MG 3 1.5 Hybrid+ Luxury

Pubblicato il 16 luglio 2025
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
2
Visibilità
5
Confort
4
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Noleggiata per una settimana.
Gli interni
Gli interni hanno plastiche di varia qualità (peccato quella scarsa per il rotore del cambio automatico), sono spaziosi al punto giusto e abbastanza luminosi. Vari i ripostigli e vuotatasche, ma alcuni elementi sono fastidiosi: ho il vezzo (o vizio) di poggiare il gomito alla porta... ebbene, qui scivola, non essendoci gran spazio orizzontale. Male, poi, la strumentazione; io ho qualche problema nei vari setting, ma ogni movimento era sottolineato da beep (superamento velocità, linea esterna... almeno si capisse il motivo del suono...): alcuni li disinstallavo, ma ad ogni riavvio ricomparivano. Buona la climatizzazione e ottima la telecamera 360 gradi, nitida (sensori anche anteriori, quindi). Confort acustico buono per la categoria.
Alla guida
Facile da parcheggiare viste le dimensioni. Quanto al comportamento, sarà che dove ero io l'asfalto era vecchio e c'era della sabbia in strada (località di mare), ma la frenata era o lunga o brusca, non mi sono mai abituato, come la tenuta laterale: l'auto non si aggrappava al suolo e tendeva a scivolare. Anche in velocità era un po' tentennante. Ottimi i consumi (non misurati ma ad occhio), come le prestazioni, quasi sportive in accelerazione e ripresa (a batteria carica).
La comprerei o ricomprerei?
Credo che sia una buona auto, ma, anche se non l'ho provata, se con un paio di mille euro in più mi venisse fuori Yaris non ci penserei due volte e prenderei la giapponese.
MG 3 1.5 Hybrid+ Luxury
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
2
1
VOTO MEDIO
3,0
3
5


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
17 ottobre 2025 - 11:17
Ah però una prova di Quella La! Me ne sono perso delle altre? Spero di no! Relativamente alla macchina, mi pare di capire che si tratta di un "bene ma non benissimo": motore brillante, consumi ottimi, ma tenuta di strada e dinamica di guida non al livello delle migliori segmento B...Quindi che dire: ottima per chi va tranquillo e cerca un'auto poco vistosa, la sintetizzerei così. O no?
Ritratto di AndyCapitan
27 ottobre 2025 - 22:26
4
frena pure ....perche' provarla cosi' poco non rende proprio l'idea....la cosa piu' grave di questauto e' quel cambio a tre marce....se poco poco devi salire in montagna ti stanno i giri a 5000....e' una chiavica....in discesa poi non ha freno motore...sei sempre con il pedale dei freni schiacciato....teniamo presente poi che questo hybrid si basa su due frizioni poste tra motore termico ed elettrico in posizione gravosa....quanto dureranno visto che lavorano di continuo???...sulle ZS il materiale e' scarso e la frizione arriva tra si e no a 20 mila km
Ritratto di marcoveneto
28 ottobre 2025 - 08:03
Addirittura?? Sarei curioso di vedere tra 5 anni come siamo messi a ricambi di queste auto cinesi. E nota bene, MG pare uno dei marchi più seri (insieme a BYD)!
Ritratto di Quello la
26 novembre 2025 - 13:01
Ho pubblicato anche una prova della Panda, caro marco, più sopra. Pensa che me le ero perse anche io. In generale l’auto mi è andata bene per qualche giorno, ma tenerla di più… penso abbia ragione il carissimo Andy.
listino
Le MG
  • MG HS
    MG HS
    da € 27.490 a € 40.490
  • MG 4
    MG 4
    da € 30.790 a € 41.290
  • MG S5
    MG S5
    da € 28.490 a € 34.490
  • MG ZS
    MG ZS
    da € 20.490 a € 27.490
  • MG 3
    MG 3
    da € 16.990 a € 23.490

LE MG PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MG

  • MG HS 1.5 Hybrid+ - Vai al video

    La MG HS nella nuova versione full hybrid è ben fatta, molto comoda e non cara per quello che offre. Tra le curve non brilla, ma consuma poco ed è abbastanza vivace. Qui per saperne di più.

  • MG ZS 1.5 Hybrid+ - Vai al video

    La nuova MG ZS è (per ora) solo ibrida full. Più grande e spaziosa del vecchio modello, è molto scattante e ricca senza costare troppo. Da rivedere il sistema multimediale, i comandi “touch” e la taratura degli aiuti alla guida. Qui per saperne di più.

  • MG HS 1.5T-GDI DCT - Vai al video

    La nuova generazione della MG HS è una suv grande, ben fatta e con una generosa dotazione. Il 1.5 turbo a benzina non è vispo ma il cambio automatico è dolcissimo. Non convincono, però, sospensioni e comandi. Qui per saperne di più.

Annunci

Mg 3 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Mg 3 usate 202414.90017.9806 annunci
Mg 3 usate 202511.69016.87049 annunci

Mg 3 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Mg 3 km 0 202513.60017.63054 annunci