Lexus CT 200h

Pubblicato il 4 settembre 2019

Listino prezzi Lexus CT non disponibile

Ritratto di Patry
alVolante di una
Lexus CT 200h
Lexus CT
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.4166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Interesse ad entrare a fare parte del mondo ibrido capendone in prima persona il funzionamento. Linea molto originale.
Gli interni
molto ben fatti e di qualità elevata, ad eccezione di alcune plastiche nella parte inferiore di portiere e cruscotto. Classica impostazione giapponese per quanto riguarda il disegno interno, necessita di un aggiornamento stilistico per essere al pari della concorrenza tedesca e non, infotainment compreso. Unico neo: spazio a bordo. Per quanto riguarda gli occupanti anteriori nulla da dire; per i posteriori lo spazio è veramente risicato, costringendo a viaggiare in 4 adulti. Altrettanto il baule.
Alla guida
Un motore termico eccellente e dalla componentistica molto semplice (1.8 aspirato a ciclo Atkinson) viene accoppiato ad un sistema elettrico facendo si che quest'auto rientri nella classificazione ibrida. Il sistema elettrico aiuta il motore nelle riprese e accelerazioni, tenendolo poi spento durante le velocità minime (30 km/h). Prestazioni nella norma: si parla di uno 0-100 in 10.9 secondi per una velocità autolimitata di 180 km/h. Consumi attestati e confermati sui 15/18 km/l nell'uso misto. Guidando con parsimonia si percorrono anche 20/21 km/l. Il cambio CVT è perfetto in questa accoppiata di motore, risultando comodo e perfetto nell'uso quotidiano; peccato per il classico e ormai discusso effetto scooter non appena si accelera con decisione, risultando fastidioso. Tenuta di strada molto buona grazie ad un assetto piatto e sterzo abbastanza preciso. Si va veloce, non forte.
La comprerei o ricomprerei?
La consiglierei per l'efficienza e la qualità che trasmette in tutte le sue parti, dal servizio e assistenza Lexus, all'affidabilità delle parti meccaniche. Non la ricomprerei per via dello spazio a bordo e per il cambio. Preferirei un doppia frizione, o comunque qualcosa di più sportivo.
Lexus CT 200h
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
3
1
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.642855
14


Aggiungi un commento
Ritratto di giannimorandi
7 febbraio 2020 - 13:56
1
bella foto, complimentoni
Ritratto di Albeee94
2 novembre 2020 - 01:59
3
Guidi sottosopra di solito?
listino
Le Lexus
  • Lexus RX
    Lexus RX
    da € 73.000 a € 87.500
  • Lexus LC
    Lexus LC
    da € 112.000 a € 122.000
  • Lexus UX
    Lexus UX
    da € 37.400 a € 61.000
  • Lexus RC
    Lexus RC
    da € 92.500 a € 112.000
  • Lexus NX
    Lexus NX
    da € 53.000 a € 60.900

LE LEXUS PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LEXUS

  • La Lexus RX è un po’ più precisa in curva. Rimane però un’auto da godere in relax, sfruttando la meccanica ibrida. Finalmente arrivano Android Auto e Apple CarPlay, ma lo schermo non convince al 100%. Qui per saperne di più.

  • La crossover ibrida Lexus UX ha un look deciso, promette di bere poco, è ben fatta e maneggevole. Ma la sua trasmissione non è il massimo per gli sportivi e il baule è piccolo. Qui per saperne di più.

  • Per la prima volta uno spot pubblicitario è stato scritto avvalendosi della collaborazione dell’intelligenza artificiale. Qui per saperne di più.