Maserati Ghibli 3.0 V6 Diesel 275 CV

Pubblicato il 27 dicembre 2014
Ritratto di Scooby2003
alVolante di una
Maserati Ghibli 3.0 V6 Diesel 275 CV
Maserati Ghibli
Qualità prezzo
1
Dotazione
1
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
1
Frenata
1
Sterzo
1
Tenuta strada
1
Media:
2.75
Perché l'ho comprata o provata
L ho comprata perché ormai avevo voglia di cambiare avendo negli ultimi 4 anni avuto 3 bmw serie 5 tuo ring identiche (cambiando solo la motorizzazione) La nuova linea della Maserati mi ha da subito attratto come pure gli interni , poi un concessionario Ferrari me la lascio in prova un paio di giorni e anche il motore mi sembrava eccezionale ( premetto che volevo vendere la mia serie 5 xché sceso da un 530 avevo acquistato una 525 convinto che le prestazioni fossero simili cosa invece non vero )
Gli interni
Gli interni una favola rispetto alle teutoniche, pelle ovunque, personalizzabili negli abbinamenti colori,volante new design con palette x una guida sequenziale simili a quelle ferrari.
Alla guida
Non mi reputo un pilota,anzi i piloti sono capaci di ottenere il massimo anche da una bicicletta e trovarsi appagati ,ma un po' di esperienza di guida e qualche supercar posseduta mi permette di rilasciare un giudizio obbiettivo . Il primo viaggio con la famiglia in Croazia ho notato che nei raccordi autostradali ( praticamente quando si incontrano le giunture metalliche nella pavimentazione) la vettura ad alta velocità si "imbarca" richiedendo la massima attenzione . In un successivo viaggio in montagna sulle dolomiti ho testato maggiormente la tenuta in curva be se le bmw vengono criticate per la scarsa tenuta la Ghibli non è neanche da prendere in considerazione ogni curva tende a smusare . Rivolto in concessionaria mi è stato detto che montando cerchi da 19 ed avendo un assetto rigido purtroppo la vettura non è ben equilibrata, ma stiamo scherzando??? Dopo aver speso quello che ho speso devo aver paura di andare forte con una Maserati????? Va be sarà comunque a 8000 km ho rotto l idroguida ( mai successo in 30 anni con auto teutoniche) . Ogni dosso o dissuasore di velocità la vettura spancia , un rettilineo preso veloce con avvallamento ho sentito un botto sotto il posto guida che ho pensato di aver piegato il telaio. Oggi la macchina ha 15000 km ,evito di usarla se non con la famiglia, sensore perforazione pneumatici impazzito , segna foratura quando non esiste rumori in abitacolo continui , infiltrazioni di aria dai finestrini anche a basse velocità autostradali. Non parliamo poi del cambio!!!!!! Buon sequenziale in modalità M e Sport, ma se in drive e si necessita di una rapida manovra di retromarcia , addio ....si punta la N e prima di far entrare la R bisogna aver recitato lamento 2 rosari..... Conclusioni. Poveri fratelli Maserati facevano auto da corsa lottando su tutti i circuiti del mondo con le Ferrari, che caduta di stile!!!!!
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente no macchina da evitare, fatta negli stabilimenti della Fiat e lo si vede una vergogna italiana.
Maserati Ghibli 3.0 V6 Diesel 275 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
1
1
0
4
VOTO MEDIO
3,1
3.1
10
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
3 gennaio 2015 - 00:40
7
Ma uno che scrive così? " la mia serie 5 xché sceso da un 530 avevo acquistato una 525 convinto che le prestazioni fossero simili cosa invece non vero " oppure " le bmw vengono criticate per la scarsa". Oltre ad essere totalmente in contrasto con testate automobilistiche... una cosa del genere rimane carta straccia..
Ritratto di Scooby2003
5 gennaio 2015 - 23:36
se non lo sai tra la 530 del 2011 e la 525 del 2013 differenziavano solamente di una 30 di kw (sopperiti con l'installazione di una centralina aggiuntiva). Purtroppo essendo abituato a guidare un 6 cilindri la guida del 4 non mi piaceva affatto ...
Ritratto di studio75
4 gennaio 2015 - 11:05
5
le sbavature nella scrittura credo possano dipendere dal'uso della tastiera di uno smartphone. Comunque il tuo commento è utilissimo per chi ha intenzione di spendere così tanti soldi. Per la prossima auto potrebbe interessarti la Jaguar XE.
Ritratto di Scooby2003
5 gennaio 2015 - 23:38
esatto scritto con l'ipad in un momento di collera totale poichè mi si era appena accesa la spia di rottura servosterzo !!!! (appurato successivamente che reca il disturbo sul display quando si avvia il motore al mattino con temperature sotto lo 0)
Ritratto di studio75
17 gennaio 2015 - 10:10
5
perchè sono rare le prove di auto di questo segmento (lasciando perdere le impressioni di guida che, per loro natura, sono necessariamente limitate).
Ritratto di kualalumpur
4 gennaio 2015 - 14:18
Sembri un tedesco che si è fatto tradurre il commento. Sostenere che una Ghibli non tiene la strada fa ridere i polli così come scoprire che un'auto sportiva è rigida sui dissuasori di velocità fa. Sicuro che non hai rotto l'idroguida quando hai preso il dosso a tutta velocità?? No perchè il sospetto viene eccome. E non solo su questo....
Ritratto di Chromeo
4 gennaio 2015 - 18:28
Prendere sul serio questa "prova" è come prendere sul serio il suo "italiano"
Ritratto di cris25
5 gennaio 2015 - 12:29
1
si capisce chiaramente che non è mai salito su una Ghibli e tanto meno non l'ha mai acquistata. Ha praticamente dato dei voti bassissimi dappertutto ed ha rovesciato lì 4 parole a caso, ormai la redazione ci ha abituati alla pubblicazione di queste idiozie...
Ritratto di Gibbo14x
5 gennaio 2015 - 13:35
2
Questa prova a mio parere è "falsissima" . Paragonare la serie 5 (ottima auto) con la Maserati Ghibli non ha senso. Sono due auto differenti. E poi non credo che sia cos' scadente la Ghibli. La Maserati sta vendendo parecchio ultimamente. Saluti
Ritratto di Paglianti
5 gennaio 2015 - 14:23
che voi fiattari siete incredibili. Ovviamente, se uno critica un auto fiat, e' per forza un troll, le fiat sono esenti da difetti, sono perfette. Quanti di voi hanno una Maserati, per poter dire il contrario? Se lui ce l ha e s' e' trovato male, fa benissimo a scriverlo.
Pagine
listino
Le Maserati
  • Maserati GranCabrio
    Maserati GranCabrio
    da € 137.250 a € 174.672
  • Maserati GranTurismo
    Maserati GranTurismo
    da € 116.246 a € 169.792
  • Maserati Ghibli
    Maserati Ghibli
    da € 72.187 a € 103.837
  • Maserati Levante
    Maserati Levante
    da € 77.108 a € 106.611
  • Maserati Quattroporte
    Maserati Quattroporte
    da € 104.891 a € 133.129

LE MASERATI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MASERATI

  • La base è quella di una Maserati, ma la personalizzazione della carrozzeria è totale e ricorda un modello realizzato dalla stressa carrozzeria Touring negli Anni 60.

  • Ecco la versione aggiornata della potente e muscolosa Maserati Ghibli. A cambiare sono i paraurti e, soprattutto, la mascherina frontale.

  • Svolta epocale per la Maserati che svela al Salone di Ginevra la sua prima suv: l'impostazione è sportiva e la dotazione meccanica promette bene.