Maserati Levante 3.0 V6 250 CV Diesel GranSport

Pubblicato il 13 agosto 2020
Ritratto di Roblove
alVolante di una
Volkswagen Golf 1.4 TSI GTE DSG
Maserati Levante
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho usata diverse volte per dei viaggi in montagna di inverno.
Gli interni
A bordo si respira un'atmosfera premium (come dovrebbe essere): ottima la qualità dei rivestimenti e degli abbinamenti cromatici (specie con gli interni e la plancia in pelle). Bisogna abituarsi al volante (che ha un diametro enorme) e all'assenza del comando classico del tergilunotto posteriore. Buona la visibilità e la posizione di guida dominante. Ottimo il senso generale di comfort così come l'insonorizzazione. Il passo enorme agevola l'abitabilità mentre rispetto alle dimensioni esterne, mi sarei aspettato un bagagliaio più capiente. Non particolarmente esclusivo il sistema di infotainement (potrebbe essere lo stesso di una Jeep Compass?). La dotazione nel complesso è più che soddisfacente.
Alla guida
Le dimensioni (5 metri di lunghezza e più di 2 in larghezza) non aiutano. La linea però (specie nel frontale) è aggressiva e dinamica. La guidabilità invece non rispecchia a pieno l'immagine: complice il peso e il diametro di sterzata, l'auto non è maneggevole e richiede una notevole attenzione alla giuda, specie negli spazi stretti. Il motore è potente e spinge forte, accompagnato dal cambio in maniera ottimale. Premendo il tasto SPORT, oltre ad una maggiore reattività, si aggiunge anche un sound notevole. E' facilissimo superare le velocità da codice senza accorgersene.....
La comprerei o ricomprerei?
e' una vettura esclusiva, capace di attirare sguardi dei passanti. Molto comoda e aggressiva nella linea, ha però un consumo da autoarticolato. Certo, per chi spende oltre 80.000 euro per acquistarla questo potrebbe non essere un problema, però è sicuramente un dato da tenere in considerazione (a breve una versione ibrida-plug in?)
Maserati Levante 3.0 V6 250 CV Diesel GranSport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
0
0
1
VOTO MEDIO
4,0
4
4


Aggiungi un commento
Ritratto di MauroMecallo
7 ottobre 2020 - 15:15
Bellissima auto, seppur sia un Suv e non rispecchi lo spirito Maserati. Se ne vedono poche in giro ma quelle poche si sentono, eccome!!! Mauro.
Ritratto di Rav
16 ottobre 2020 - 00:09
3
A mio parere invece la tipologia SUV non stona per Maserati come invece fa per altri marchi sportivi. In fin dei conti Maserati, a parte le vetture puramente corsaiole, ha sempre costruito auto potenti ma comode nei lunghi viaggi e negli spostamenti. Questa descrizione si addice al Levante che abbina le potenze delle berline ad una maggiore abitabilità, accessibilità e sfruttabilità del bagagliaio. Perde un po' di eleganza rispetto alle berline ma non è un modello completamente senza senso come un Urus o un DBX che seppur belli non si abbinano all'anima del loro marchio.
Ritratto di Albeee94
1 novembre 2020 - 21:10
3
Stupenda!!! Se avessi quella cifra da spendere, sarebbe dura la scelta tra Levante e Cayenne! :)
listino
Le Maserati
  • Maserati Quattroporte
    Maserati Quattroporte
    da € 130.480 a € 171.030
  • Maserati Ghibli
    Maserati Ghibli
    da € 72.200 a € 104.000
  • Maserati Levante
    Maserati Levante
    da € 77.200 a € 160.100
  • Maserati MC20
    Maserati MC20
    da € 216.000 a € 216.000

LE MASERATI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MASERATI

  • Nome in codice Nettuno, il nuovo V6 biturbo, progettato e costruito in casa dalla Maserati, pesa meno di 220 kg, sviluppa 630 CV e 730 Nm. Qui per saperne di più.

  • Compie 40 anni la Quattroporte disegnata da Giugiaro con motori rigorosamente V8. Restò in produzione dal 1979 al 1990. Qui per saperne di più.

  • La base è quella di una Maserati, ma la personalizzazione della carrozzeria è totale e ricorda un modello realizzato dalla stressa carrozzeria Touring negli Anni 60.