Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento

Pubblicato il 18 aprile 2010
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
é sempre stata fin dal debutto l'auto dei miei sogni, bella elegante nn è di certo la solita citycar. L'unica cosa ke mi spaventava era il prezzo abbastanza alto, infatti l'unico modo per poterla acquistare era comprarla usata, e cosi ho fatto. Dopo estenuanti ricerche ho trovato l'auto col motore e il colore che volevo (azzurrina), allestimento argento.
Gli interni
Gli interni della mia auto sono in morbido alcantara beige, i sedili sono comodi ben imbottiti perfettamente ideali per i lunghi viaggi, sulla mia auto mancava solo la regolazione lombare. Il cruscotto è rifinito abbastanza bene plastiche ottime al tatto e sulle strade sconnesse nn si avverte nessun rumorino, la radio è ben integrata e ha una buona potenza .Ma la vera chicca per me è il divano posteriore scorrevole e lo schienale reclinabile all'indietro (ci si può quasi distendere) vista la nn enorme capacità del baule il divano scorrevole è una vera comodità.
Alla guida
La cosa che più impressiona è la silenziosità del 1.3 multijet (quando sn fermo in coda mi dimentico pure ke è una diesel), la potenza erogata nn è certo da primato (70cv) vista anke la stazza dell'auto, ma il multijet se la cava sempre abbastanza bene basta che il turbo sia in pressione e l'auto si proietta in avanti lasciandosi dietro auto a benzina di pari potenza. Io personalmente cn la mia auto sn riuscito a stare accanto ad una peugeot 206 1.4 benzina da 75cv per la quale la casa dichiara accelerazione e velocità superiori alla mia. Un punto a sfavore va alla tenuta di strada, per quanto sicura, l'auto ha un rollio abbastanza marcato (purtroppo confort e sportività nn vanno tanto a braccetto) ma conoscendone i limiti difficilmente diventa pericolosa.
La comprerei o ricomprerei?
Ricomprerei la mia auto ad occhi chiusi, il rapporto qualità prezzo è ottimo (anke se può sembrare un pò cara) vi ripaga in tutti i sensi!
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di gio_the_boy
6 giugno 2010 - 20:31
bella auto veramente.....complimenti.....carina la prova...hai scritto poco ma bene. ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
20 marzo 2011 - 02:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 13.600 a € 19.850

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • Uno slogan che fece la fortuna della Y10, proposta come l'utilitaria di lusso: "piace alla gente che piace" diceva lo spot del 1987, che utilizzava alcuni volti noti di quegli anni, tra cui attori, registi, sportivi e cantanti famosi.

  • Tre nuovi allestimenti per la citycar torinese Lancia Ypsilon, in offerta a partire da 9.500 euro.

  • La nuova versione Mya è la più sfiziosa nella gamma della Lancia Ypsilon: cerchi in lega e sedili specifici in Alcantara e tessuto.