Lexus NX Hybrid 300h Luxury 4WD

Pubblicato il 17 dicembre 2019
Ritratto di roberto buti
alVolante di una
Lexus NX Hybrid 300h Luxury 4WD
Lexus NX
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
1
Visibilità
4
Confort
5
Motore
1
Ripresa
1
Cambio
1
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
1
Media:
2.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Ha un rapporto qualità prezzo buono, un design moderno , l'ibrido mi sembrava una cosa sensata e buona, delusione totale.... Ottima la politica Lexus, poche varianti, tutto compreso, pochissimi optional extra. Dipende sempre da chi e come si usa la macchina, se serve per portare i banbini a scuola e fare la spesa probabilmente è ottima.....
Gli interni
Ottimi, decisamente rifinita bene, tutta pelle, niente plasticaccia, sedili confortevoli per via del riscaldamento (in inverno è confortevole) e delle ventilazione (ottima in estate) , tutti elettrici, salita assistita, design buono anche se un pò obsoleto..
Alla guida
Le noti dolenti, con le potenze dichiarate del benzina e dei motori elettrici dovrebbe strappare la gomma dai pneumatici, invece...., la ripresa è pessima, appena accettabile fino a 100km/h, il cambio continuo abominevole, se chiedi un poco di prestazioni il motore ulula al massimo dei giri costantemente e non noti / senti la ripresa. L'elettrico è una presa per i fondelli, lo usi solo nel parcheggio del supermercato, perchè se accelleri solo un pochettino entra il benzina, andare elettrico sotto i 50Khm è imposibile, non per la velocità in se, ma perchè sostanzialmente non puoi accellerare per arrivarci senza che parta il benzina. Autonomia elettrica irrisoria, proabilmente ha due pile a stilo come batterie..... Come non bastasse ha consumi stratosferici, col "piede da fata" nel perrcorso misto ideale puoi fare i 14 km/lt, a 130 in autostrada fai circa gli 11km/lt, a 160 km/h fa gli 8....e senza soddifazione. Il navigatore è inusabile, vecchio , mappe assurde, comandi vocali limitatissimi. Solo il vivavoce funziona bene. connetività nulla, miracast non funziona. Sensori distanza e telecamera vanno fuori uso ogni volta che piove, col cruscotto che sembra una albero di natale...., l'azionamento del portellone baule col piede funziona solo nella fantasia di chi l'ha pensato.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente no, però dipende sempre dall'uso, se non interessano prestazioni, poco i consumi, poco il navigatore allora può andare.
Lexus NX Hybrid 300h Luxury 4WD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di Fabry1987
25 gennaio 2020 - 22:16
Il Cambio CVT è così tremendo?
Ritratto di studio75
19 febbraio 2020 - 12:04
5
Grandissima recensione! Tutto quello che ho sempre sospettato dell'ibrido Toyota, qui trova conferma. Il design della NX lo trovo molto bello invece (più riuscito rispetto il nuovo UX). Aspettati le critiche di tutti i possessori di ibride Toyota i quali, osannando i consumi irrisori dei loro mezzi, diranno in pratica che non sei capace di guidare con il loro powertrain. Forse il vero problema è che questo tipo di vetture rendono solo se si ha una guida asettica e compassata. tanto vale prendere un taxi.
Ritratto di luber
1 marzo 2020 - 01:06
Mah. Per me hai scritto un mare di sciocchezze e non ne capisco il motivo (a meno che sinora non hai guidato una Ferrari..) ho provato la lexus nx qualche giorno fa. E dopo la prova Estremamente soddisfacente ,sia come confort CHE COME PRESTAZIONI,me ne sono innamorato e l’ho acquistata...come si fa a dare voto1 alla ripresa di una macchina che passa da 80 a 120 in 6 secondi ?(non lo dico io lo dicono 100 prove fatte da specialisti e facilmente rintracciabili su internet) e che ha una progressione da 40 a 140 che stacca di oltre 10 secondi (si,avete letto bene,10 secondi..guardate le prove su internet) una macchina come la Alfa Romeo Stelvio turbo diesel,tanto decantata per le prestazioni ??? E che ha una accelerazione iniziale da 0 a 50 simile a quella di una Porche?? Il cambio (che poi non è nemmeno un cambio) va benissimo...devi solo saperlo utilizzare...perché evidentemente non sai farlo...le lexus non puoi guidarle come se fossero macchine qualsiasi...vanno subito in coppia motore ....ed è un vantaggio non uno svantaggio....vuol dire che hai il massimo delle prestazioni e il minimo dei consumi accelerando gradualmente ed esattamente l’opposto se pigi brutalmente il piede sull’acceleratore come evidentemente sei abituato a fare....l’elettrico non è una presa per i fondelli come scrivi tu....la nx NON è una macchina elettrica ma una macchina a benzina 2,5 litri...che ha una aiutino elettrico per consumare un po’ meno in città,se la sai usare,e per dare più spinta al motore a benzina quando serve realmente,cioè nei sorpassi,nelle partenze, nelle salite....se vuoi una auto elettrica ti compri una macchina elettrica o una plug in..semplice....Secondo me hai guidato un altra macchina e non la nx....
Ritratto di luber
1 marzo 2020 - 01:22
Mi devo correggere perché non voglio scriverei schioccherai come fa qualcun altro....la lexus le stacca la Stelvio turbo diesel di circa 3secondi sul 40-140 e di circa 8 secondi sulla progressione 80-180......altro che lenta in ripresa....(fonte ufficiale: Zepers)
Ritratto di tramsi
7 marzo 2020 - 21:13
Guarda che col CVT il tempo di ripresa equivale al tempo di massima accelerazione, quindi i tempi vanno raffrontati con quelli di altre automobili in modalità kick down e non c'è storia alcuna!
Ritratto di luber
1 marzo 2020 - 01:25
Mi scuso per gli errori di ortografia,ma dettavo e non scrivevo per fare prima ciao...
Ritratto di nsx
13 marzo 2020 - 15:31
Roberto buti. HA PROVATO L'AUTO GIOCATTOLO DELLA NX.
listino
Le Lexus
  • Lexus IS
    Lexus IS
    da € 41.650 a € 51.650
  • Lexus ES
    Lexus ES
    da € 52.000 a € 65.500
  • Lexus RX
    Lexus RX
    da € 73.000 a € 83.500
  • Lexus LC
    Lexus LC
    da € 105.500 a € 115.500
  • Lexus GS
    Lexus GS
    da € 53.000 a € 104.500

LE LEXUS PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LEXUS

  • La Lexus RX è un po’ più precisa in curva. Rimane però un’auto da godere in relax, sfruttando la meccanica ibrida. Finalmente arrivano Android Auto e Apple CarPlay, ma lo schermo non convince al 100%. Qui per saperne di più.

  • La crossover ibrida Lexus UX ha un look deciso, promette di bere poco, è ben fatta e maneggevole. Ma la sua trasmissione non è il massimo per gli sportivi e il baule è piccolo. Qui per saperne di più.

  • Per la prima volta uno spot pubblicitario è stato scritto avvalendosi della collaborazione dell’intelligenza artificiale. Qui per saperne di più.