Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento DPF

serie 2 (843) restyle in produzione dal 2009 al 2011

Pubblicato il 19 settembre 2009
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata per il l'immagiane che ha saputo e sa ancora adesso esprimere: una macchina con molta eleganza che ti fa fare bella figura tutti i giorni per lavoro e nei week end con gli amici. Nel suo "piccolo" dimostra sempre eleganza e si sa rendere pratica in tutte le occasioni, sia nel traffico cittadino, sia negli spostamenti fuori città, autostrada compresa.
Gli interni
Semplici ma con un tocco di originalità nelle finiture, i sedili ben rifiniti avvolgono in maniera soddisfacente i passeggeri, i comandi ben raccolti sono facilmente raggiungibili e chiari all'interpretazione. Se con i dovuti optional per quanto riguarda il tessuto dei sedili (alcantara) e la dotazione degli optional (climatizzatore e radio) l'auto sa rendersi un piacere per chi guida e per i rimanenti passeggeri.
Alla guida
Alta da terra sia per il baricentro della vettura che per l'impostazione dei sedili diventa un buon compromesso in fatto di visibilità anche se i piantoni anteriori a volte risultano un pò ingombranti alla vista nell'inserimento di curve strette. In manovra il lunotto posteriore può creare qualche disagio in quanto piuttosto basso. Per quanto riguarda il comfort di marcia con la motorizzazione 1.3 Mjet sa farsi trovare sempre pronta a qualunque tipo di esigenza, sorpasso compreso; un pò penalizzante la partenza in salita in quanto il motore richiede un'accelerazione decisa. L'auto è abbastanza insonorizzata e assicura un buon comfort.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei anche se a volte può risultare piccola, ma mettendo sul piatto della bilancia pro e contro risulta comunque avere più vantaggi. Magari non sarà la vettura "da famiglia" ma per due persone (più due medie di statura) sa sempre offire comfort, giusto equilibrio tra il moderno e il retrò per i suoi particolari all'insegna di un'ottima personalità.
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento DPF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon elettrica
    Lancia Ypsilon elettrica
    da € 35.399 a € 42.800
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 25.200 a € 28.200

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale - Vai al video

    Nel video la nuova versione della Lancia Ypsilon che parteciperà nel 2026 al campionato mondiale rally nella categoria WRC2. Qui per saperne di più.

  • Lancia Ypsilon HF Line - Vai al video

    Aspetto grintoso come la HF da 281 CV, ma abbinato ai modelli più tranquilli, con i motori 1.2 Hybrid da 110 CV o elettrico da 156 CV: vediamo come va su strada. Qui per saperne di più.

  • Lancia Ypsilon HF Racing - Vai al video

    Progettata per gli aspiranti campioni che muovono i primi passi nei rally, la Lancia Ypsilon HF Racing deriva dalla 1.2 di serie da 110 CV, ma senza sistema ibrido sviluppa 145 CV e in pista diverte. Qui per saperne di più.

Annunci

Lancia Ypsilon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon usate 20197.50010.10075 annunci
Lancia Ypsilon usate 20208.49010.75072 annunci
Lancia Ypsilon usate 20217.48011.120100 annunci
Lancia Ypsilon usate 202228011.130200 annunci
Lancia Ypsilon usate 20239.99912.950103 annunci
Lancia Ypsilon usate 202411.90015.230110 annunci
Lancia Ypsilon usate 202534020.83046 annunci

Lancia Ypsilon km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon km 0 20233014.63013 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202412.90018.58025 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202517.40022.24048 annunci