Mercedes GLA 180 Sport Automatic

Pubblicato il 3 giugno 2020
Ritratto di anto74
alVolante di una
Mercedes GLA 180 Sport Automatic
Mercedes GLA
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perchè l'ho comprata o provata
Volevo sostituire la mia Ecosport 1.0 125 cv, non mi piaceva il rollio accentuato e le pericolose sbandate al vento. Stavo valutando anche la nuova Classe B ma mia moglie ha preferito la linea dell GLA
Gli interni
Passando dalla Ecosport ( prima versione ) a questa non cé'paragone! Interni fatti veramente bene, assemblaggi perfetti e materiali paicevoli al tatto! Un piccolo salotto. Lo spazio non manca, ho perso qualche cm in altezza rispetto all'ecosport ma ha guadagnato spazio per le gambe ( soprattutto dietro).Il bagagliaio e'capiente abbastanza per 4 persone, i sedili sportivi veramente comodi, il climatizzatore funziona veramente bene e non ho mai bisogno di aggiustare la temperatura impostata. Non amo particolarmente il layout del cruscotto con i due tablet delle nuove mercedes, quello della vecchia gla ( la mia ) e'veramente ben fatto e ben leggibile. La posizione di guida e'rialzata quanto basta e ben regolabile ma la visibilita'soprattutto posteriore non e'il massimo
Alla guida
La GLA e'stabile, lo sterzo e i freni sono fra i maggiori pregi di questa auto. Il confort e'ottimo in tutte le situazioni, anche sugli sterrati non si sobbalza mai. il rollio e'quasi assente ( paragonato alla ecosport un altro mondo ), ed e' la prima mia auto dove il bambino non soffre di mal d'auto ( importantissimo ). Vengo da un 1.0 125 cv e ancora prima da una 147 1.9 jtdm che da guidare era una favola, le prestazioni e la tenuta di strada erano fantastiche, il mio 1.6 da 122 cv della gla e'un ottimo motore, molto elastico ma sicuramente le prestazioni non sono da record, pero'essendo la macchina di famiglia e non dovendo fare gare va piu'che bene, la ripresa e'buona e sicura in ogni sorpasso e il cambio automatico aiuta una guida rilassata ( in modalita'sport un po'di grinta esce fuori ). In citta'non ci sono problemi, anche se in manovra la camera posteriore e'necessaria.Il mio utilizzo e'principlamente in pease dove i consumi si aggirano sui 9.6 lt/100km. A 110 km/h riesco a fare anche meno di 7 lt/100 km, la macchina ha pero'ancora meno di 5000 km e magari qualcosa migliorera
La comprerei o ricomprerei?
Ho preso un modello che usciva di produzione, una versione sport extra abbastanza ricca e con un buono sconto. La classe B mi sarebbe costata di piu'( a parita'di accessori ). Merceds e'cosi', sono contentissimo e delláuto e sono contento del rapporto qualita'prezzo & optional. A listino normale avrei dovuto forse rinunciare a molti optional ( incluso il cambio automatico ), ma si la ricomprerei e mi sento di consigliare anche il 1.6 benzina con soli 122 cv, per molti sottodimensionato ma secondo me perfettamente adatto se non si cercano prestazioni sportive e se si vuole un auto per famiglia comoda e con consumi accettabili'.
Mercedes GLA 180 Sport Automatic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
0
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
14 agosto 2020 - 11:50
Ciao! Bella prova, sottoscrivo ogni cosa da te menzionata ed aggiungerei anche la tenuta di strada, sempre molto sicura e piantata. Pensavo che i consumi del 1.6 benzina fossero più marcati, ma la cura per l’aerodinamica è notevole e lo si nota dai consumi bassissimi. Fai parte anche te del gruppo fb dei possessori?
Ritratto di anto74
15 agosto 2020 - 05:16
Certo la tenuta......mi e'sfuggito specificarlo. Per quanto riguarda i consumi ho ricevuto dei feedback positivi da altri possessori dicendo che sono piuttosto buoni.....magari ho il piede leggero ! Si faccio parte del gruppo fb. Buona giornata
Ritratto di marcoveneto
28 agosto 2020 - 09:12
Sei passato dalle stalle alla stella ;) un bell'upgrade non c'è che dire. L'auto la trovo molto carina, decisamente più riuscita dell'ultimo modello che sembra un classe B suvvizzata.
Ritratto di anto74
2 settembre 2020 - 15:41
Si un bel salto......non ne potevo piu'della 147, bella da guidare ma una marea di problemi....e con il budget che avevo all'epoca avevo preso l'ecosport......che ero riuscito a prendere con un ottimo sconto
Ritratto di anto74
2 settembre 2020 - 15:45
Sono assolutamente d'accordo sul nuovo modello, una B suvvizzata
Ritratto di Check_mate
4 settembre 2020 - 09:03
Eh ma sta vendendo parecchio!! Ai livelli della x1 e del q3 che storicamente hanno sempre venduto più di GLA. Ma resto dell'idea che la vecchia GLA fosse un'auto a parte e che sapeva distinguersi dagli altri modelli. Quella di oggi è più per i grandi numeri ed evidentemente ci hanno preso.
listino
Le Mercedes
  • Mercedes GLA
    Mercedes GLA
    da € 35.580 a € 50.030
  • Mercedes G
    Mercedes G
    da € 105.510 a € 188.780
  • Mercedes E
    Mercedes E
    da € 54.257 a € 128.701
  • Mercedes Citan Tourer
    Mercedes Citan Tourer
    da € 23.205 a € 28.534
  • Mercedes GLB
    Mercedes GLB
    da € 35.390 a € 56.267

LE MERCEDES PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MERCEDES

  • Sulla nuova Classe S debutterà la seconda generazione dell’evoluto sistema multimediale della Mercedes, che oggi ce ne dà un’anteprima. Qui per saperne di più.

  • La nuova edizione della crossover compatta Mercedes GLA è rifinita con cura, raffinata e, col 2.0 diesel, anche brillante. Ma l’assetto sportivo di questa Premium non sempre filtra bene le buche. Qui per saperne di più.

  • Sul misto tiene testa a fior di sportive, ma è una berlina a cinque porte di “soli” 2 litri, persino confortevole. L’abbiamo portata al Nürburgring per verificarne il reale potenziale in pista.