La macchina è di mio padre e a volte la uso io,è una macchina del 2005 e quando è uscita era sicuramente una sig .ra. classe C per la sua splendida linea ,comprata nel 2011 tenuta per 2,5/3 anni a un prezzo abbastanza conveniente per i 130.000km all'acquisto.
Gli interni
per essere del 2005 non è per niente male,gli interni non in pelle ma di colore blu che si mischiano molto bene ai dettagli tartarugati in legno sparsi un pò dappertutto.
Non è al massimo accessoriata,non ha i sensori di parcheggio ed è a cambio manuale 6 marce.
Ha i sedili elettrici molto comodi e delle casse molto discrete,per il resto nula da criticare tranne che non ha il bluethoot ne navigatore perchè non ha lo schermo , ma la semplice autoradio.
Alla guida
Partendo che è un trazione posteriore e non 4matic,non è assolutamente macchina da drift o per fare tornanti,causa assetto e anche del freno antipatico a pedale..
Euna berlina ottima per far viaggi,bagagliaio abbastanza capiente, 1 e 2 marcia non molto veloci ma ha una ottima 3 che spinge parecchio fino alla 6 che non sono molto lunghe.. la macchina tirata fa 230kmh,lo 0-100 mi pare 11 sec..Ma alla guida si st abbastanza comodi ,ha uno sterzo con ne poco ne molto raggio,ma permette di fare manovre senza molto impegno.
La comprerei o ricomprerei?
Non la ricomprerei più perchè non è il mio ti po di macchina ed ormai è vecchiotta...ma sicuramente nel 2005 era un ottima macchina..come se uscisse un classe C ora
L'ultimo stile Mercedes che mi è piaciuto. Meno serioso e squadrato ma comunque elegante e "da mercedes". Se ben tenute sono invecchiate meno dei modelli successivi.
Quest'auto è molto bella ed elegante. Rispecchia appieno i connotati che caratterizzano da sempre il marchio Mercedes. Oggi queste peculiarità si sono perse in favore di un design più sportivo.
Sulla nuova Classe S debutterà la seconda generazione dell’evoluto sistema multimediale della Mercedes, che oggi ce ne dà un’anteprima. Qui per saperne di più.
La nuova edizione della crossover compatta Mercedes GLA è rifinita con cura, raffinata e, col 2.0 diesel, anche brillante. Ma l’assetto sportivo di questa Premium non sempre filtra bene le buche. Qui per saperne di più.
Sul misto tiene testa a fior di sportive, ma è una berlina a cinque porte di “soli” 2 litri, persino confortevole. L’abbiamo portata al Nürburgring per verificarne il reale potenziale in pista.