Kia Rio 1.5 CRDI VGT EX Challenge

Pubblicato il 3 ottobre 2009
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ai miei 18 anni volevo una macchinetta con cui fare pratica,ma la volevo sostanzialm economica,diesel e cn una buona dotazione,girando girando,fermandomi alla kia,vidi la kia rio 1.5 crdi ex challeng(top) a soli 12.000€ circa,la comprai subito! con 12 mila € abbiamo di serie: -6 airbag -abs-ebd-bas-esp(550€) spesso gratis però. -autoradio LG mp3 integrata cn rds e 6 altoparlanti. -antifurto perimetrale -clima automatico -4 alza elettrici -fendinebbia -vernice metall gratis -apertura e chiusura cn telecomando -5 anni di garanzia Quanto spendereste x avere una dotaz simile su un'altra vettura?siate sinceri.
Gli interni
A dispetto di quanto possa sembrare da una vettura così "piccola",dentro anke 5 adulti possono viaggiare con un buon confort. Materiali economici,senza imbottiture,ma presentano cmq la solita goffratura e alcune finiture tipo soft touch,che nella mia versione 2007,il quadro strumenti si arrichisce anke di cromature,come le maniglie porta interne,alette ghiere aerazione e comandi clima,assemblaggi ottimi,sia di scocca che di interni. I sedili si presentano con un tessuto un po grezzo,ma molto traspirante e facile da pulire,dall'aria molto tecno. Clima ok,facile da gestire e con un'ottima portata,al pari dell'autoradio di serie k legge anke gli mp3 ed è una classica 50x4. Hazard facilm raggiungibile. Strumentaz sempre leggibile x via dell'ottima retroilluminazione.
Alla guida
Questa kia,con 110 cv e 240 nm,vi posso garantire k ha risposte veramente vivaci,tanto da far pregare di avere un controllo trazione. Cambio un po gommoso,con una leggera impuntatura sulla 1 e 2,specie a freddo. Frenata un po lunga,siamo intorno ai 42 metri,ma secondo me è imputabile ai poco idonei 14 pollici 175/70,infatti montandoci dei 17" 205/45 la frenata si arresta intorno ai 38,un valore considerevole x la categoria. Nessun problema in ripresa,spinge anke in 5 a 1500 giri,senza troppo rumore ne vibrazioni. In autostrada da il meglio di se,con consumi,intorno ai 17/18 reali,e andando a 130 orari a circa 2800 giri,la silenziosità è veramente buona,solo dai 150/160 si sentono dei fastidiosi fruscii. Stabilità e assorbimento buche buona,ma bisogna sempre considerare k s tratta di una vettura piuttosto turistica,quindi assetto e sospensioni sono molto morbide.Sterzo abbast preciso e leggero,anke se è lento nel rialineasi dopo una curva.
La comprerei o ricomprerei?
Certo.E' una vettura economica ma ha un rapporto qualità/prezzo molto favorevole,indicata soprattutto a coloro k badano al sodo e un po meno all'apparenza,anke se mai nessuno mi ha detto k era brutta,ma come spesso si sa,il marchio fa la differenza.Purtoppo.
Kia Rio 1.5 CRDI VGT EX Challenge
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Domenico79
9 ottobre 2009 - 20:16
1
effettivamente sara' buono il rapporto qualita/prezzo ma l'estetica fa anche la sua parte!!!Dato che per anni dovrai vederla tutte le mattine!!!e diciamo che l'estetica di questa kia lascia molto a desiderare!!!
Ritratto di Domenico79
9 ottobre 2009 - 20:17
1
Devo dire pero'che la prova l'hai scritta molto bene!!!quindi ti do il massimo dei voti!!!
Ritratto di fastidio
25 gennaio 2010 - 11:58
4
se vuoi te lo dico io che è brutta :o)
listino
Le Kia
  • Kia Carens
    Kia Carens
    da € 22.000 a € 31.000
  • Kia Sportage
    Kia Sportage
    da € 24.500 a € 36.250
  • Kia Optima Sportswagon
    Kia Optima Sportswagon
    da € 30.500 a € 45.750
  • Kia Optima
    Kia Optima
    da € 29.500 a € 44.000
  • Kia Picanto
    Kia Picanto
    da € 11.150 a € 15.350

LE KIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE KIA

  • La nuova Kia ProCeed abbina forme filanti alle ottime doti di carico di una wagon. E questa versione GT, mossa da un 1.6 turbo da 204 CV, è anche “cattiva”. Qui per saperne di più.

  • La Kia e-Niro è la versione a batteria della crossover coreana: è spaziosa, silenziosa e nella versione da 204 CV ha brio da vendere. Elevata l’autonomia e, di conseguenza, i tempi di ricarica. Qui per saperne di più.

  • Kia Proceed e Sportage sono le protagoniste dello stand della casa coreana al Salone di Parigi. Ne discutiamo con l'amministratore delegato di Kia Motors Company Italy.