1.9 JTD 85KW 116CV

Pubblicato il 12 aprile 2018

Listino prezzi Lancia Lybra SW non disponibile

Ritratto di Stefano85
alVolante di una
Dacia Sandero Stepway 0.9 TCe GPL S&S
Lancia Lybra SW
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perché mi ha sempre affascinato la sua eleganza e il suo comfort. La versione LX ha davvero tantissimi optional: climatizzatore automatico bizona, 6 airbag, impianto Bose con caricatore da 6 CD, Navigatore di bordo ICS, comandi al volante, 4 vetri elettrici a discesa automatica con sistema antipanico, chiusura centralizzata con telecomando, Abs ed Ebd, sedili in alcantara, bracciolo centrale, volante regolabile in altezza e profondità, volante in pelle, leva cambio in pelle con inserto in finta radica, tergicristalli a 7 velocità, fendinebbia, cerchi in lega, bracciolo sedili anteriori e posteriori, sedile guidatore regolabile in altezza e profondita, sedile guidatore con regolazione lombare lettronica, fdischi anteriore e posteriori, luci di servizio centrali- sulle maniglie- sportelli - vano portaoggetti - portabagagli - 2 luci di servizio sedili posteriori - luci su alette parasole, 3 prese 12 volt, tasche portaoggetti retro sedili anteriori, specchietti riscaldati, specchietti con regolazione elettronica, regolazione luminosità cruscotto, fari con regolazione elettronica, segnalatore acutistico presenza ghiaccio, freno a mano rivestito in pelle, tappetino antiscivolo per telefono cellulare.
Gli interni
Gli interni sono lussuosi e ben rifiniti. I comandi sono installati in modo intelligente. Inoltre, il tutto è assemblato in plastiche morbide e di qualità. Ma hanno dei difetti abbastanza comuni, per esempio le plastiche della plancia inferiore dopo una decina di anni diventano appiccicose. Altro difetto è il pattino dell'alzavetro, il quale si rompe dopo 3/4 anni di utilizzo.
Alla guida
Un'automobile nata per viaggiare. Quando si va in autostrada è un piacere guidare la Lybra, comodità e solidità. La coppia di 275Nm a 2000 gir/min permette sorpassi anche a velocità più elevate. La versione da 116 CV è decisamente migliore della 105 e gli 11 cavalli di differenza si fanno davvero sentire. Tenuta di strada affidabilissima, auto ben piazzata con i suoi 1385kg. Consumi molto bassi (come da foto) e prestazioni, questo è la Lancia Lybra. Motore molto affidabile, se ne vedono ancora tante in giro proprio perché è un'automobile molto indistruttibile. In città soffre molto gli spazi quando si cerca parcheggio. Freni davvero ottimi, mi sono trovato in situazioni critiche ad alte velocità e i 4 dischi hanno reagito alla perfezione. Il raggio di sterzata è corto anche per via del lungo muso che, spesso, ti costringe a fare più manovre negli spazi ridotti.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei per la sua robustezza e affidabilità. In 17 anni non mi ha mai abbandonato per strada. I motori italiani sono molto affidabili e i consumi davvero ridotti. Dopo tutti questi anni l'auto consuma ancora poco se non si spinge molto sull'acceleratore, ma quando si preme il pedale la spinta si fa sentire e anche i consumi.
Lancia Lybra SW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
3
1
0
1
VOTO MEDIO
3,5
3.5
6
Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 13.600 a € 19.850

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Uno slogan che fece la fortuna della Y10, proposta come l'utilitaria di lusso: "piace alla gente che piace" diceva lo spot del 1987, che utilizzava alcuni volti noti di quegli anni, tra cui attori, registi, sportivi e cantanti famosi.

  • Tre nuovi allestimenti per la citycar torinese Lancia Ypsilon, in offerta a partire da 9.500 euro.

  • La nuova versione Mya è la più sfiziosa nella gamma della Lancia Ypsilon: cerchi in lega e sedili specifici in Alcantara e tessuto.