Opinione

serie 1 restyle in produzione dal 2017 al 2020

Pubblicato il 5 marzo 2012

Listino prezzi Lexus CT non disponibile

Ritratto di tesseratto
alVolante di una
Lexus CT 200h
Lexus CT
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Avevo bisogno di sostituire la mia IS 250 sia per motivi fiscali sia per praticità dato che avevo bisogno di caricare oggetti un po' ingombranti e il bagagliaio della IS consentiva di caricare solo piccole valigie. E poi ero attratto dalla tecnologia ibrida. Avevo voglia di distinguermi dalle solite Audi e BMW.
Gli interni
Notevoli, ho scelto la versione Style che è quella prima della premium. Plancia fantastica con inserti in pelle, nessuno scricchiolio pur essendo l'auto parecchio rigida. Il velluto dei sedili è di ottima qualità, non ho voluto la pelle come sull'auto che avevo prima perchè l'avevo trovata un po' scivolosa. i sedili sono abbastanza contenitivi, mi piace sentirmi stabile al volante. Viaggiando sempre da solo, non ho considerato lo spazio posteriore che magari rispetto alle concorrenti, sarà magari un po' ristretto.
Alla guida
Avendo io più di 50 anni non ho più velleità molto sportive però l'auto è divertente sul misto, è parecchio rigida, stabile, non rolla, la frenata rigenerativa potrebbe essere più pronta e intensa. E' chiaro che non vuole competere in prestazioni con la serie 1 o la A3 ma d'altra parte il comportamento dinamico è più che accettabile per le esigenze quotidiane. Dopo un anno e frequenti viaggi Rimini-Roma sull'E45 posso dire di esser molto soddisfatto. I consumi sono fantastici, (a circa 100 km/h di media, sull'E45 c'è il limite dei 90) l'auto fa circa i 22 con un litro e in giro per Roma i consumi scendono a 26-27 km/l. Anche in autostrada a 130 fissi i consumi non scendono sotto i 17 km/l. La qualità dell'auto è al top,(d'altra parte da Lexus non mi aspettavo niente di meno) nessuno scricchiolio (a parte la copertura rigida del pavimento vano bagagli,la cui vibrazione sullo sconnesso è stata annullata con un feltrino adesivo) Dopo un anno nulla da segnalare per l'affidabilità, l'assistenza è fantastica, basta telefonare e vengono a prendere l'auto a casa e la riportano tagliandata e lavata, lasciandomene una equivalente (Prius o Ct200h) in sostituzione. I tagliandi sono intorno ai 300 Euro. Il cambio non mi piace tanto, in effetti quell'effetto di scivolamento che si avverte accelerando non è molto bello.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente si,magari la versione Premium
Lexus CT 200h
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
3
1
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.642855
14


Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
3 aprile 2012 - 18:29
Ritratto di Motorsport
5 aprile 2012 - 22:54
continuo a preferire BMW-audi-mercedes....
Ritratto di Motorsport
5 aprile 2012 - 22:54
continuo a preferire BMW-audi-mercedes....
Ritratto di Skaramakaj
6 aprile 2012 - 19:32
e direi che la stessa cosa possa dirsi per la maggior parte delle nipponiche... e le quali molto volte anche per questo vengono snobbate "dai più"ed ignorate! A maggior ragione quando se ne vedono troppo poche in giro e pertanto non poter fare in modo da "farcisi l'occhio"... (leggasi apparentemente/inizialmente brutte e/o banali... come ad es la Honda Accord)!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 aprile 2012 - 18:29
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
3 aprile 2012 - 19:06
4
3\5, per il quattro si deve ancora integrare un po'... Ciao ;)
Ritratto di IloveDR
3 aprile 2012 - 19:24
3
...prova poco più che scarsina...complimenti per il coraggio di uscire dalla solita mischia BMW/Audi/Mercedes
Ritratto di PaoloPick
3 aprile 2012 - 19:26
è un'ottima auto, anche io avrei optato per una ibrida visto che il ford 6.7 V8 diesel beve come una petroliera
Ritratto di Bmw Xdrive
3 aprile 2012 - 21:00
hai veramente una ford 6.7 v8 diesel???? appena puoi scrivine la prova assolutamente. saresti il primo (e l'ultimo) a scrivere la prova di una vera auto americana. comunque ben arrivato.
Ritratto di PaoloPick
3 aprile 2012 - 21:52
Ford F-450 Super Duty Lariat Dually 4x4 con pacchetto Off-Road con il TorqSifth a 6 velocità...un ciccione da off road che non si ferma davanti a nulla...tranne che dal benzinaio, e comunque cos'è "la prova?"ovviamente importata alla modica cifra totale di 80'000 mila euro, ma è un veicolo che dura tranquillamente 400'000mila KM. Grazie per l'accoglienza
listino
Le Lexus
  • Lexus LBX
    Lexus LBX
    da € 38.000 a € 44.500
  • Lexus LS
    Lexus LS
    da € 123.000 a € 153.000
  • Lexus RZ
    Lexus RZ
    da € 78.000 a € 82.500
  • Lexus NX
    Lexus NX
    da € 64.600 a € 78.100
  • Lexus RX
    Lexus RX
    da € 81.000 a € 109.000

LE LEXUS PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LEXUS

  • Questa piccola crossover è lunga come un’utilitaria ma rifinita con cura. È solo ibrida full e promette consumi bassi. Tanto il comfort, poco lo spazio (specie per i bagagli). Qui per saperne di più.

  • Realizzata sulla meccanica (rivista e aggiornata) della Toyota Yaris Cross, la Lexus LBX promette lo stesso livello di comfort e tecnologia delle Lexus di categoria superiore. Sarà ordinabile dall’autunno. Qui per saperne di più.

  • Il primo sterzo senza collegamento fisico tra volante e ruote lo ha realizzato la Lexus che dal 2025 lo renderà disponibile per la RZ. Ecco come funziona. Qui per saperne di più.

Annunci