Lancia Musa 1.4 Platino Ecochic GPL

serie 2 restyle in produzione dal 2009 al 2013

Pubblicato il 7 novembre 2017

Listino prezzi Lancia Musa non disponibile

Ritratto di alessio1_gaspari
alVolante di una
Lancia Musa 1.4 Platino Ecochic GPL
Lancia Musa
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
2
Visibilità
4
Confort
4
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
4
Frenata
2
Sterzo
3
Tenuta strada
2
Media:
2.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè mi serviva una macchina che doveva fare circa 30km al giorno e che doveva essere lasciata in stazione. Poi purtroppo a causa del cambio lavoro la macchina ha iniziato nuovamente a fare 140km al giorno. Devo dire che la macchina non è un granchè, ma è comoda e fa il suo lavoro. Ad oggi ho percorso 128000km e oltre ad aver cambiato gli iniettori del GAS a 80000KM e rifatta la distribuzione a 120000KM devo dire che grossi problemi non ne ha dati (fortunamente). Come tutte le lancia musa, soffre di alcuni problemi e ve li elenco: Piantone dello sterzo che fa rumore Ogni tanto da l'errore "rifornimento necessario" nonostante abbia il pieno. Purtroppo la LANCIA sà di questi difetta ma non fà nulla per risolvere.
Gli interni
Gli interni sono confortevoli e non si sentono particolari rumori al minimo. La macchina è anche ben coinbentata. La plancia è di classica fattura italiana, plastica pesante ma nel complesso è davvero ben fatta.
Alla guida
Alla guida si ha la sensazione di viaggiare alti, quasi su un SUV, ma in città bisogna stare attenti ai pedoni visto che i montanti leggermente grandi non aiutano molto. Nel complesso si ha la sensazione di guidare una macchina confortevole.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei per i consumi davvero parchi Non la ricomprerei per i difetti vari che ho trovato e che LANCIA non ha risolto.
Lancia Musa 1.4 Platino Ecochic GPL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
31 dicembre 2017 - 16:36
1
Mi sarei aspettato di più dalla prova, che trovo un pò troppo striminzita. L'auto in se non mi entusiasma, anche se nonostante gli anni sulle spalle, se ben tenuta, non risulta totalmente superata. Peccato che la Lancia non le abbia dato seguito, considerando l'enorme successo di questo modello, penso che avrebbe potuto puntare tutto su questo segmento...
Ritratto di GIACOMO ESPOSITO
22 gennaio 2020 - 09:58
Buongiorno, allora stesso problema dell'utente che ha recensito l'auto, praticamente il problema è risolto poichè per un motivo apparentemente allucinogeno, dallo stabilimento di Torino per economizzare ( e quando mai) mettevano una valvola ( al contrario pure aggiungerei) nel serbatoio del gpl, che molto probabilmente non producevano in Cina ma in qualche isola sperduta del pacifico fatta di materiale facilmente distruttibile! tutto qui...il problema è posteriore solo che i grandi geni dell'elettronica che oggi fanno gli elettrauti si limitano a seguire le informazioni del display delle centraline che ovviamente non ragionano come gli umani ma vanno direttamente al problema che rileva la centralina e quindi se ve ne potreste uscire con una spesa di 50\60 euro solitamente ne uscite con 300 euriii e passa....
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 28.000 a € 39.500
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 17.650 a € 20.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

  • Questo filmato anticipa molto della nuova Lancia Ypsilon e annuncia che per l’edizione in serie limitata Cassina gli ordini sono aperti. Qui per saperne di più.

  • La Lancia svela a Milano la Pu+Ra HPE: il prototipo ridefinisce lo stile della marca italiana, che vedremo declinato nei prossimi modelli di serie. Qui per saperne di più.

Annunci