Mazda CX-30 2.0 Skyactiv-G 150 CV M Hybrid Evolve

Pubblicato il 21 giugno 2020
Ritratto di Luca Cagnesco 90
alVolante di una
Suzuki Vitara 2.0 TDI S.W. JLX P.Pack
Mazda CX-30
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.4166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Bhe ragazzi... Questa, che piaccia la linea o meno, si guida e va' che è una goduria..Il giorno dopo la prova della Puma, sempre grazie al solito amico, provo anche la Cx30, ma con il motore G e non il nuovissimo X che non era disponibile per il test.
Gli interni
Al contrario della Ford, ti siedi e noti che sulla plancia ci manca qualcosa.. Tre i comandi del clima, i tasti dei sedili elettrici, emergenza...e tutto il resto??? Linea interna essenziale, senza fronzoli, addirittura imbottita in certi particolari, carbonio, alluminio laminato e pelle. L'eleganza non manca di sicuro. Per quanto riguarda i tasti mancanti, i vari comandi sono raggruppati nel manopolone centrale e sui satelliti al volante. Non tutti ma quelli che mancano sono automatici. Bisogna solo farci un po la mano. Due schiacciate ai comandi del sedile uno a quello del volante ( tradizionale nella forma) e si trova subito la posizione perfetta. Display HD che si alza e il, sicuramente poco scenografico cruscotto non lo guardi più. E' tutto li davanti agli occhi ciò che davvero ti serve sapere, proiettato sul parabrezza. Non bello come quello treD del Puma ma credo sia alla lunga più comodo , efficace e meno dispersivo. Anche in questa però non c e temperatura dell'acqua, pare sia passato di moda il termometro.
Alla guida
Accensione a pulsante, prima dentro e mi accorgo che ha una frizioncina che è un gioiello... Attacca dove deve e stacca uguale. Il cambio sembra andar da solo.. Preciso, lungo il giusto e gestibilissimo. Il motore 2000 con 150 cavalli non e' rabbioso come sulla Ford del giorno prima, ma spinge e non si fa sentire nemmeno con i finestrini giù. Non l'ho trovata alta di guida come la mia g vitara, ma e infinitamente più precisa, stabile comoda. In poche parole,un altro pianeta. Un motore che seppur abbia un casino di coppia in meno del mio, e piacevole da portare e non te la fa rimpiangere.
La comprerei o ricomprerei?
Stesso discorso fatto con la Ford. Credo sia ancora un po presto per accaparrarsi eventuali futuri incentivi, ma per la Mazda la valutazione dell'usato e decisamente migliore già adesso e, mi pare di aver capito che la casa incentiva già ora di suo. Su questa la trazione integrale e' possibile averla, al contrario della Puma. E insieme al fatto che gradirei rimanere in Giappone e al motore che mi sembra più consono a queste dimensioni la terro in considerazione per il prossimo futuro. Ma prima voglio testare anche la versione con il nuovo motore X. Però in quei venti minuti di prova, già questa G,mi e' piaciuta un sacco.
Mazda CX-30 2.0 Skyactiv-G 150 CV M Hybrid Evolve
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
1
1
0
0
VOTO MEDIO
4,8
4.76923
13
Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
15 agosto 2020 - 15:33
Bellissima.
Ritratto di MauroMecallo
18 agosto 2020 - 11:00
Ti copio in pieno. Questa e' davvero bella. Mi attira da quando e' uscita e ci sto pensando da allora. Mauro.
Ritratto di Ale94
18 agosto 2020 - 11:54
Io sono innamorato della Mazda CX3 rosso scuro stupenda.
Ritratto di SergioPavia
27 settembre 2020 - 20:46
1
Piaceva anche a me. E tanto. indubbiamente uno dei rossi più particolari e eleganti che vedi in giro. Ma, per prima cosa, te lo fanno pagare 1100 euro in piu, che sono soldi...e in seconda battuta, presumo che dopo un po di anni dia un po sullo stomaco. Io ho deciso per un molto più economico e digeribile ,a lungo andare,bianco met. Sergio.
Ritratto di Ale94
28 settembre 2020 - 09:22
Hai fatto bene è molto bella bianco metalizzato
Ritratto di Fabbrix95
16 agosto 2020 - 12:46
1
Davvero bella. Linee non esagerate ma caratteristiche, finiture notevoli e tecnologia raffinata con lo skactivX senza candele. dimensioni perfette per sostituire il mio Qashqai. Fabbri.
Ritratto di Meandro78
26 agosto 2020 - 05:26
Le candele sono presenti. Non è un diesel, attenzione.
Ritratto di Neofita
9 settembre 2020 - 11:21
lo strumento che misura la temperatura dell'acqua si trova nel quadrante destro della strumentazione, insieme a quello del carburante.
Ritratto di Luca Cagnesco 90
14 settembre 2020 - 19:34
2
@meandro. Si le candele per l'accensione ci sono ma lavorano solo ed esclusivamente a certe condizioni. Alla partenza e quando spremi davvero il motore. Normalmente danno solo un apporto minimo alllo scoppio che avviene quasi interamente per compressione, come, appunto ,sul diesel. amico che mi ha permesso di provare sia la Puma che la cx30, ha provato pochi giorni fa una mazda con il motore skyactiveX.. Mi ha detto solo che :se non lo provi non ci credi!!! Sono davvero curioso di provarne una appena si potrà. @neofita.. Hai ragione. Non l'ho notato , un po perche la lancetta era a zero, un po' perché con il piccolo display contro il vetro anteriore, il cruscotto e come se non ci fosse. Non so però,se l'indicazione della temperatura si possa visualizzare sull'hhd. Luca.
Ritratto di marco 97
21 settembre 2020 - 22:56
1
Bellissima, quanto la vorrei!!!
Pagine
listino
Le Mazda
  • Mazda MX-30
    Mazda MX-30
    da € 34.900 a € 39.350
  • Mazda CX-3
    Mazda CX-3
    da € 22.900 a € 24.750
  • Mazda CX-5
    Mazda CX-5
    da € 32.350 a € 46.750
  • Mazda 3
    Mazda 3
    da € 23.700 a € 35.800
  • Mazda 2
    Mazda 2
    da € 17.800 a € 22.550

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Le linee nette e personali sono quelle di sempre ma nei contenuti la suv di medie dimensioni Mazda CX-5 si è aggiornata. Abbiamo guidato la più potente delle versioni diesel con il 2.2 da 184 CV abbinato al cambio automatico e alla trazione integrale. L'allestimento è il più ricco Signature che, a un prezzo ragionevole, include una dotazione completa. Tutti dettagli nel nostro video test.

  • Miataland è un luogo unico dove un collezionista italiano ha radunato decine di esemplari di Mazda MX-5 molto speciali. Lo abbiamo visitato a bordo della spiderina giapponese.

  • Con l'amministratore delegato di Mazda Motor Italia affrontiamo i temi caldi di questo periodo di difficoltà economica nel quale le concessionarie sono chiuse.