Mercedes C 180 Kompressor BlueEFFICIENCY Avantgarde

Pubblicato il 5 ottobre 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
La sogni una vita, quella stella sulla punta del cofano (ma perchè qualcuno la compra con la stella sulla griglia?), poi però hai paura che te la rubino. E' una macchina come le altre, ma è diversa da tutte: un cambio fantastico, un motore potente e silenzioso, uno sterzo preciso ma poco sportivo.Gli ammortizzatori dovrebbero irrigidirsi nella guida sportiva, ma in realtà rimangono sempre un po' troppo morbidi (dietro dondola un po' troppo). I freni sono potenti e sempre pronti, ma il freno di stazionamento a pedale è insopportabile. Per concludere il consumo: se guidi nei limiti di legge ti sembra di avere un utilitaria fra le mani:
Gli interni
Sobri, ben fatti, ma un po' noiosi. Completi gli accessori per la sicurezza e il confort, carenti i vani portaoggetti, soprattutto dietro. Davanti le proltrone sono perfette anche per i lunghi viaggi, dietro il divano è strettino, sagomato per due, con un tunnel centrale invadente e poco spazio per le gambe. Ottimo l'impianto stereo, anche scenografico, ma il navigatore lo fanno pagare caro.
Alla guida
Che soddisfazione scatenare la cavalleria, che piacere guidare sul misto e in autostrada. La tenuta di strada è perfetta, il cambio è quasi un joistick, l'elasticità di marcia permette di usare al meglio le sei marce.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei/ricomprerò quando usciranno delle classe C ancora più sofisticate, appaganti ed ecologiche. Per il momento questa mi basta e avanza.
Mercedes C 180 Kompressor BlueEFFICIENCY Avantgarde
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Pablo
23 ottobre 2009 - 17:58
CIAO COME TE SONO AMANTE DELLE BERLINE SPORTIVE (HO UNA BMW 320 D 150 CV) E LA NUOVA MERCEDES CLASSE C MI STUZZICA NON POCO. MI PIACEREBBE IN FUTURO POTER AVERE ANCHE QUESTA MACCHINA PERCHE SI DICE CHE CHI GUIDA MERCEDES NON TORNA PIU INDIETRO... SONO D'ACCORDO (AVENDOLA VISTA IN CONCESSIONARIA) SUGLI INTERNI DEL TUO MODELLO: SI POTEVA FARE MEGLIO. LE PLASTICHE UTILIZZATE E L'ASPETTO D'INSIEME NON SONO PROPRIO ENTUSIASMANTI. SONO CERTO PERO CHE SIA IL MOTORE CHE IL CONFORT SONO AL TOP E IN PARTICOLARE SULLE SOSPENSIONI MERCEDES NON HA RIVALI. SPERO DI TROVARE IN FUTURO UN USATO SEMI-NUOVO COSI LIMITIAMO UN PO I COSTI....CHE DICI? ANCORA COMPLIMENTI! PABLO
Ritratto di Impreza2.0Rsport
17 novembre 2009 - 00:44
Se Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C sono berline sportive...allora probabilmente la Mitsu Evo o le Impreza pre 08 sono delle Monovolume. Pablo...scusa il sarcasmo...ma credo che tu possa parlare solo di "berline eleganti" ( Serie M e AMG a parte) ;)
Ritratto di Pablo
17 novembre 2009 - 12:49
il tuo concetto di sportività è un po estremo. va un attimo ridimensionato...Le auto che menzioni (quasi pronto gara) non sono paragonabili alla serie 3 o alla classe C. La bmw serie 3 è per tradizione la berlina sportiva tedesca per eccellenza di fascia medio-alta. Da qualche anno anche Mercedes con la nuova classe C manda un messaggio diverso dal passato e, se ricordi, la pubblicità diceva: "la quiete e la tempesta" ... ovvero mix di elegenza e sportività... Scusa una domanda: ad eccezione di una M3 o una classe c AMG come giudichi vetture come bmw 330/335 bezina/diesel (in particolar modo) e la stessa classe c in allestimento AMG con motori che superano tranquillamente i 200 cv... le chiameresti solo berline eleganti?... ciao - pablo
Ritratto di Impreza2.0Rsport
18 novembre 2009 - 13:32
Esatto...berline eleganti e ...pesanti. Inutile mettere un motore con tnti cavalli su un auto che pesa + di 1600kg a vuoto. Quello che conta in un auto sportiva è il rapporto peso potenza. Tutto il resto è...esagerazione.
Ritratto di Oscar
26 dicembre 2009 - 11:17
veramente unica, ma su alvolante (rivista) hanno detto che non era fatta per correre, io non l'ho mai provata, e magari assaporare almeno un'attimo il confort che sa dare, quelle macchine magari averle, beato tu, ascolta, che clima ti 6 preso? intendo a quante zone? funziona bene? è silenzioso?
Ritratto di gig
26 giugno 2012 - 15:26
Prova insufficente, l' auto la preferisco con la stella sulla griglia
listino
Le Mercedes
  • Mercedes GLC Coupé
    Mercedes GLC Coupé
    da € 71.032 a € 133.948
  • Mercedes GLA
    Mercedes GLA
    da € 42.794 a € 86.994
  • Mercedes EQE
    Mercedes EQE
    da € 77.352 a € 130.967
  • Mercedes E SW
    Mercedes E SW
    da € 71.093 a € 128.970
  • Mercedes CLE Coupé
    Mercedes CLE Coupé
    da € 61.053 a € 107.108

LE MERCEDES PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MERCEDES

  • La variante ibrida plug-in della AMG GT, con i suoi 816 CV, è una delle Mercedes di serie più potenti di sempre. Fenomenali le prestazioni, e il comfort non è affatto male. Ma solo per due: i posti dietro sono minuscoli. Qui il primo contatto.

  • Si chiama Mercedes-AMG GT 63 PRO 4MATIC+ ed è una versione con una messa a punto più “estrema”, per chi ama la guida in pista. Qui la news.

  • È mossa da uno dei 4 cilindri di serie più potenti del mondo (421 CV e 500 Nm) scaricati a terra attraverso un cambio a doppia frizione a 8 marce. Sofisticata la trazione integrale. Vediamola alle prese con i 20 km dell'Inferno Verde.

Annunci

Mercedes C usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes C usate 201813.90024.24081 annunci
Mercedes C usate 201917.99030.45062 annunci
Mercedes C usate 202019.90028.58020 annunci
Mercedes C usate 202122.50036.91023 annunci
Mercedes C usate 202231.90041.87039 annunci
Mercedes C usate 202331.98044.83048 annunci
Mercedes C usate 202456.90057.6502 annunci

Mercedes C km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mercedes C km 0 202453.00054.0002 annunci