2000 Sk_activeX 186cv

Pubblicato il 4 luglio 2021
Ritratto di Percy
alVolante di una
Mazda 3 1.5 Skyactiv-G Evolve Plus
Mazda 3
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Posto una foto di default im quanto, precisamente non so di che colore arriverà. I nostri no alle tinte disponibili sono solo al nero e al grigio pastello ,ma a sullo tempo vedremo le tinte disponibili in salone E alla fine ho ceduto e la vecchia M3 sarà cambiata con il nuovo modello finalmente in trazione integrale e con "qualche ' cavalluccio in più. ! Dopo lunga trattativa la scorsa settimana siamo giunti ad un accordo che prevede un buon contributo di sconto e una valutazione soddisfacente dell usato.
Gli interni
Sono in pelle nera. L"avrei già a casa se avessi optato per un'altra auto già in salone, l unica in pronta consegna ma con interni color panna. Spettacolari ma decisamente inopportuni per me. Ho riscontrato per quello che ho potuto vedere i soliti ortttimi materiali e le finiture notevole delle Mazda. La posizione di guida e' raggiunta in pochi secondo grazie alla ergonomia e al posto seduta molto ben studiato. Pensavo fosse comoda e guidabile la mia vecchia,ma con questa nuova versione il salto in avanti e stato sensibile. Mi ci sono trovato da subito come mi e successo anche con la piccolina di casa, una Mazda2 che ho dall anno scorso.
Alla guida
Settanta cavalli in più dell altra fanno una certa differenza e sopratutto il motore gira impercettibilmente anche tenendola su di regime. Il monitor centrale segnala in azzurro quando i cilindri 2 e 3 si disattivano e il consumo istantaneo arriva a segnare 21 km a litro. Precisa e piatta, ma non dura. La versione provata era in 2 wd, però non credo si scosti di molto dall integrale. Io arrivando da un 115 cv ho trovato un motore brioso e anche con un bel rombo, ma potrebbe essere che altre auto con la stessa potenza siano più reattive. Almeno in tanti considerano il motore così. Ma il sistema skx e fatto per goderselo alla guida e non per le prove speciali. Sicuramente non ha il carattere i racing , ma facendo durante la prova ,una puntatina fino a 120 ,non si sente volar una mosca!! Avrò modo di metterla alla prova sulle mie strade. D estate e soprattutto d inverno.
La comprerei o ricomprerei?
Aspettavo di possederevuna integrale da venti anni. Mi lasciava un po così il motore che monta,particolare e nuovissimo, con una montagna di tecnologia a cui aver a che fare, bisogna sperare in una buona stella!! Ma una volta deciso,questa è la volta buona!!! Ancora un punto interrogativo sta nella consegna, che onestamente i venditori mi hanno fatto intendere sara a fine estate inoltrato, stante i tanti problemi di produzione e d i trasporto . Il sogno era quella rossa. 900€ in più solo per il colore. Per fortuna e tutto sommato mia moglie ha detto stop. ! Percy.
Mazda 3 2.0 Skyactiv-X M Hybrid Exclusive AWD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,8
4.833335
6


Aggiungi un commento
Ritratto di MauroMecallo
27 agosto 2021 - 18:25
1
A parte il colore, bella, ma sopratutto un auto con una meccanica raffinatissima. Forse pure troppo... La chiamano l'Alfa giapponese.... E la cosa mi intriga parecchio. Mauro.
listino
Le Mazda
  • Mazda MX-30
    Mazda MX-30
    da € 34.900 a € 39.350
  • Mazda CX-3
    Mazda CX-3
    da € 22.900 a € 24.750
  • Mazda CX-5
    Mazda CX-5
    da € 32.350 a € 46.750
  • Mazda 3
    Mazda 3
    da € 23.700 a € 35.800
  • Mazda 2
    Mazda 2
    da € 18.300 a € 23.050

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Le linee nette e personali sono quelle di sempre ma nei contenuti la suv di medie dimensioni Mazda CX-5 si è aggiornata. Abbiamo guidato la più potente delle versioni diesel con il 2.2 da 184 CV abbinato al cambio automatico e alla trazione integrale. L'allestimento è il più ricco Signature che, a un prezzo ragionevole, include una dotazione completa. Tutti dettagli nel nostro video test.

  • Miataland è un luogo unico dove un collezionista italiano ha radunato decine di esemplari di Mazda MX-5 molto speciali. Lo abbiamo visitato a bordo della spiderina giapponese.

  • Con l'amministratore delegato di Mazda Motor Italia affrontiamo i temi caldi di questo periodo di difficoltà economica nel quale le concessionarie sono chiuse.