Opinione

Pubblicato il 27 gennaio 2011

Listino prezzi Lancia Musa non disponibile

Ritratto di Marino
alVolante di una
Skoda Kamiq 1.0 G-Tec Style
Lancia Musa
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.5
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè cercavo una piccola multispazio carina, elegante, confortevole con alimetazione GPL. Inoltre il rapporto qualità e prezzo l'ho trovato assai interessante, merito anche del venditore presentandomi la vettura che avrei e successivamente acquistato. Sia durante e dopo la vendita il servizio l'ho trovo buono. Quando è arrivata la prima cosa ho notato i nuovi specchietti retrovisori esterni, più grandi rispetto ai precedenti (della Fiat Idea). Inoltre non percorrendo tanti km all'anno e guidando in città cercavo una vettura a basso impatto ambientale (119 di CO2) ma che avesse l'impianto montato di serie a differenza di altre presenti nel mercato che è impiantato post vendita.
Gli interni
Curati, fatti bene. Sembra un mini salottino italiano. In 5 si viaggia bene purchè non si voglia sfruttare al massimo il bagagliaio diranto in avanti i sedili posteriori grazie alla possibilità di scorrerli in avanti o reclinarli 3/4 o 1/4. I comandi sono ben impostati e di facile intuizione; forse quelli dei fendinebbia e retronebbia sono leggermente nascoti come pure le spie del GPL ma una volta capiti dove sono con il colpo d'occhio è facile trovarli. L'impianto di aria condizionata manuale funziona bene sia d'inverno sia d'estate. Gli interni seppur scuri specialmente d'estate non creano grossi problemi quando si rinfresca l'abitacolo. Buono l'impianto audio della Bosch con il sistema integrato Blue&Me è proprio un impianto audio (a 6 altoparlanti di serie) fatto bene: che musica ascoltare dipende da te per goderne tutta la bellezza nell'abitacolo a 360 gradi. Grazie al padiglione fonoassorbente l'abitacolo e bene isolato, l'impianto a gpl non si sente quasi nulla tranne ad auto ferma.
Alla guida
Alla guida si sente l'auto in pugno, tenendo presente che il peso è di circa 1100/1200 kg. Il guidatore, grazie alla posizione rialzata, ha una buona visuale, tranne per dietro che è aiutato dai sensori di parcheggio (optional e che ho fatto installare) e dagli specchietti esterni nuovi che sono più grandi di quanto l'auto è uscita per la prima volta. Grazie al sistema Blue&Me si comanda l'impianto stereo e il cellulare con i tasti al volante senza perdere il controllo della vettura e la distrazione. Accelerazione, frenata, cambio e frizione lavorano bene. L'auto risponde bene in qualsiasi situazione.
La comprerei o ricomprerei?
L'auto mi soddisfa e la ricomprerei pari pari. L'unico difetto direi nel portellone posteriore che essendo non molto leggero l'avrei dotato (semmai nella versione Platinum di serie e nelle altre optional) di un sistema elettrico tramite telecomando o dalla plancia strumenti; un tocco di eleganza in più su una vettura già Chic. La Lancia Musa l'ha acquistata di recente un nostro amico perchè dopo aver provato la mia e vista se ne è innamorato a prima vista; l'unica differenza lui l'ha presa a gasolio.
Lancia Musa 1.4 Oro Ecochic GPL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
1
VOTO MEDIO
2,5
2.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di druido83
29 gennaio 2011 - 11:37
sinceramente non riesco a capire perchè le maniglie a tetto non sono dotate di molla di ritorno,mi dava un fastidio quel "ton" quando rilasciavo la mano..in un'auto così,(che non è assolutamente regalata) certi particolari lasciano molto a desiderare. La nota più positiva a mio avviso sono i sedili( molto confortevoli anche se in curva non trattengono nulla) e lo spazio a bordo. La nota più negativa il motore..beve come un cammello e la ripresa a mio avviso è da 1 stella..sfido chiunque a fare un sorpasso in autostrada o tangenziale senza scalare marcia.
Ritratto di miglio02
28 novembre 2012 - 16:37
Io ho fatto rimappare la centralina ad un mio amico ellettrauto, ora sembra un diesel :) è migliorata notevolmente ai bassi regimi ed i consumi sono rimasti allineati a prima della mofdifica ovvero prima con un pieno di gpl facevo circa 390 km ora 385km permettendomi però di sorpassare senza ansia :) Ciao
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 15.100 a € 19.900

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • In questa terza parte del docufilm sulla storia della Lancia si analizza l'attività sportiva, che ha portato il costruttore ad essere uno dei più vincenti non solo nei rally, e il legame con il mondo del cinema della "Dolce vita".

  • Luca Napolitano, responsabile del marchio Lancia, ripercorre la storia del brand in un “docufilm”. Lo accompagna, di volta in volta, un ospite d’eccezione: il primo è Jean-Pierre Ploué, capo del design. Qui per saperne di più. 

  • Pensionato il 1.2, sulla Lancia Ypsilon arriva il tre cilindri 1.0 mild hybrid: convince per la regolarità di funzionamento e promette di bere davvero poco. Ancora assenti, però, i moderni aiuti elettronici alla guida. Qui per saperne di più.