Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento

serie 2 (843) restyle in produzione dal 2009 al 2011

Pubblicato il 18 aprile 2010
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
é sempre stata fin dal debutto l'auto dei miei sogni, bella elegante nn è di certo la solita citycar. L'unica cosa ke mi spaventava era il prezzo abbastanza alto, infatti l'unico modo per poterla acquistare era comprarla usata, e cosi ho fatto. Dopo estenuanti ricerche ho trovato l'auto col motore e il colore che volevo (azzurrina), allestimento argento.
Gli interni
Gli interni della mia auto sono in morbido alcantara beige, i sedili sono comodi ben imbottiti perfettamente ideali per i lunghi viaggi, sulla mia auto mancava solo la regolazione lombare. Il cruscotto è rifinito abbastanza bene plastiche ottime al tatto e sulle strade sconnesse nn si avverte nessun rumorino, la radio è ben integrata e ha una buona potenza .Ma la vera chicca per me è il divano posteriore scorrevole e lo schienale reclinabile all'indietro (ci si può quasi distendere) vista la nn enorme capacità del baule il divano scorrevole è una vera comodità.
Alla guida
La cosa che più impressiona è la silenziosità del 1.3 multijet (quando sn fermo in coda mi dimentico pure ke è una diesel), la potenza erogata nn è certo da primato (70cv) vista anke la stazza dell'auto, ma il multijet se la cava sempre abbastanza bene basta che il turbo sia in pressione e l'auto si proietta in avanti lasciandosi dietro auto a benzina di pari potenza. Io personalmente cn la mia auto sn riuscito a stare accanto ad una peugeot 206 1.4 benzina da 75cv per la quale la casa dichiara accelerazione e velocità superiori alla mia. Un punto a sfavore va alla tenuta di strada, per quanto sicura, l'auto ha un rollio abbastanza marcato (purtroppo confort e sportività nn vanno tanto a braccetto) ma conoscendone i limiti difficilmente diventa pericolosa.
La comprerei o ricomprerei?
Ricomprerei la mia auto ad occhi chiusi, il rapporto qualità prezzo è ottimo (anke se può sembrare un pò cara) vi ripaga in tutti i sensi!
Lancia Ypsilon 1.3 Multijet Argento
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
1
VOTO MEDIO
3,0
3
3


Aggiungi un commento
Ritratto di gio_the_boy
6 giugno 2010 - 20:31
bella auto veramente.....complimenti.....carina la prova...hai scritto poco ma bene. ciao!
Ritratto di fogliato giancarlo
20 marzo 2011 - 02:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 24.900 a € 39.500

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.

  • La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

Annunci

Lancia Ypsilon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon usate 20187.5009.73057 annunci
Lancia Ypsilon usate 20198.90010.96063 annunci
Lancia Ypsilon usate 20208.90011.80053 annunci
Lancia Ypsilon usate 20219.60012.060141 annunci
Lancia Ypsilon usate 202210.50012.690101 annunci
Lancia Ypsilon usate 202311.90013.880107 annunci
Lancia Ypsilon usate 202413.90017.98066 annunci

Lancia Ypsilon km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon km 0 202214.00015.9502 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202328015.09089 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202412.30015.630183 annunci