Mercedes C SW 180 CGI BlueEFFICIENCY Avantgarde

Pubblicato il 26 gennaio 2010
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo una macchina di qualità da percorrere 40-50.000 chilometri annui per motivi di lavoro. La decisione finale era tra Audi A4, BMW Serie 3, e Mercedes Classe C. Ho trovato una Mercedes C220 Avantgarde AMG con cilometri 0 ad un prezzo più interessante di Audi e BMW. Inoltre, 1 anno fa, quando l'ho comprata, era assieme all'Audi uno dei modelli più recenti di nascita. La versione Avantgarde AMG è molto completa. Di serie ci sono navigatore, sistema multimediale, sedili sportivi (parzialmente a comando elettrico), pneumatici maggiorati, minigonne, luci automatiche, specchi ripiegabili elettricamente, pedali in aluminio, asetto sportivo variabile. Optional consigliabili a pagamento: luci Bi-Xenon e Tempomat. Data la buona visibilità sulla Station Wagon non sono neanche necessari i sensori di parcheggio.
Gli interni
Gli interni sono molto curati e fatti con materiali di qualità. Tutti i comandi sono posizionati molto bene e l'assemblaggio della plancia è perfetto. Non si avvertono mai dei cigoli o altri rumori. I comandi sono molto intuitivi. Non ho mai dovuto consultare il completo libretto d'istruzioni. Molto pratico il sistema multimediale con una capacità di memoria di 4GB (ca. 1000 canzoni Mp3), lettore DVD Video (quando si è fermi), Navigatore, Telefono (Rubrica integrata grazie a Bluetooth) e Radio. Comunque è anche pratico e intuibile, perchè le funzioni Radio, DVD oppure navigatore sono abbastanza limitate in confronto a apparecchi simili non installati fissi su una macchina. La grafica del navigatore è migliorabile, così come le informazioni indicati sullo schermo. Assurdo la cifra di ca. 300€ per il DVD di aggiornamento del sistema di navigazione. Tutto il sistema è anche comandabile a voce, anche se si sistema non sempre capisce correttamente i commandi. Non ritengo che i commandi del clima sono scomodi. Dato che il clima funziona molto efficace e silenzioso, non occore impostarli, perchè fa tutto in automatico. I sedili sportivi anteriori sono ben sagomati e la qualità di tessuto è molto buona. Già di serie ha i commandi elettrici per altezza e inclinazione del sedile. Purtroppo le 2 "poltrone" anteriori penalizzano lo spazio per chi siede dietro, così come il tunnel della trasmissione al centro. (Praticamente si può viaggare in 5 solo su traggitti molto corti). Il bagagliaio è abbastanza capiente e soprattutto molto curato. L'unico aspetto negativo sono gli specchietti esterni che ogni tanto cigolano, quando si aprono.
Alla guida
Fiore dell'occhiello sicuramente è l'assetto sportivo AMG. Premendo un pulsante si può irrigidirlo ulteriormente e il pedale d'accelerazione reagisce molto più in fretta. Grazie ai pneumatici posteriori di misura più larga (245-40-R17) di quelle anteriori (240-40-R17) di serie e al comando sport anche su strade di montagna sembra di quidare su binari. Per l'uso quotidiano è consigliabile viaggare con l'assetto comfort, perchè è già abbastanza sportivo e affatica meno. L'accelerazione in rapporto del peso è buona e la ripresa è molto soddisfaciente. La macchina rimane sempre molto stabile anche a velocità elevate (239 km/h provate su autostrade tedesche). Anche il rumore del motore è sempre molto basso. Frusci o fischi sono praticamente assenti. Comunque tutta la macchina è molto più sportiva di quato mi sarei aspettato da una Mercedes.
La comprerei o ricomprerei?
Dato che sono un'appasionato di macchine e mi piacerebbe guidarne una nuova e diversa ogni anno, non saprei se la ricomprerei. Posso però consigliarla a ognuno che cerca una macchina di qualità alta, confortevole per fare molti cilometri. Il servizio Mercedes è uno dei migliori in assoluto e i costi di officina spesso sono inferiori a macchine più piccole di altri marchi tedeschi. Una particolità a parte. Su una Mercedes non bisogna neanche sostituire la cinghia di sistribuzione ogni 100.000 cilometri, perchè invece di una cinghia ha una catena.
Mercedes C SW 180 CGI BlueEFFICIENCY Avantgarde
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di HouseJr
25 aprile 2010 - 10:53
quanto la hai pagata? penso anche consumi tanto..
Ritratto di h9851751
7 luglio 2011 - 21:40
Come "chilometri 0" aveva 3 mesi dopo la prima omologazione e 50 km sul contachilometri. Dal prezzo di partrenza di € 49.000 è stata ceduta a € 39.500. I consumi secondo il computer di bordo misurati su 100.000 km sono pari a 7,7 l ogni 100 km
Ritratto di Bmw Xdrive
7 aprile 2012 - 00:08
io lo scorso mese ho comprato una classe c sw 220cdi come la tua e l'ho pagata 48000euro quindi come prezzo è esatto. ma come hai fatto con soli 50km a scendere cosi di prezzo???
Ritratto di h9851751
7 luglio 2011 - 21:40
Come "chilometri 0" aveva 3 mesi dopo la prima omologazione e 50 km sul contachilometri. Dal prezzo di partrenza di € 49.000 è stata ceduta a € 39.500. I consumi secondo il computer di bordo misurati su 100.000 km sono pari a 7,7 l ogni 100 km
Ritratto di interistadoc64
6 aprile 2011 - 10:31
ho intenzione di comprare una c220 avantgarde vorrei avere delle impressioni positive e negative dell'auto...grazie
Ritratto di encantel
10 giugno 2011 - 18:49
ne possiedo una acquistata nuova nel dicembre 2008, è euro 4. sono molto soddisfatto per il confort,le rifiniture e l'assistenza mercedes che è veramente eccellente sotto tutti gli aspetti.le cose meno soddisfacenti sono: 1)il cambio automatico a 5 marce lento nella risposta...2) la frenata...-questa versione ha conservato il sistema frenante del modello precedente con i fari tondeggianti- 3) i consumi,percorro strade in pianura (80% circa),ed il consumo medio è di 12,5 km per litro di carburante(gasolio).ma nei lunghi viaggi è comodissima,più di qualche volta ho effettuato viaggi su misto per oltre 800 km,sostando solo per caffè e spuntino..all'arrivo ero fresco come appena partito e senza mal di schiena,mentre di altre tedesche di pari livello non posso affermare la stessa cosa...!
Ritratto di valer
24 maggio 2011 - 20:52
ciao a tutti , io lo presa usata di un anno classic e poi lo messa come avantgarde pack cromo e provato sia cerchi avatgard ma stupendi gli amg da 17 , danno un tono e molta sportivita , che dire la macchina risponde bene la senti che va ed entusiama ogni volta che la giudo...
listino
Le Mercedes
  • Mercedes E Coupé
    Mercedes E Coupé
    da € 56.730 a € 90.110
  • Mercedes C SW
    Mercedes C SW
    da € 44.374 a € 55.731
  • Mercedes C
    Mercedes C
    da € 37.178 a € 77.559
  • Mercedes E All-Terrain
    Mercedes E All-Terrain
    da € 60.690 a € 81.645
  • Mercedes GLA
    Mercedes GLA
    da € 30.270 a € 63.680

LE MERCEDES PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MERCEDES

  • In un mondo di suv e crossover, c’è chi ancora crede nelle monovolume. Come Mercedes, che svela la nuova Classe B.

  • Questa è la prima suv elettrica della Mercedes, nonché capostipite della famiglia EQ di auto a batteria. I motori sono due, uno per ciascun asse, e sviluppano in totale circa 400 CV.

  • Prodotta in Alabama e per la prima volta anche a sette posti, arriverà nelle concessionarie a metà 2019. Inizialmente con un 3 litri a sei cilindri in linea ibrido a 48 volt: il motore elettrico sviluppa 22 cavalli, che portano il totale a quota 367.