Pubblicato il 15 gennaio 2012

Listino prezzi MG ZR non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
2
Posizione di guida
4
Cruscotto
1
Visibilità
3
Confort
2
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo la prima macchina per i 18 anni, all'inizio avevo in mente a qualcosa di più grande in modo da poterci caricare la bicicletta per andare alle gare. Poi dopo circa due mesi di ricerca ho trovato questa mg zr 105: dalle foto sembrava perfetta appena 70'000km e con impianto a gpl appena installato. Dopo esserla andata a visionare ho deciso di comprarla: look davvero sportivo, e uno spazio di carico non indifferente per un' auto così compatta. (5000€ passaggio compreso)
Gli interni
Saliti in auto si nota subito che la qualità inglese lascia un po' a desiderare. Gli accoppiamenti sono discreti ma la qualità dei materiali non è sufficiente per un auto del 2004. Tuttavia il cruscotto e la consolle centrale molto spartani contribuiscono alla indole sportiva dell'auto. Gli strumenti ci sono tutti e ben leggibili (contagiri, tachimetro, T° acqua, benzina). Una nota di merito va ai sedili: davvero comodi non stancano nonostante l'assetto rigido dell'auto e molto avvolgenti. Per quanto riguarda il bagagliaio lo trovo molto spazioso per le dimensioni esterne dell'auto; a sedili abbassati, tra l'altro ha il divano scomponibile, riesco a caricare la bici più tutti i borsoni senza troppa difficoltà. L'alloggio per l'autoradio accoglie le 1din, per intenderci le radio "vecchie", nonostante ciò con buon prodotto si riesce ad apprezzare l'impianto stereo, consistente in due casse anteriori e due molto piccole ai lati del pianale. Evidenzio alcune mancaze come le maniglie per i passeggeri sul tettuccio e la mancanza dell'appoggio per il piede sinistro.
Alla guida
La posizione di guida è bassa ma non in maniera esagerata. Il sedile ha tutte le regolazioni (anche quella lombare) e il volante ha solo la regolazione in altezza (per un auto così avrei preferito ci fosse anche la profondità). La visibilità è ottima escluso per le curve a sinistra, dove il montante toglie proprio la porzione di visuale necessaria. I comandi sono duri da azionare e la frizione ha una corsa molto corta, il cambio invece lo trovo preciso e rapido negli innesti anche sotto stress, lo sterzo è molto diretto e preciso. Trovo l'auto molto divertente da guidare, ma bisogna fare attenzione a non esagerare, strano da dire ma il sovrasterzo è dietro l'angolo. Per essere così rigida e assettata ovviamente l'mg non è regina di comfort anche se come detto prima i sedili comodi aiutano. Passiamo al motore: è il classico honda serie K. A gpl si comporta bene dopo 14'000km (che sono pochi) ancora nessun problema. L'erogazione è pulita senza troppi vuoti o strappi, vuota sotto i 2500giri/min la spinta cresce e dai 4500giri/min da l'impressione che si attacchi il turbo fino ad arrivare a limitatore a 7000giri/min. Per girare in città è necessario tenere allegro il piccolo 1.4 che comunque sprigiona 105cv, e su un peso di circa 1000kg è capace di spingere la zr da 0-100km/h in meno di 10sec. Con una guida tranquilla il 4cilindri è abbastanza assetato (gpl ciclo combinato 10km/litro, benzina 13km/litro)
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei: esteticamente mi piace davvero tanto e ormai mi ci sono affezzionato.
MG ZR
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
1
2
VOTO MEDIO
2,6
2.6
5
Aggiungi un commento
Ritratto di gig
9 febbraio 2012 - 18:41
Discreta prova. L' auto è bella. Peccato non ci sia più quella Casa Rover!
Ritratto di Bmw Xdrive
10 febbraio 2012 - 14:41
complimenti per la prova l'auto è davvero bella per un 18enne e inoltre ha un un motore come si deve tienitela finche va.
Ritratto di P206xs
11 febbraio 2012 - 10:15
Esteticamente 8-10 anni fa quando io avevo circa 18anni......era il massimo!! mi ero fatto fare il preventivo per il 160cv solo che veniva a costare troppo per le mie tasche e pure il 105 non costava poco!! col senno di poi sono contento di non averla acquistata e di aver preso la 206.....visto la fine della Rover e visto che una mia amica che l'ha acquistata ha avuto non poche rogne al motore e alla frizione.......
Ritratto di davi_serie3
11 febbraio 2012 - 21:33
made in honda ovviamente se seguito e mantenuto con cura poco potente ma duraturo...solo le forme erano aggressive perchè poi a livello di potenza e prestazioni le motorizzazioni facevano piangere salvo la 160cv che però costava troppo per quello che realmente offriva anche a livello di interni.....meno male che almeno t piace perchè per liberartene devi regalarla poichè il mercato di quest'auto in italia non è mai esistito...
Ritratto di fogliato giancarlo
12 febbraio 2012 - 01:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di giuseppe26
12 febbraio 2012 - 18:02
prova buona. buon motore
Ritratto di fabri99
9 aprile 2012 - 20:56
4
Saluti ;)
listino

LE MG PROVATE DA VOI