Kia Venga 1.6 CRDi VGT 155 CV TX

Pubblicato il 26 marzo 2018
Ritratto di carletto1974
alVolante di una
Kia Venga 1.6 CRDi VGT 155 CV TX
Kia Venga
Qualità prezzo
1
Dotazione
4
Posizione di guida
2
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
2
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
1
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
3
Media:
2.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Nel settembre del 2010, mentre eravamo in attesa del primo figlio, abbiamo deciso di acquistare un auto spaziosa per la famiglia e abbiamo scelto una kia venga in versione 1.6 CRDI super accessoriata, con appena 7.000 km. Una macchina dimostrativa in versiona full optional
Gli interni
La cosa che ci ha soddisfatto di più è proprio lo spazio a bordo, veramente impressionante rispetto alle dimensioni dell'auto. Praticamente ci puoi tranquillamente caricare tutto quello che serve ad una famiglia di 4 persone, passeggini e borse comprese.
Alla guida
Climatizzazione appena sufficiente in estate, probabilmente per colpa del tetto in vetro. Consuma parecchio per essere un diesel, mediamente siamo sui 14 km/lt in extraurbano.Macchina con mille problemi, alcuni molto gravi, e che influiscono sulla sicurezza dell'auto. Ammortizzatori posteriori inesistenti, quando si prende un dosso in curva, o quando si viaggia con i passeggere, indipendentemente dalla velocità, bisogna avere i riflessi pronti per le reazioni. La nostra come tante altre (fate una ricerca su internet per questa o altri modelli della stessa marca), ha avuto un problema allo sterzo: spia rossa eps accesa, spia esp arancione, e gioco eccessivo dello sterzo, come se si stesse per staccare. Diagnosi dell'officina Kia: piantone dello sterzo da sostituire, e preventivo di quasi 2.800,00 euro per la sostituzione!!!! Il problema è conosciuto da anni, ma non sono mai stati fatti richiami: in pratica se ti capita in garanzia ti sostituiscono tutto, mentre se sei sfortunato come noi, e ti succede a garanzia scaduta, la Kia non fa nulla! Ci sono poi problemi di "poco" conto, come il telo scorrevole del tetto elettrico, che si è strappato dopo il primo anno, e ovviamente non rientra in garanzia. Il cambio a freddo si impunta tra prima e seconda, e sempre a freddo, l'auto strattona. Ci sono spie che ogni tanto si accendono senza motivo. La finta pelle del volante si è staccata in più punti, la radio molto spesso non legge le pendrive, le gomme posteriori si consumano prima delle anteriori (probabilmente per colpa degli ammortizzatori), il cofano posteriore si chiude bene una volta ogni 5 che ci provi.
La comprerei o ricomprerei?
Vista la delusione per l'auto e per il comportamento della Kia Italia e dell'officina per quanto riguarda il problema la colonna dello sterzo, posso dire con assoluta certezza che questa sarà la prima e ultima Kia !
Kia Venga 1.6 CRDi VGT 155 CV TX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
3
3
VOTO MEDIO
2,0
2
8
Aggiungi un commento
Ritratto di RobertoMas
26 maggio 2018 - 14:38
Confermo il problema relativo alle sospensioni, in particolare gli ammortizzatori posteriori,anche su altri modelli come la Kia Cee'd. La qualità è veramente bassa!!!
listino
Le Kia
  • Kia Sorento
    Kia Sorento
    da € 47.000 a € 51.000
  • Kia Ceed Sportswagon
    Kia Ceed Sportswagon
    da € 20.750 a € 30.750
  • Kia Ceed
    Kia Ceed
    da € 19.750 a € 29.750
  • Kia Soul
    Kia Soul
    da € 18.000 a € 37.000
  • Kia Venga
    Kia Venga
    da € 15.750 a € 19.300

LE KIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE KIA

  • Kia Proceed e Sportage sono le protagoniste dello stand della casa coreana al Salone di Parigi. Ne discutiamo con l'amministratore delegato di Kia Motors Company Italy.

  • L’idea di base è quella di essere filante come una coupé pur risultando pratica come una wagon. Ecco la prima shooting brake della casa coreana, la Kia Proceed.

  • La Kia Sportage si rinnova e, con il 2.0 a gasolio da 185 CV abbinato a un piccolo motore a corrente, è confortevole e vivace. Esposte ai piccoli urti le luci nel paraurti posteriore. Qui per saperne di più.