore Per entrare in auto occorre abbassare la testa, a causa dell’andamento discendente del tetto, che ruba spazio in altezza.  

Gamma Molto limitata, sia come motori sia come optional per personalizzarla.

Portaoggetti  Le tasche nei pannelli delle porte sono un po’ piccole, e la vettura non è provvista di vani refrigerati. 

Kia Ceed Sportswagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
5
0
0
VOTO MEDIO
3,7
3.666665
9