Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento DPF

Pubblicato il 19 settembre 2009
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata per il l'immagiane che ha saputo e sa ancora adesso esprimere: una macchina con molta eleganza che ti fa fare bella figura tutti i giorni per lavoro e nei week end con gli amici. Nel suo "piccolo" dimostra sempre eleganza e si sa rendere pratica in tutte le occasioni, sia nel traffico cittadino, sia negli spostamenti fuori città, autostrada compresa.
Gli interni
Semplici ma con un tocco di originalità nelle finiture, i sedili ben rifiniti avvolgono in maniera soddisfacente i passeggeri, i comandi ben raccolti sono facilmente raggiungibili e chiari all'interpretazione. Se con i dovuti optional per quanto riguarda il tessuto dei sedili (alcantara) e la dotazione degli optional (climatizzatore e radio) l'auto sa rendersi un piacere per chi guida e per i rimanenti passeggeri.
Alla guida
Alta da terra sia per il baricentro della vettura che per l'impostazione dei sedili diventa un buon compromesso in fatto di visibilità anche se i piantoni anteriori a volte risultano un pò ingombranti alla vista nell'inserimento di curve strette. In manovra il lunotto posteriore può creare qualche disagio in quanto piuttosto basso. Per quanto riguarda il comfort di marcia con la motorizzazione 1.3 Mjet sa farsi trovare sempre pronta a qualunque tipo di esigenza, sorpasso compreso; un pò penalizzante la partenza in salita in quanto il motore richiede un'accelerazione decisa. L'auto è abbastanza insonorizzata e assicura un buon comfort.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei anche se a volte può risultare piccola, ma mettendo sul piatto della bilancia pro e contro risulta comunque avere più vantaggi. Magari non sarà la vettura "da famiglia" ma per due persone (più due medie di statura) sa sempre offire comfort, giusto equilibrio tra il moderno e il retrò per i suoi particolari all'insegna di un'ottima personalità.
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento DPF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 13.800 a € 19.850

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Uno slogan che fece la fortuna della Y10, proposta come l'utilitaria di lusso: "piace alla gente che piace" diceva lo spot del 1987, che utilizzava alcuni volti noti di quegli anni, tra cui attori, registi, sportivi e cantanti famosi.

  • Tre nuovi allestimenti per la citycar torinese Lancia Ypsilon, in offerta a partire da 9.500 euro.

  • La nuova versione Mya è la più sfiziosa nella gamma della Lancia Ypsilon: cerchi in lega e sedili specifici in Alcantara e tessuto.